Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Collaborazione Rilievo Topografico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Collaborazione Rilievo Topografico

Pippoln

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 16:53

Salve a tutti,

ho da poco avviato l'attività di studio tecnico e aimè non ho ancora la possibilità di acquistare la strumentazione topografica, contavo di appoggiarmi ad altri colleghi per quanto riguarda la parte topografica, sapreste indicarmi orientativamente quello che potrebbe essere il giusto compenso che il collega potrebbe chiedermi per quel che riguarda le seguente attività?

- Rilievo per accatastamente file Dat e Dxf (PF + una decina di punti)

- Piano quotato (3-4 ore di lavoro)

- Riconfinamento (diciamo 2 mezze giornate di lavoro una per il rilievo e una per il picchettamento)

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

tretretre

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 17:10

buonasera inche zona ti trovi.

Pippoln

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 17:32

Basilicata e puglia....

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 18:23

Abbiamo pure i fratelli Capone! Per favore, continuate.

Pippoln

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 18:36

???

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 19:01

"uccellino" ha scritto:

Sinceramente neanch'io l'ho capita molto,.... almeno che non faccia riferimento a due fratelli, nel film, napoletani ...

www.youtube.com/watch?feature=endscreen&...

geommax

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2012 alle ore 19:52

"Uccellino" ha scritto:

...specificare bene: "l'driss", prego.... (troppo forte)

uccellino

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2012 alle ore 09:23

"Pippoln" ha scritto:
Salve a tutti,

ho da poco avviato l'attività di studio tecnico e aimè non ho ancora la possibilità di acquistare la strumentazione topografica, contavo di appoggiarmi ad altri colleghi per quanto riguarda la parte topografica, sapreste indicarmi orientativamente quello che potrebbe essere il giusto compenso che il collega potrebbe chiedermi per quel che riguarda le seguente attività?

- Rilievo per accatastamente file Dat e Dxf (PF + una decina di punti)

- Piano quotato (3-4 ore di lavoro)

- Riconfinamento (diciamo 2 mezze giornate di lavoro una per il rilievo e una per il picchettamento)

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti

Caro Pippoln,

forse ti sei sbagliato: non sei entrato nel forum dei venditori ambulanti di cacicavalli. Ma tu veramente pensi che puoi chiedere a noi "quanto ci prendiamo a giornata" come puoi chiedere a loro a quanto li vendono al chilo? Se hai avviato da poco l'attività di studio tecnico penso che sei un geometra e quindi dovresti sapere che ogni rilievo topografico è diverso. Oltretutto, visto i luoghi che hai indicato dopo, come puoi pensare che ti diciamo "quanto ci prendiamo a giornata" se sono posti completamente diversi: sai che differenza c'è fra il Salento e l'Irpinia, la piana di Foggia e il Pollino, la Val d'Agri e Valle d'Itria? Ieri l'ho messa sull'ironico, ma più leggo il tuo messaggio e più mi viene una gran voglia di mandarti a quel paese: e va bene che questa professione è finita nel w.c., ma qui ci state veramente trattando da prostitute!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2012 alle ore 09:43

C'è la domanda e l'offerta ..... facciamoli incontrare .... e chi siamo quelli di incontri con mitic ?? )))))

www.geolive.org/forum/altro/dopolavoro-t...

uccellino

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2012 alle ore 10:05

Uhm, ma guarda che coincidenza: questo è il libero mercato (bellezza).

Pippoln

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2012 alle ore 10:09

Caro Pippoln,

forse ti sei sbagliato: non sei entrato nel forum dei venditori ambulanti di cacicavalli. Ma tu veramente pensi che puoi chiedere a noi "quanto ci prendiamo a giornata" come puoi chiedere a loro a quanto li vendono al chilo? Se hai avviato da poco l'attività di studio tecnico penso che sei un geometra e quindi dovresti sapere che ogni rilievo topografico è diverso. Oltretutto, visto i luoghi che hai indicato dopo, come puoi pensare che ti diciamo "quanto ci prendiamo a giornata" se sono posti completamente diversi: sai che differenza c'è fra il Salento e l'Irpinia, la piana di Foggia e il Pollino, la Val d'Agri e Valle d'Itria? Ieri l'ho messa sull'ironico, ma più leggo il tuo messaggio e più mi viene una gran voglia di mandarti a quel paese: e va bene che questa professione è finita nel w.c., ma qui ci state veramente trattando da prostitute![/quote]

Caro Uccellino,

Secondo me ti stai pungendo per nulla, non vedo qual'è il problema nella collaborazione con altri colleghi, ovviamento come dici tu non tutti i terreni sono uguali, per cui sarebbe stato più semplice ed intelligente dire semplicemente che un piano quotato può venire a costare da tot a tot a secondo se siamo in pianura o in montagna e così via...

Pippoln

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2012 alle ore 10:12

P.S. cercando su internet trovi ditte molto conosciute che effettuano dei NOLEGGI CON OPERATORE, ritieni siano dei venditori di cacicavallo anche loro xkè non specificano altro che il prezzo?

Pippoln

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2012 alle ore 10:12

P.S. cercando su internet trovi ditte molto conosciute che effettuano dei NOLEGGI CON OPERATORE, ritieni siano dei venditori di cacicavallo anche loro xkè non specificano altro che il prezzo?

Pippoln

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2012 alle ore 10:18

http://servizi-artigianato.vivastreet....

http://www.iltopografo.com/noleggio.gp...

Te ne trovo quanti ne vuoi SAPIENTONE, per cui non vedo qual'è il tuo problema se anzichè rivolgermi a queste ditte mi rivolgo a dei colleghi della mia zona magari....

uccellino

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2012 alle ore 10:57

Questo forum non è una chatline, rispondo solo per spiegarti come si dovrebbe correttamente procedere: se chi deve eseguire il rilievo è un Professionista, prima di dare i numeri e parlare di soldi fa un bel sopralluogo per accertarsi delle condizioni operative, poi si informa dello scopo del rilievo, infatti: se è per un atto d'aggiornamento catastale è un conto, se deve servire per un opera pubblica un altro, se deve essere planimetrico/altimetrico/planoaltimetrico/georeferenziato ecc ancora un altro, e così via ... , in funzione di questi elementi stabilisce quale strumentazione utilizzare, progetta il rilievo e concorda modalità di elaborazione e di resa del lavoro svolto. In ultimo si informa delle modalità di pagamento, dell'urgenza ecc poi scrive il preventivo ... Tutto questo per te è essere "sapientoni", per me è serietà professionale.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie