Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / Mappe d'impianto/rilievi sulla cartografia Ade G...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Mappe d'impianto/rilievi sulla cartografia Ade Gestione grafica dei rilievi - Webinar gratis 2 CFP

Autore Risposta

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2021 alle ore 14:53

"rubino" ha scritto:
SI RICHIAMA UN ALTRO FORUM. QUESTO È PALESEMENTE IN CONTRASTO CON LE REGOLE DI QUESTO FORUM.



E' esattamente così Rubino, Gianni (georox) forse ti ricordi male, ma non è consentito spostare una discussione su un'altro forum, sezione o del punto 6 dei termini di utilizzo del servizio..... ne abbiamo anche parlato più volte in passato.... se vuoi "affrontare l'argomento" qui, devi aprire un post qui fare un "riassunto" di quanto detto da un'altra parte e vedere come intervengono gli utenti di GeoLive.

L'esempio di YouTube o altri link non è pertinente, perché su YouTube non ti devi registare per vedere il video, per scaricare brochure e materiale non ti devi registrare e cose così...ma per partecipare ad una discussione da un'altra parte invece è richiesto... e questo viola quella clausola dei Termini di Utilizzo che tu hai accettato all'atto dell'iscrizione


Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2021 alle ore 14:57

"rubino" ha scritto:


****
Ormai è chiaro perche' non si vogliono i moderatori, ma meglio così, dovrebbero applicare regole non uguali per tutti i forumisti e franchigie per un'azienda. A questo punto, mi chiedo se l'opposizione alla mia candidatura non fosse dovuta proprio a te.



I moderatori saranno attivati la prossima settimana se tutto va bene, così si eviteranno situazioni come questa (io purtroppo non posso leggere ogni giorno i post ), l'attivazione è stata ritardata perché sono un pò incasinato lavorativamente e devo finire la preparazione lato pannello di amministrazione per la nuova gestione....

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2021 alle ore 15:39

Ok Tony, hai chiarito.

Però su questo tuo passaggio ...

"jarod" ha scritto:
L'esempio di YouTube o altri link non è pertinente, perché su YouTube non ti devi registare per vedere il video, per scaricare brochure e materiale non ti devi registrare e cose così...ma per partecipare ad una discussione da un'altra parte invece è richiesto... e questo viola quella clausola dei Termini di Utilizzo che tu hai accettato all'atto dell'iscrizione

ti dico che potrei trovartene a decine di link qui su Geolive che rimandano a siti che, prima o dopo, ti costringono a registrarti. Senza contare che già come ci atterri ti chiedono l'accettazione dei cookies altrimenti non riesci nemmeno a leggere, mentre invece la discussione alla quale avevo inserito il link non prevede la registrazione in lettura.

Comunque va bene come hai deciso, aprirò qui un topic con il riassunto di quella discussione. Mi sembra una complicazione inutile per siti che hanno entrambi lo scopo di divulgare conoscenze ed esperienze nel campo topografico e catastale. Ma tant'e. Come sai bene, infatti, il "riporto" di informazioni comporta sempre una perdita o un'alterazione delle informazioni stesse.

Ma se a te va bene così, mi adeguo.

Dopodiché, l'essere aperti al mondo esterno ... è un'altra faccenda.

Domanda finale: posso far parte anch'io dei moderatori?

Sì, dico, se ci può essere Rocco Diamante che non ha altro da fare durante le sue giornate che attaccarmi, figurati che fine farà qualsiasi mio post.

Se i moderatori che hai in mente sono come Rocco Diamante .... tanti auguri.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2021 alle ore 23:50

"georox" ha scritto:
Ok Tony, hai chiarito.

ti dico che potrei trovartene a decine di link qui su Geolive che rimandano a siti che, prima o dopo, ti costringono a registrarti.




Segnalameli ovviamente, e proprio perché "ci sono altri link del tipo che sarebbe vietato" servono dei moderatori, tra l'altro sei di memoria corta perché ho detto le stesse cose a Totonno qualche anno fa...

"georox" ha scritto:

Senza contare che già come ci atterri ti chiedono l'accettazione dei cookies altrimenti non riesci nemmeno a leggere,



Perdonami ma questa precisazione non è pertinente, l'accettazione dei cookies è obbligatoria per il GDPR quindi non c'entra nulla con la "volontà o meno" del sito.

"georox" ha scritto:

mentre invece la discussione alla quale avevo inserito il link non prevede la registrazione in lettura.



Cosa c'entra ora la registrazione "per la lettura" col GDPR? Sono due cose diverse Gianni. Il problema non è che che tu "consenti di leggere" è che vuoi spingere la conversazione li, e il tuo sito non c'era prima di geolive, è un sito e un forum palesemente in concorrenza con Geolive che hai voluto creare sfruttando la pubblicità che ti ha concesso questo portale e questo non lo puoi smentire Non mi fare continuare su questo punto, sappiamo entrambi che oggi sarebbe molto diversa e decisamente "ridimensionata" la tua "realtà imprenditoriale" se non avessi permesso alcuna forma pubblicitaria qui su GeoLive.

