Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / costo effettivo del gps hyper pro topcon
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: costo effettivo del gps hyper pro topcon

Autore Risposta

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 08:36

"gpsman" ha scritto:
ho capito!
qui è diventato peggio del mercato... signoooooo... tutta robba bellaaaa... 3 pesci 1000 lire...

se uno viene da me e mi chiede un TM io gli dico da 250 a 2000 euro, dipende da cosa hai bisogno, voi nemmeno questo... mi sembra un po' troppo "cautelativo" da parte vostra!

. . . se Vuoi un'offerta ufficiale contattami e ne parliamo seriamente.

Il mercato te lo lascio fare tranquillamente e senza invidia.

Oreste Vidal

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Silvano

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 08:58

Osservo che la discussione è degenerata. Ho acquistato la mia strumentazione di recente e come ogni buon cristiano mi sono recato al saie di bologna ed ho considerato tutte le offerte che ho ricevuto: leica, topcon, trimble e sokkia... vidalaser non c'era, per cui... potrebbe essere un buon modo per far conoscere il marchio foif presenziare al saie, no?
Counque per il prodotto che cercavo la mia scelta è caduta su topcon e a mio avviso solo leica aveva qualcosa di simile (non parlo di gps). Non credo che fare il mercato su un forum sia una cosa saggia, se uno vuole un prezzo si informa: ne ha tutto il modo di farlo. Posso "suggerire" solo una cosa ai rivenditore: dire il prezzo delle vostre strumentazioni non è l'equivalente di mostrare il sedere. Dico questo perchè sia il rivenditore di zona leica che topcon (pur essendo cordialissime e capacissime persone) una volta dichiarato il prezzo dell'offerta erano gia lì con un contratto compilato in mano: no, io acquirente non valuto solo il prezzo, ma soprattutto il rapporto qualità/prezzo, voi a mio avviso contate solo sulla qualità "secondo voi". Non si faccia polemica su questa mia frase, ma un esame di coscenza dobbiamo farcelo tutti: è sciocco da parte nostra valutare con la voce prezzo il solo valore dello strumento (perchè con tutte le volte che ho rotto le scatole al tecnico dopo l'acquisto gli ho fatto perdere delle giornate...), ma tutto ciò che ci gira intorno; da parte di chi vende forse ci vorrebbe un po' più di considerazione verso chi compra che valuta il tutto in base alle proprie esigenze: tecniche ed economiche, e non è facile nemmeno per noi districarsi in questo marasma di offerte un po' parte di un mondo "sommerso".
Da parte di noi tecnici invece, dobbiamo essere più esigenti. Chiedere i prezzi, disturbare pure i rivenditori e consultarli tutti per farsi un'idea precisa di ciò che si desidera acquistare. Chiamateli, trovatevi, fate delle prove: sono tutti disponibilissimi, è il loro lavoro ;)

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 09:18

"Silvano" ha scritto:
Osservo che la discussione è degenerata. Ho acquistato la mia strumentazione di recente e come ogni buon cristiano mi sono recato al saie di bologna ed ho considerato tutte le offerte che ho ricevuto: leica, topcon, trimble e sokkia... vidalaser non c'era, per cui... potrebbe essere un buon modo per far conoscere il marchio foif presenziare al saie, no?
Counque per il prodotto che cercavo la mia scelta è caduta su topcon e a mio avviso solo leica aveva qualcosa di simile (non parlo di gps). Non credo che fare il mercato su un forum sia una cosa saggia, se uno vuole un prezzo si informa: ne ha tutto il modo di farlo. Posso "suggerire" solo una cosa ai rivenditore: dire il prezzo delle vostre strumentazioni non è l'equivalente di mostrare il sedere. Dico questo perchè sia il rivenditore di zona leica che topcon (pur essendo cordialissime e capacissime persone) una volta dichiarato il prezzo dell'offerta erano gia lì con un contratto compilato in mano: no, io acquirente non valuto solo il prezzo, ma soprattutto il rapporto qualità/prezzo, voi a mio avviso contate solo sulla qualità "secondo voi". Non si faccia polemica su questa mia frase, ma un esame di coscenza dobbiamo farcelo tutti: è sciocco da parte nostra valutare con la voce prezzo il solo valore dello strumento (perchè con tutte le volte che ho rotto le scatole al tecnico dopo l'acquisto gli ho fatto perdere delle giornate...), ma tutto ciò che ci gira intorno; da parte di chi vende forse ci vorrebbe un po' più di considerazione verso chi compra che valuta il tutto in base alle proprie esigenze: tecniche ed economiche, e non è facile nemmeno per noi districarsi in questo marasma di offerte un po' parte di un mondo "sommerso".
Da parte di noi tecnici invece, dobbiamo essere più esigenti. Chiedere i prezzi, disturbare pure i rivenditori e consultarli tutti per farsi un'idea precisa di ciò che si desidera acquistare. Chiamateli, trovatevi, fate delle prove: sono tutti disponibilissimi, è il loro lavoro ;)

PAROLE SANTE !

