Forum
Autore |
domanda su rilievi gps |

helena2
sono un tecnico al primo approccio col gps, come ben potete immaginare visto che ci siete passati, ci sono all'inizio tanti dubbi, ve li elenco, sperando in un Vs aiuto.. premetto che lavoro soprattutto in ambito catastale ed ho un singola frequenza -) mi conviene crearmi una base dove devo sempre apporre un ricevitore ed operare nell'ambito dei 15 Km? -) per agganciare un rilievo precedente devo sempre partire dalla stessa baseline o battere uno, due punti già rilevati; -) se in statico ottengo le coordinate e li trasformo in gauss o cassini, senza appoggiarli a igm95 o pf pensate che gli errori siano consistenti? -) se lavoro solo in ambito catastale è necessario rilevare punti igm 95? -) nella mia città ho trovato in internet delle monografie che riportano WGS 84 (geografiche) - UTM WGS84 - Roma 40 - Gauss boaga, quale devo utilizzare nel post processing? -) dette monografie, punti apposti da tecnici sul terreno, sono al millimetro?, vi fornisco come esempio le seguenti coordinate: wgs84 geografiche xx°.34'41,0857 - xx°.34'18.6105 -) se volessi fare una poligonale, non posso farla interamente col gps? come li rilevo i punti di orientamento? grazie anticipate
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

sulu
|