Forum
Argomento: Consiglio acquisto GPS principiante
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
"alexprudenzi" ha scritto: ...non sono nemmeno io un esperto, ma leggendo la brochure escluderei l' appartenenza del Sokkia dal novero dei sistemi rtk. Piuttosto suggerirei questi due altri sistemi "singola frequenza": javad.com/downloads/javadgnss/sheets/GIS... sicuramente rtk con possibilità di tracciare varie costellazioni con ottimi tempi di inizializzazione e precisioni, ed il www.navcomtech.com/Support/Download/SF-2... forse impropriamente rtk, ma con l' interessante possibilità, pur con precisioni non comparabili, del collegamento con il sistema starfire e quindi con la possibilità di essere del tutto ed ovunque indipendente. Buona lettura Effettivamente il Sokkia non sembra compatibile con la modalità RTK, almeno da quanto si legge nelle descrizioni, sarebbe interessante sapere quanto influisce l'utilizzo della doppia costellazione sui tempi di inizializzazione che, secondo me, sono il vero tallone di achille dei sistemi a singola frequenza almeno in modalità post processo. Riguardo al Javad sono probabilmente dei buoni prodotti ma mi sembra scarsa la loro commecializzazione ed assistenza post vendita nel nostro paese. Buon lavoro
|
|
|
|

alexprudenzi
Geosim dice: [quote] Riguardo al Javad sono probabilmente dei buoni prodotti ma mi sembra scarsa la loro commecializzazione ed assistenza post vendita nel nostro paese. [/quote] Nello specifico più che scarsa assistenza, che escluderei avendo avuto modo di conoscere, per altri prodotti, la Ditta distributrice, sottolineerei che purtroppo, pur già presentati, non vengono ancora forniti dal Produttore in maniera "normale". Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

gaart