Ho voluto far parte di questo forum creandone uno apposito aperto a Tutti proprio per essere a disposizione di chi, come Lei, non ci conosce e vorrebbe ( spero ), capire chi siamo, cosa facciamo, e se possiamo essere presi in considerazione per il futuro.

Guardate nel furum, ho creato una sezione appositamente per questo motivo, per non fare "il mercato" ma per poterVi mettere al corrente che esiste un'altra realtà che si chiama VIDALASER importatrice di FOIF.

Rimango sempre a disposizione per qualsiasi domanda seria riguardo i nostri prodotti e le nostre capacità di gestire il prodotto nel post vendita.

Per me è sicuramente un modo per far conoscere la nostra Società e per Voi ritengo sia un modo semplice poco impegnativo per conoscerci.

Spero che sia anche un modo per far chiarezza.

Sempre a Vostra disposizione.

Oreste Vidal

gpsman

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 14:00

e' vero la discussione è degenerata.
Comunque non si è raggiunto lo scopo del post, cioè avere un idea su quanto costano le strumentazioni.
Siamo sempre al punto di partenza, ma conosciamo qualche referente in più :wink:

Personalmente ho speso circa 4000 per la stazione totale (usata) e 14000 per il gps (nuovo). (prezzi iva inclusa +/-)

Saluti

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 14:11

"gpsman" ha scritto:
e' vero la discussione è degenerata.
Comunque non si è raggiunto lo scopo del post, cioè avere un idea su quanto costano le strumentazioni.
Siamo sempre al punto di partenza, ma conosciamo qualche referente in più :wink:

Personalmente ho speso circa 4000 per la stazione totale (usata) e 14000 per il gps (nuovo). (prezzi iva inclusa +/-)

Saluti

Se volesse pormi qualsiasi domanda relativa la strumentazione, la Società VIDALASER, la Società FOIF sono a Sua disposizione.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal

seza

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 14:52

PER ORESTEVIDAL

la smetta di intasare il forum, ha potuto esprimere il suo parere, sappiamo che esiste anche Lei ma ora BASTA.

Se ha qualcosa da dire dal punto di vista tecnico lo può tranquillamente esprimere, se deve farsi pubblicità scvelga altri canali.

Grazie

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 15:15

"seza" ha scritto:
PER ORESTEVIDAL

la smetta di intasare il forum, ha potuto esprimere il suo parere, sappiamo che esiste anche Lei ma ora BASTA.

Se ha qualcosa da dire dal punto di vista tecnico lo può tranquillamente esprimere, se deve farsi pubblicità scvelga altri canali.

Grazie

Egregio Geometra :

la prego di leggere i messaggi da me inviati ( non a Lei ) su di un forum aperto a Tutti prima di dire BASTA a qualcuno.

Probabilmante si sarà accorto che sono presenti sul forum diversi venditori che si presentano in forma esplicita ma anche nascosta.

Io non ritengo di dover seguire i Suoi "consigli" fuori luogo.

In Italia c'è ancora libertà di espressione e comunicazione.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal

rolan

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 16:24

Caro collega (in qualità di geometra, non come rivenditore) Vidal, nella libertà di espressione rientra anche l'invito a smetterla di seza..., diciamo che un po' te la sei cercata, utilizzando modalità invasive che, per rimanere nell'ambito internet, mi ricorda molto la spam. E se mi permetti un consiglio, dal punto di vista commerciale, considerato che non vendi saponette, è un tantino controproducente....
Detto ciò, ben venga che nei forum partecipino anche i venditori, un sano confronto non può che far bene.
E, volendo rassicurare tutti i commercianti che ci mettono in guardia da fantomatici lupi travestiti da agnelli, dico: tranquilli, un po' di senso critico per fortuna ci è rimasto!
Buon lavoro e buona giornata a tutti

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 16:32

"rolan" ha scritto:
Caro collega (in qualità di geometra, non come rivenditore) Vidal, nella libertà di espressione rientra anche l'invito a smetterla di seza..., diciamo che un po' te la sei cercata, utilizzando modalità invasive che, per rimanere nell'ambito internet, mi ricorda molto la spam. E se mi permetti un consiglio, dal punto di vista commerciale, considerato che non vendi saponette, è un tantino controproducente....
Detto ciò, ben venga che nei forum partecipino anche i venditori, un sano confronto non può che far bene.
E, volendo rassicurare tutti i commercianti che ci mettono in guardia da fantomatici lupi travestiti da agnelli, dico: tranquilli, un po' di senso critico per fortuna ci è rimasto!

Ma ha letto i messaggi che mi sono stati inviati in un solo giorno solamente presentandomi ? ? ?

Non ritengo essere stato "invasivo" visto quanto scrittomi anche perchè, Le dò ragione, è controproducente.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal

rolan

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 16:45

Premetto che utilizzo il "tu" con i colleghi, qualora non sia gradito non ho problemi ad usare il "lei".

Geometra Vidal, vai cortesemente alla pagina 3 di questa sezione e prova a contare i tuoi post (quattro di seguito in un occasione e tre in un'altra), non penso di avere esagerato a giudicarli eccessivi.
In ogni caso apprezzo la tua tenacia...
Cordiali saluti

gpsman

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 16:57

"orestevidal" ha scritto:
"rolan" ha scritto:

Ma ha letto i messaggi che mi sono stati inviati in un solo giorno solamente presentandomi ? ? ?

Non ritengo essere stato "invasivo" visto quanto scrittomi anche perchè, Le dò ragione, è controproducente.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal

personalmente ho ricevuto anche messaggi privati di pubblicità... non Le sembra un po' troppo???

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 16:58

"rolan" ha scritto:
Premetto che utilizzo il "tu" con i colleghi, qualora non sia gradito non ho problemi ad usare il "lei".

Geometra Vidal, vai cortesemente alla pagina 3 di questa sezione e prova a contare i tuoi post (quattro di seguito in un occasione e tre in un'altra), non penso di avere esagerato a giudicarli eccessivi.
In ogni caso apprezzo la tua tenacia...
Cordiali saluti

. . . hai sicuramente ragione.

Volevo solo spiegare a Tutti ch estavo solo rispondendo a . . . situazioni poi chiarite tranquillamente con Tutti.

Ti ringrazio e, per favore, continua a darmi del Tu.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 17:36

"gpsman" ha scritto:
"orestevidal" ha scritto:
"rolan" ha scritto:

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal

personalmente ho ricevuto anche messaggi privati di pubblicità... non Le sembra un po' troppo???

Lei ha ricevuto un messaggio privato di presentazione giusto per non intasare il forum appunto.

Ma qual'è il problema ?

Mi sembra che avevamo già chiuso la discussione giusto ?

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal

valdarno2003

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 20:53

Ma sto topic è stato fatto per la pubblicita' gratuita alla vidalaser,o per esprimere opinioni sui argometri tecnici o comuque che riguardano il nostro lavoro in campagna,ben vengono i discorsi del signor Riccioni e del Grablis che perlomeno danno dei consigli tecnici e fanno un po di chiareza in questo mercato cosi difficile,se vuole farsi pubblicita' la faccia nei giornali,su internet,ma non intasi qualsiasi topic che spesso o mai centra con suoi strumenti,e comuque è un forum sui Gps e suoi derivati,e non sulle stazioni totali,chieda al pregeo.it di inserire uno apposto,o magari uno apposta per la foif cosi puo fare i che la vuole.
E' un forum di geometri che lavorano e non vendano!
Una pubblicita' cosi le viene contro,mi dia retta,
Almeno io mi sono gia stancato di sentire il nome della sua ditta.....
Saluti

(non c'è lo con lei,ma con il modo che usa per far conocere la sua azienda)

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 21:48

"valdarno2003" ha scritto:
Ma sto topic è stato fatto per la pubblicita' gratuita alla vidalaser,o per esprimere opinioni sui argometri tecnici o comuque che riguardano il nostro lavoro in campagna,ben vengono i discorsi del signor Riccioni e del Grablis che perlomeno danno dei consigli tecnici e fanno un po di chiareza in questo mercato cosi difficile,se vuole farsi pubblicita' la faccia nei giornali,su internet,ma non intasi qualsiasi topic che spesso o mai centra con suoi strumenti,e comuque è un forum sui Gps e suoi derivati,e non sulle stazioni totali,chieda al pregeo.it di inserire uno apposto,o magari uno apposta per la foif cosi puo fare i che la vuole.
E' un forum di geometri che lavorano e non vendano!
Una pubblicita' cosi le viene contro,mi dia retta,
Almeno io mi sono gia stancato di sentire il nome della sua ditta.....
Saluti

(non c'è lo con lei,ma con il modo che usa per far conocere la sua azienda)

Io l'argomento l'avrei già chiuso da un pezzo se non dovessi rispondere a messaggi come il Suo.

Ad ogni modo proponga discorsi inerenti il forum se ritiene proprio di volerci scrivere qualcosa altrimenti si astenga.

Altrimenti intasa il forum.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie