Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce il sistema per trasformare le coordinate di un dxf ottenuto da rilievo gps (se ho interpretato bene la faq 8 gps, dovrebbero essere cartesiane locali) in coordinate geocentriche cartesiane (che se ho capito bene dovrebbero essere quelle con cui vengono espressi i delta dei punti nelle righe 2 di pregeo). Questa procedura mi sarebbe molto utile per inserire ad esempio punti non rilevabili durante il rilievo, prima nel dxf e poi da li su pregeo. Premetto che ho dilapidato tutto il dilapidabile per acquistare il sistema gps, e quindi per l'acquisto di un software topografico (che immagino mi risolva tutti questi problemi) dovrò aspettrare qualche tempo .
Oppure puoi usare Traspunto (si scarica gratuitamente, basta cercarlo su Google) ed effettuare la trasformazione di sistema di coordinate, e poi compilare il libretto Pregeo!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.