Forum
Argomento: Consiglio acquisto GPS principiante
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
"alexprudenzi" ha scritto: ...non sono nemmeno io un esperto, ma leggendo la brochure escluderei l' appartenenza del Sokkia dal novero dei sistemi rtk. Piuttosto suggerirei questi due altri sistemi "singola frequenza": javad.com/downloads/javadgnss/sheets/GIS... sicuramente rtk con possibilità di tracciare varie costellazioni con ottimi tempi di inizializzazione e precisioni, ed il www.navcomtech.com/Support/Download/SF-2... forse impropriamente rtk, ma con l' interessante possibilità, pur con precisioni non comparabili, del collegamento con il sistema starfire e quindi con la possibilità di essere del tutto ed ovunque indipendente. Buona lettura Effettivamente il Sokkia non sembra compatibile con la modalità RTK, almeno da quanto si legge nelle descrizioni, sarebbe interessante sapere quanto influisce l'utilizzo della doppia costellazione sui tempi di inizializzazione che, secondo me, sono il vero tallone di achille dei sistemi a singola frequenza almeno in modalità post processo. Riguardo al Javad sono probabilmente dei buoni prodotti ma mi sembra scarsa la loro commecializzazione ed assistenza post vendita nel nostro paese. Buon lavoro
|
|
|
|

alexprudenzi
Geosim dice: [quote] Riguardo al Javad sono probabilmente dei buoni prodotti ma mi sembra scarsa la loro commecializzazione ed assistenza post vendita nel nostro paese. [/quote] Nello specifico più che scarsa assistenza, che escluderei avendo avuto modo di conoscere, per altri prodotti, la Ditta distributrice, sottolineerei che purtroppo, pur già presentati, non vengono ancora forniti dal Produttore in maniera "normale". Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

gaart
"alexprudenzi" ha scritto: Geosim dice: [quote] Riguardo al Javad sono probabilmente dei buoni prodotti ma mi sembra scarsa la loro commecializzazione ed assistenza post vendita nel nostro paese. Nello specifico più che scarsa assistenza, che escluderei avendo avuto modo di conoscere, per altri prodotti, la Ditta distributrice, sottolineerei che purtroppo, pur già presentati, non vengono ancora forniti dal Produttore in maniera "normale". Buon lavoro a tutti[/quote] ciao Alex permettimi di dissentire in modo provocatorio così magari qualcuno che conosciamo ambedue interviene: la ditta distributrice secondo me non ha alcuna intenzione di commercializzarlo perchè probabilmente spingono sul PM500 per motivi ..... loro$. Instrumentation Devices li ha già importati e commercializzati a meno che quello che mi ha risposto al telefono avesse bevuto di prima mattina. Cordialità
|
|
|
|

pietrojoy
|
alex, ciao, qualunque modello decidi di prendere valuta bene l'assistenza, io ad esempio ho un SOKKIA GPR2600 ma sono stata abbandonato dal venditore che mi ha lasciato lo strumento con solo mezzora di assistenza, tra l'altro è uno strumento usato, e non sto qui a raccantarti tutte le peripezie subite ..... Comunque dopo quello che sto passando non acquisterò mai più un sokkia
|
|
|
|

piccio
"gaart" ha scritto:
ciao Alex permettimi di dissentire in modo provocatorio così magari qualcuno che conosciamo ambedue interviene: la ditta distributrice secondo me non ha alcuna intenzione di commercializzarlo perchè probabilmente spingono sul PM500 per motivi ..... loro$. Instrumentation Devices li ha già importati e commercializzati a meno che quello che mi ha risposto al telefono avesse bevuto di prima mattina. Cordialità C'è un fondo di verità sull'affermazione di gaart, in quanto anch'io ho avuto la stessa sensazione. Però qualcosa non mi quadra. Ho contattato più volte Instrumentation Device, l'ultima volta via e-mail, manifestando il mio serio interesse per le macchine Javad. Il silenzio più totale da parte loro, il che mi fa supporre che o non gli interessa vendere, oppure il loro brand di vendita non è propriamente quello del settore geodetico-topografico. Tu ora stai dicendo che di macchine ne hanno anche vendute. Per favore, se sei a conoscenza di questo puoi dare delle notizie più precise? Con chi hai parlato della Instrumentation Device? Grazie
|
|
|
|

