Forum
Autore |
consigli per acquisto stazione totale |

matteo82
Qualcuno sa consigliarmi su qualche nuovo modello valido di stazioni totali visto che ne devo ricomprare una. Usavo un nikon dtm-410 ma mi si è rotto una gamba del teppiedi e lo strumento è finito a terra. purtroppo mi hanno detto che non vale la pena riparlo. Ciao a tutti!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Che 5f1gA!!! Come dicevo altre volte, secondo me una marca vale l'altra, le caratteristiche alle quali farei attenzione io sono: Assistenza Garanzie Accessori Peso e dimensioni ed ovviamente anche il prezzo!!! Anch'io io uso da 15 anni un Nikon DTM A20 e potei consigliarti di non cambiare, come lo farebbe chiunque altro per altre marche. Quindi a te la scelta. bye
|
|
|
|

wolfman69
|
|
|
|

gabrieletaps
Cari colleghi il mio consiglio è di lasciare stare i giapponesi. Io ho 6 stazioni totali TRIMBLE e mi trovo benissimo, ne ho provate sia Nikon che Leica, na i trimble le ritengo superiori, sia come versatilità che rapporto qualità prezzo, sia come anche assistenza. L'assistenza a me la fornisce Palermo (CGT), non so dalle altre parti.
|
|
|
|

PROCAD_SRL
la soddisfazione verso questo o quello strumento dipende al 99% dalla persona che te lo vende. quindi quando scegli uno strumento concentrati su chi te lo sta vendendo. buon lavoro
|
|
|
|

stephan
Da 12 anni uso Sokkia; mai avuto problemi. Essendo uno strumento di lavoro devi rivolgerti sicuramente a chi ti garantisce maggiore assistenza cercando di cogliere il miglior rapporto qualità/prezzo; inoltre a mio parere non tuffarti in quei prodotti con migliaia di funzioni (le userai al 20%), ma cerca tra i modelli più affidabili, ovviamente con le funzioni principali di misura, ma con software semplice ed intuitivi; tutto il resto lo risolvi con i classici software topografici comodamente in studio o anche su portatile ma su schermo adeguato. Ciao.
|
|
|
|

geomsurvey
"gabrieletaps" ha scritto: Cari colleghi il mio consiglio è di lasciare stare i giapponesi. Io ho 6 stazioni totali TRIMBLE e mi trovo benissimo, ne ho provate sia Nikon che Leica, na i trimble le ritengo superiori, sia come versatilità che rapporto qualità prezzo, sia come anche assistenza. L'assistenza a me la fornisce Palermo (CGT), non so dalle altre parti.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Francamente trovo questi post abbastanza inutili. E' ormai appurato che ognuno tesse le lodi dello strumento che ha. Quindi, a meno che qualcuno non abbia avuto nel tempo la possibilità di testare diversi modelli di marche diverse, è difficile ottenere un parere oggettivo. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|