Forum
Autore |
Come trasformare le baseline GPS in coordinate topografiche |

georox
Ciao a tutti, nei miei tanti contatti con colleghi che usano i miei software ho potuto constatare che molti tecnici utilizzatori del GPS non sono a conoscenza di cosa sono esattamente le coordinate geocentriche (e le baseline che ne derivano) e di come queste si trasformano in coordinate topografiche piane alla stregua di quelle che si calcolano a seguito di un normale rilievo con stazione totale. Al corso online "Tecniche di rilievo per lavori catastali e di riconfinazione" che inizierà il 2 Novembre, avrò quindi modo di sviscerare l'argomento grazie a questa animazione: Clicca sull'immagine per vederla intera Chi fosse interessato al corso trova tutte le informazioni e il modulo di iscrizione qui: Corso online A presto, geom. Gianni Rossi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

georox
Ho notato che l'immagine dell'animazione postata qui sopra è troppo grande per il riquadro del forum (almeno nel mio computer/schermo), tuttavia basta cliccarci sopra per vederla per intero. Ad ogni modo provo a pubblicarla più piccola: Clicca sull'immagine per vederla intera A presto, geom. Gianni Rossi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|