gaart
"piccio" ha scritto: "gaart" ha scritto:
ciao Alex permettimi di dissentire in modo provocatorio così magari qualcuno che conosciamo ambedue interviene: la ditta distributrice secondo me non ha alcuna intenzione di commercializzarlo perchè probabilmente spingono sul PM500 per motivi ..... loro$. Instrumentation Devices li ha già importati e commercializzati a meno che quello che mi ha risposto al telefono avesse bevuto di prima mattina. Cordialità C'è un fondo di verità sull'affermazione di gaart, in quanto anch'io ho avuto la stessa sensazione. Però qualcosa non mi quadra. Ho contattato più volte Instrumentation Device, l'ultima volta via e-mail, manifestando il mio serio interesse per le macchine Javad. Il silenzio più totale da parte loro, il che mi fa supporre che o non gli interessa vendere, oppure il loro brand di vendita non è propriamente quello del settore geodetico-topografico. Tu ora stai dicendo che di macchine ne hanno anche vendute. Per favore, se sei a conoscenza di questo puoi dare delle notizie più precise? Con chi hai parlato della Instrumentation Device? Grazie Sicuramente non è il loro Brand di Vendite per questo siccome non me l'hanno chiesto me ne son guardato bene di dichiarare il mio utilizzo finale. Non so con chi ho parlato ma più volte gli ho chiesto se era sicuro di quello che diceva (e sapeva di che ricevitori stavamo parlando). Dopodichè ho laciato il mio num. tel. (x il capo responsabile assente) ma a tutt'oggi non ho avuto comunicazioni in merito. E questo è il quanto. Ma cercando l'origine l'impressione è che Javad (dicono grande guru gps) ma direi anche grande filibustiere (vedi Topcon) che sa creare un interesse spasmodico (vedi i primi annunci) e siamo ancora al punto di capire se la larga produzione è partita o no. Come già detto per altri non capisco ma mi adeguo con fiducia inversamente proporzionale al tempo che aspetto. Perchè mi sa che i primi faranno le cavie come per il Promark3-rtk e ne passeranno di firmware sotto i ponti. Grrrrrr Cordialità
|
|
|
|

piccio
"gaart" ha scritto:
Sicuramente non è il loro Brand di Vendite per questo siccome non me l'hanno chiesto me ne son guardato bene di dichiarare il mio utilizzo finale. Non so con chi ho parlato ma più volte gli ho chiesto se era sicuro di quello che diceva (e sapeva di che ricevitori stavamo parlando). Dopodichè ho laciato il mio num. tel. (x il capo responsabile assente) ma a tutt'oggi non ho avuto comunicazioni in merito. E questo è il quanto. Ma cercando l'origine l'impressione è che Javad (dicono grande guru gps) ma direi anche grande filibustiere (vedi Topcon) che sa creare un interesse spasmodico (vedi i primi annunci) e siamo ancora al punto di capire se la larga produzione è partita o no. Come già detto per altri non capisco ma mi adeguo con fiducia inversamente proporzionale al tempo che aspetto. Perchè mi sa che i primi faranno le cavie come per il Promark3-rtk e ne passeranno di firmware sotto i ponti. Grrrrrr Cordialità Si ma allora come dicevo io non è vero che sta ditta di Como ha venduto sistemi Javad. E come essa mi sembra nessun altro in altra parte del mondo......è un sistema fantasma! Mi sa che, come anche tu affermi, il Javad Ashjee abbia costruito artificiosamente un castello sul suo nuovo sistema senza però concretizzarlo su un prodotto finito disponibile sul mercato e forse questo la dice lunga sul genio del GNSS a livello commerciale. Certo che una situazione del genere è veramente paradossale e non so alla fine quali risvolti possa prendere. Staremo a vedere.
|
|
|
|

