Forum
Autore |
Collaborazione Rilievo Topografico |

Pippoln
Salve a tutti, ho da poco avviato l'attività di studio tecnico e aimè non ho ancora la possibilità di acquistare la strumentazione topografica, contavo di appoggiarmi ad altri colleghi per quanto riguarda la parte topografica, sapreste indicarmi orientativamente quello che potrebbe essere il giusto compenso che il collega potrebbe chiedermi per quel che riguarda le seguente attività? - Rilievo per accatastamente file Dat e Dxf (PF + una decina di punti) - Piano quotato (3-4 ore di lavoro) - Riconfinamento (diciamo 2 mezze giornate di lavoro una per il rilievo e una per il picchettamento) Vi ringrazio anticipatamente Cordiali Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tretretre
buonasera inche zona ti trovi.
|
|
|
|

Pippoln
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Abbiamo pure i fratelli Capone! Per favore, continuate.
|
|
|
|

Pippoln
|
|
|
|

anonimo_leccese
"uccellino" ha scritto: Abbiamo pure i fratelli Capone! Per favore, continuate. Sinceramente neanch'io l'ho capita molto,.... almeno che non faccia riferimento a due fratelli, nel film, napoletani ... www.youtube.com/watch?feature=endscreen&...
|
|
|
|

geommax
|
"Uccellino" ha scritto: Abbiamo pure i fratelli Capone! Per favore, continuate. ...specificare bene: "l'driss", prego.... (troppo forte)
|
|
|
|

uccellino
|
"Pippoln" ha scritto: Salve a tutti, ho da poco avviato l'attività di studio tecnico e aimè non ho ancora la possibilità di acquistare la strumentazione topografica, contavo di appoggiarmi ad altri colleghi per quanto riguarda la parte topografica, sapreste indicarmi orientativamente quello che potrebbe essere il giusto compenso che il collega potrebbe chiedermi per quel che riguarda le seguente attività? - Rilievo per accatastamente file Dat e Dxf (PF + una decina di punti) - Piano quotato (3-4 ore di lavoro) - Riconfinamento (diciamo 2 mezze giornate di lavoro una per il rilievo e una per il picchettamento) Vi ringrazio anticipatamente Cordiali Saluti Caro Pippoln, forse ti sei sbagliato: non sei entrato nel forum dei venditori ambulanti di cacicavalli. Ma tu veramente pensi che puoi chiedere a noi "quanto ci prendiamo a giornata" come puoi chiedere a loro a quanto li vendono al chilo? Se hai avviato da poco l'attività di studio tecnico penso che sei un geometra e quindi dovresti sapere che ogni rilievo topografico è diverso. Oltretutto, visto i luoghi che hai indicato dopo, come puoi pensare che ti diciamo "quanto ci prendiamo a giornata" se sono posti completamente diversi: sai che differenza c'è fra il Salento e l'Irpinia, la piana di Foggia e il Pollino, la Val d'Agri e Valle d'Itria? Ieri l'ho messa sull'ironico, ma più leggo il tuo messaggio e più mi viene una gran voglia di mandarti a quel paese: e va bene che questa professione è finita nel w.c., ma qui ci state veramente trattando da prostitute!
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

uccellino
|
Uhm, ma guarda che coincidenza: questo è il libero mercato (bellezza).
|
|
|
|

Pippoln
Caro Pippoln, forse ti sei sbagliato: non sei entrato nel forum dei venditori ambulanti di cacicavalli. Ma tu veramente pensi che puoi chiedere a noi "quanto ci prendiamo a giornata" come puoi chiedere a loro a quanto li vendono al chilo? Se hai avviato da poco l'attività di studio tecnico penso che sei un geometra e quindi dovresti sapere che ogni rilievo topografico è diverso. Oltretutto, visto i luoghi che hai indicato dopo, come puoi pensare che ti diciamo "quanto ci prendiamo a giornata" se sono posti completamente diversi: sai che differenza c'è fra il Salento e l'Irpinia, la piana di Foggia e il Pollino, la Val d'Agri e Valle d'Itria? Ieri l'ho messa sull'ironico, ma più leggo il tuo messaggio e più mi viene una gran voglia di mandarti a quel paese: e va bene che questa professione è finita nel w.c., ma qui ci state veramente trattando da prostitute![/quote] Caro Uccellino, Secondo me ti stai pungendo per nulla, non vedo qual'è il problema nella collaborazione con altri colleghi, ovviamento come dici tu non tutti i terreni sono uguali, per cui sarebbe stato più semplice ed intelligente dire semplicemente che un piano quotato può venire a costare da tot a tot a secondo se siamo in pianura o in montagna e così via...
|
|
|
|

Pippoln
P.S. cercando su internet trovi ditte molto conosciute che effettuano dei NOLEGGI CON OPERATORE, ritieni siano dei venditori di cacicavallo anche loro xkè non specificano altro che il prezzo?
|
|
|
|

Pippoln
P.S. cercando su internet trovi ditte molto conosciute che effettuano dei NOLEGGI CON OPERATORE, ritieni siano dei venditori di cacicavallo anche loro xkè non specificano altro che il prezzo?
|
|
|
|

Pippoln
|
|
|
|

uccellino
|
Questo forum non è una chatline, rispondo solo per spiegarti come si dovrebbe correttamente procedere: se chi deve eseguire il rilievo è un Professionista, prima di dare i numeri e parlare di soldi fa un bel sopralluogo per accertarsi delle condizioni operative, poi si informa dello scopo del rilievo, infatti: se è per un atto d'aggiornamento catastale è un conto, se deve servire per un opera pubblica un altro, se deve essere planimetrico/altimetrico/planoaltimetrico/georeferenziato ecc ancora un altro, e così via ... , in funzione di questi elementi stabilisce quale strumentazione utilizzare, progetta il rilievo e concorda modalità di elaborazione e di resa del lavoro svolto. In ultimo si informa delle modalità di pagamento, dell'urgenza ecc poi scrive il preventivo ... Tutto questo per te è essere "sapientoni", per me è serietà professionale.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|