"georox" ha scritto:

Ma se a te va bene così, mi adeguo.



Fammi capire Gianni, io non faccio pagare niente a nessuno, a malappena recupero le spese del server con la pubblicità di Google (quando riesco, altrimenti neanche quelle) e sono anni che mi ritrovo ormai completamente da solo a gestire ogni cosa, di certo non ho mai recuperato il tempo impiegato per mettere su tutto il portale e i vari servizi gratuiti, tu invece fai pagare qualunque cosa e ti da fastidio quella piccola clausola che è un unico, iniquo mezzo, per cercare di non regalare utenti al primo cacciatore di clienti che arriva? (non che tu sia così.... prendila come uno sfogo sui generis )

E poi, guarda che non è tanto il "a me va bene così", c'è il piccolo dettaglio che tu hai accettato i Termini di Utilizzo del portale all'atto dell'iscrizione, quindi implicitamente hai accettato quella clausola!


"georox" ha scritto:

Dopodiché, l'essere aperti al mondo esterno ... è un'altra faccenda.


Credo che tu abbia un pò di confusione su questa cosa, al costo di ripetermi, vuoi davvero paragonare GeoLive che c'è da più di 15 anni, che è sempre stato gratuito col tuo forum puramente commerciale e votato "a guadagnare" e dare a me lezioni di "apertura al mondo esterno"?

"georox" ha scritto:

Domanda finale: posso far parte anch'io dei moderatori?



Certo, basta che annunci la tua candidatura nel post relativo! Ma credo tu non sia stato attento neanche su questo, quando attiverò i moderatori, l'oscuramento di un post sarà un'azione democratica, non potrà avvenire mai "con l'intervento di una sola persona"! (a parte me ovviamente)

"georox" ha scritto:

Sì, dico, se ci può essere Rocco Diamante che non ha altro da fare durante le sue giornate che attaccarmi, figurati che fine farà qualsiasi mio post.


Qui stai tu gettando acqua sul fuoco ti pare il caso? Cmq , i post nella sezione commerciale hanno le loro regole, e con le modifiche della settimana prossima ogni autore di un argomento potrà, tra le altre cose, "marcare come indesiderate" risposte che vanno fuori tema, senza dover essere un moderatore.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 00:47

Tony,
capisco tutto e non ho mai negato di aver usufruito della promozione che Geolive mi ha concesso di fare, a me e ad altri, e non solo ai titolari di aziende come me, ma anche quelli che hanno scritto libri e ricevuto incarichi importanti in tutta Italia grazie alla vetrina di Geolive.

Però, Tony, permettemi di farti anch'io un appunto quando dici:

"jarod" ha scritto:
tu invece fai pagare qualunque cosa....

Questo non lo accetto, anche se capisco che lo dici senza esserti mai preoccupato di verificare cosa offre il mio sito. Quindi te lo dico io cosa offro di gratuito, a beneficio anche di chi ci legge, visto che hai voluto farmi passare per uno che fa pagare anche l'aria che si respira.

Su www.topgeometri.it sono del tutto gratuiti:

1) La consultazione della cartografia catastale inclusi PF e Misurate.

2) Le cartografie di sfondo sulla mappa catastale: IGM, Ortofoto, CTR, ecc.

3) Minimo 20 corsi o seminari online gratuiti all'anno con CFP (ci sono geometri che maturano tutti i 60 CFP del triennio solo con i nostri corsi e seminari gratuiti).

4) Il forum in cui dibattiamo temi tecnici dando sempre supporto a chiunque.

5) Una serie di libri e "Testi Sacri" di topografia e catatsto, cioè volumi di grandi autori del passato che ormai non si trovano più, e che io stesso in molti casi ho scansionato e pubblicato su PDF.

6) Una grande mole di documenti in materia, dalle Istruzioni Catastali, a esempi di relazioni tecniche di CTU e CTP scritte da geometri esperti che gli utenti possono scaricare liberamente per usarle come traccia per i loro lavori.

Per mandare avanti tutte queste cose gratuite, oltre che farmi il mazzo dalla mattina alla sera, ci spendo anche una bella cifra (tu lo sai bene cosa costa uno sviluppatore in grado di mettere in piedi il visualizzatore della cartografia dell'AdE).

L'unica cosa che faccio pagare su www.topgeometri.it sono i software Geocat e CorrMap (vorrei vedere?). Ma nessuno è obbligatto ad acquistarli, infatti ci sono migliaia di geometri che usufruiscono dei servizi gratuiti di cui sopra, senza aver mai nemmeno sfiorato l'idea di acquistare i software.

Quindi credimi, Tony, io ti stimo e ti sono amico, però dirmi che faccio pagare qualunque cosa è veramente offensivo da parte tua.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 09:02

La pubblcità è l'anima del commercio diceva un vecchio slogan.

I siti ormai sono una grande vetrina pubblicitaria e tutti si fanno pagare la pubblicità di chi svolge attività commerciale.