Franconeri
Consiglio: Se sei in una zona dov'è c'è la possibilità dell'utilizzo della rete regionale, allora prendi il rover leica 900NET o 1200 è indifferente, alla fine le differenze principali tra i due modelli sono 2: con il 900 non puoi integrare la stazione totale,e il prezzo ke è leggermente inferiore!! altrimenti anche la coppia base e rover va cmq bene, ti posso garantire ke molti amici qui hanno il leica, e si trovano molto bene. Poi posso dirti una cosa in tutta franchezza lo strumento oltre ad essere buono, deve avere una buona assistenza, molti venditori ti vendono lo strumento e finisce li, per quanto possa esser facile oggi l'utilizzo di tali strumenti ,un minimo di assistenza veloce,ci deve essere!!Posso chiederti se è possibile in che zona vorresti operare?
|
|
|
|

maugand
Dopo aver visto tutti i sistemi la scelta è ricaduta inevitabilmente sul V9 keytop, nient'altro da aggiungere.
|
|
|
|

Franconeri
Beh non resta nient'altro ke dirti buona fortuna!! 8)
|
|
|
|
"Franconeri" ha scritto: Consiglio: Se sei in una zona dov'è c'è la possibilità dell'utilizzo della rete regionale, allora prendi il rover leica 900NET o 1200 è indifferente, alla fine le differenze principali tra i due modelli sono 2: con il 900 non puoi integrare la stazione totale,e il prezzo ke è leggermente inferiore!! altrimenti anche la coppia base e rover va cmq bene, ti posso garantire ke molti amici qui hanno il leica, e si trovano molto bene. Poi posso dirti una cosa in tutta franchezza lo strumento oltre ad essere buono, deve avere una buona assistenza, molti venditori ti vendono lo strumento e finisce li, per quanto possa esser facile oggi l'utilizzo di tali strumenti ,un minimo di assistenza veloce,ci deve essere!!Posso chiederti se è possibile in che zona vorresti operare? Specifica la zona in cui vuoi operare, così il buon Franconeri viene...specie se sei in Puglia e ti vende Leica...vero Franconeri? Ma mi faccia la cortesia, è così palese il Suo interesse a vendere. Mi dica un pò.......Lei con quale strumento opera? Cordialità.....sempre disposto a qualsiasi prova in campo, sia a livello di gps che a livello topografico! Evviva il V9 Keytop...!
|
|
|
|

gaart
"paolomig" ha scritto: "Franconeri" ha scritto: Consiglio: Se sei in una zona dov'è c'è la possibilità dell'utilizzo della rete regionale, allora prendi il rover leica 900NET o 1200 è indifferente, alla fine le differenze principali tra i due modelli sono 2: con il 900 non puoi integrare la stazione totale,e il prezzo ke è leggermente inferiore!! altrimenti anche la coppia base e rover va cmq bene, ti posso garantire ke molti amici qui hanno il leica, e si trovano molto bene. Poi posso dirti una cosa in tutta franchezza lo strumento oltre ad essere buono, deve avere una buona assistenza, molti venditori ti vendono lo strumento e finisce li, per quanto possa esser facile oggi l'utilizzo di tali strumenti ,un minimo di assistenza veloce,ci deve essere!!Posso chiederti se è possibile in che zona vorresti operare? Specifica la zona in cui vuoi operare, così il buon Franconeri viene...specie se sei in Puglia e ti vende Leica...vero Franconeri? Ma mi faccia la cortesia, è così palese il Suo interesse a vendere. Mi dica un pò.......Lei con quale strumento opera? Cordialità.....sempre disposto a qualsiasi prova in campo, sia a livello di gps che a livello topografico! Evviva il V9 Keytop...! Sempre a tua disposizione per prova sul campo ....... Evviva il V9 per correttezza HI-TARGET commercializzato da Keytop Cordialità a tutti i commerciali in incognito e non ...
|
|
|
|

meophil
E basta co' sto keytop, ne abbiamo le p.... piene
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Si, infatti, questo forum è diventato una replica di quello relativo alle informazioni commerciali. Sarebbe bene rientrare "nei ranghi" e parlare effettivamente di gps, e smetterla con queste diatribe da bambini (bene, bene, il mio è più bello!) Per di più io penso sia anche controproducente e, vedendo gli sfondoni che a volte vengono detti per cercare di pubblicizzare il proprio strumento, si rischia di danneggiare proprio la marca che si cercava di promuovere. saluti paolo
|
|
|
|

technograph
|
non conosco le intenzioni dei colleghi, ovvero se siano o meno dei rivenditori, ma una cosa la faccio notare come si puo vedere le caratteristiche di stò V9 dato che all'unico link citato il sito è oggetto di aggiornamento!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|