Davvero non capisco questa beneficenza che Tony continua a fare, lui ci rimette o quasi e gli altri ci guadagnano. Si vuole avere visibilità? Bene, un bel banner pubblicitario in primo piano, a pagamento, come avviene in diversi forum che frequento e dove chi pubblicizza svolge attività attinente la materia trattata.

Tony ti consiglio di svegliarti, modifica le regole e vai.

@ Gianni R.

Non pensi sia di cattivo gusto, nonchè fuori luogo, tirare ancora in ballo vecchie questioni di libri e incarichi? Che facciamo ripartiamo con la seconda stagione della serie?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 12:20

"robertopi" ha scritto:
@ Gianni R.
Non pensi sia di cattivo gusto, nonchè fuori luogo, tirare ancora in ballo vecchie questioni di libri e incarichi? Che facciamo ripartiamo con la seconda stagione della serie?

Ciao Roberto, come stai?

Mi fa piacere ritrovarti bello vispo e sempre pronto a buttare benzina sul fuoco.

Vecchie questioni, dici?

Perché quella della pubblicità gratis che hai (giustamente) sollevato tu, non è una "vecchia questione"?

Caro Roberto, io non ce l'ho con nessuno (tanto meno con te) e non voglio iniziare nessuna "seconda serie".

Però voglio che siano chiari due concetti agli utenti di Geolive.

1) Ci sono vari modi di farsi pubblicità. Il mio è stato sempre quello espressanente previsto dal sito, cioè inserire i post nel forum PRODOTTI COMMERCIALI o FORMAZIONE A PAGAMENTO, in modo che i forumisti vedano fin da subito che si tratta di pubblicità e, di conseguenza, abbiano la facoltà di scartarla a priori senza nemmeno aprire il post.
Un altro modo è invece quello di "mettersi in mostra", sicuramente anche dando supporto ai colleghi (ci mancherebbe), per poi pubblicare libri (bada bene con tanto di prezzo di copertina da pagare se vuoi leggerli) e ricevere incarichi a 400 km di distanza dalla propria sede, sottraendoli proprio a quei colleghi.
Tu, caro Roberto, purtroppo non ti escludi dalla nutrita schiera di utenti Geolive che "vede" solo la prima delle due pubblicità citate.

2) Poi c'è lo "spirito di corpo" e il retaggio di quelli che io definisco essere rimasti "comunisti a loro insaputa" per i quali, se uno di mestiere fa il geometra libero professionista e scrive sul forum, è un benefattore; se invece uno fa l'imprenditore, pur se nello stesso settore professionale, e scrive anche lui sul forum è uno "sporco mercante". Anche da questo pregiudizio tu, caro Roberto, dimostri di non essere scevro.

Tuttavia, mi sei sempre stato simpatico e continui ad esserlo.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 15:28

...........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 15:36

"carlocinelli" ha scritto:
Pensavo e speravo di non aver più niente a che fare con te.

Ok, ti accontento subito perché non risponderò ad eventuali tuoi ulteriori interventi.

"carlocinelli" ha scritto:
Io ho avuto la bellezza di circa €. 5.000 in 15 anni per diritti sui libri venduti da Maggioli, nonostante i buoni numeri di vendita, e altrettanti da incarichi fuori Regione. Queste le cifre sconvolgenti.

Non è questione di "quanto" uno ci guadagna, è questione di sfruttare Geolive comunque per guadagnarci.

È come confrontare due prostitute, una che guadagna tanto e l'altra che guadagna meno.

Restano comunque entrambe prostitute.

Passo e chiudo.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 15:46

...........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 16:05

"carlocinelli" ha scritto:
Passi e chiudi?

Sì, perché sennò ha ragione Roberto Piterà che si apre la nuova serie della telenovela.

Come dici tu, qualche mese fa abbiamo avuto privatamente uno scambio, molto schietto, della nostra reciproca opinione dell'altro. Se vuoi riprenderlo sono sempre disponibile, i recapiti li sai.

Viceversa, qui su Geolive .... abbiamo già dato.

Passo e chiudo (definitivamente).

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 16:15

Gianni il mio discorso sulla pubblicità era generale non rivolto solo alla tua persona. Purtroppo riscontro ancora una volta che non si può dialogare che subito la metti sul piano personale e del pregiudizio.

L'unico riferimento specifico era quello del libro.

Come non detto.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 16:15

"georox" ha scritto:


Passo e chiudo (definitivamente).




Non è vero, fa finta. Tornerà.

Come mi scrisse un caro Amico pochi giorni fa: "Caro Rocco, a lavà a cap' o ciucc, s' perd' o tiemp e o sapon".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 16:25

..........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2021 alle ore 16:42

"carlocinelli" ha scritto:
E' proprio la massima delle mie aspirazioni.

Anche per me.

Lo dicevo solo perché sei tu che mi hai chiesto delle cose.

"carlocinelli" ha scritto:
Ho già dato e detto tutto quello che dovevo dire.

Anch'io, quindi tutto a posto.

Buona Estate a tutti.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie