Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / FORMAZIONE A PAGAMENTO / 26/04/2023 - DOCFA utilizzo avanzato - Seminario o...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: 26/04/2023 - DOCFA utilizzo avanzato - Seminario online GRATUITO - 2 CFP

Autore Risposta

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 1 -  2 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 07:51

"Francesco2015" ha scritto:


Stai farneticando di brutto in questo periodo.

Data di iscrizione... 3/4 di film... tacere... chi ti credi di essere?



Un semplice geometra di campagna che nel 1987 fece un corso di 12 lezioni con due tecnici che si chiamavano Pier Domenico Tani (6 lezioni di 4 ore in aula) e Renzo Caponecchia - capo sezione del CT di Pistoia e tecnico che aveva partecipato alla formazione della mappa (6 lezioni pratiche di 4 ore in campagna e al tavolo).

In quel corso eravamo una quindicina e imparammo tantissimo sulla formazione delle mappe e sulla topografia catastale.

Un semplice geometra di campagna che all'alba dei suoi 60 anni vede che i corsi/seminari oggi sono tenuti da chi non sa nemmeno mettere in bolla lo strumento topografico e legge da un mercivendolo che quei corsi sono cosa sorpassata e che sono molto più efficaci quelli on-line.

Ora carissimo tu sei libero di farti prendere per il culo quanto vuoi; finchè io avrò voglia di scrivere su questo forum quei messaggi non li lascio passare sotto traccia.

Ti è chiaro questo? Non ho il diritto di esternare la mia contrarietà?

O devo chiederlo preventivamente a te e al mercivendolo?

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. Se scorri dall'inizio questa discussione noterai come io sia intervenuto in risposta a st-topos che aveva posto un legittimo dubbio sulla valenza dei corsi propedeutici. E mi sembra di averlo fatto in maniera educata e pacata. Poi, come sempre, quando mancano gli argomenti si passa agli insulti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 2 -  2 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 08:38

"Francesco2015" ha scritto:
Se non sopportate Gianni Rossi ignoratelo.

Oppure pensate che tutto i forum sia contro di lui e quindi bisogna per forza schierarsi dalla vostra parte? Io non mi schiero con nessuno, osservo e valuto.



Non è questione di simpatia o antipatia. Io sono schierato contro chi non rispetta le regole del forum.

Ti è sfuggito che GR se ne fotte delle regole di questo forum. Sono mesi che l'amministratore del forum implementa regole per contenerlo e lui le elude.

Tutto il resto è solo una conseguenza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 1 -  2 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 09:13

Il fatto che siate dei grandi tecnici è buon per voi e anche per noi pregeini/docfini se ci aiutate quando andiamo in tilt su un tipo mappale o un docfa, ma se c'è un probema di utilizzo de forum deve essere il proprietario del forum a vedersela con l'interessato, non voi.

Basterebbe non scrivere nei suoi thread. Troppo complicato?

Vorrei aprire un thread su un caso di verifica confine da frazionamento post 2/88 ma sto desistendo... se va a finire così...

Per quanto concerne la formazione che fa lui, a parte che non punta una pistola alla tempia, ognuno valuta a fine corso se ha imparato qualcosa e se partecipare ad altri corsi. Vi torno a ripetere per l'ennesima volta che per chi vive in uoghi periferici era impensabile anni fa poter assistere ad un corso di esperti, adesso invece è possibile. Per esempio se decidessi di partecipare a questo famigerato corso Docfa, sicuramente imparerei qualcosa di nuovo oppure mi chiarirei le idee su piccole cose che spesso mi bloccano non utilizzando Docfa tutti i giorni.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 1 -  2 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 09:36

"Francesco2015" ha scritto:
Per quanto concerne la formazione che fa lui, a parte che non punta una pistola alla tempia, ognuno valuta a fine corso se ha imparato qualcosa e se partecipare ad altri corsi.



Da come parli, ormai sei diventato un adepto della setta!

ma che stai a dire?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
825

Località

 0 -  1 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 12:10

Carissimo Kemplen

resto in attesa di una tua risposta al mio post del 07.05 ore 20.35 (che di seguito ti allego).

Non puoi offendere e poi scappare, un deontologo del tuo livello non deve incappare in questi miseri errori.

Resto anche in attesa di un intervento del relatore al corso in oggetto.

grazie anticipatamente.





Carissimo Kemplen,

oramai sei un disco incantato e rotto sai solo offendere e mischiare le carte in tavola. Io su questo non ti seguo.

Offendi sempre in modo da infastidire l'interlocutore e stancarlo in modo che questi abbandoni la discussione. E' sempre la stessa cosa.

Con me perdi tempo.

Rileggiti bene le mie due affermazioni rappresentano la stessa identica verità.

Visto che provochi allora ascoltati la lezione (dal 58° minuto di registrazione per una decina di minuti) e poi mi dirai se la mia affermazione ".......A sentirlo non mi ha dato "l'impressione" di essere un fine conoscitore della materia, ha incespicato più volte in piccole imprecisioni.......".

Lo consiglio pure a Pippocad e agli altri che sono intervenuti in modo da prendere una posizione netta e definitiva.

Io intanto aspetto e aspetto anche l'intervento del collega docente che tutt'ora latita.

E per la terza volta che ti dico (a Kemplen): "...........Ancora non hai risposto al mio post del 02.05 ore 16.16, il rispetto verso chi non conosci ti impone una rettifica........."

Ti saluto in attesa di leggere la tua velenosa, elusiva e inconcludente risposta (per controreplicare ovviamente).

by by

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 13:49

"CESKO" ha scritto:
"Francesco2015" ha scritto:
Per quanto concerne la formazione che fa lui, a parte che non punta una pistola alla tempia, ognuno valuta a fine corso se ha imparato qualcosa e se partecipare ad altri corsi.



Da come parli, ormai sei diventato un adepto della setta!

ma che stai a dire?



Quindi per non essere adepto occorre dire che è un de********? Spiegami meglio. Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 1 -  1 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 14:14

"kemplen" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:
Se il nostro giudizio non conta nulla e siamo statisticamente irrilevanti basta ignorarci. Sei contradditorio con i tuoi lunghi post (che non entrano nel merito).

Ah ma allora non ci capisci una mazza di marketing, come st-topos.

Ve l'aveo già spiegato come funziona, ma ve lo rispiego volentieri. Funziona così:

1) Voi 4 rancorosi mi attaccate con insolenze varie.

2) Io rispondo per le rime.

3) Questa cagnara crea un'attrazione molto forte per i forumisti "neutri" perché si sa che le liti e le baruffe sono sempre molto seguite. Quindi sono in molti a leggere, basta che guardi il numero delle letture di questo topic.

4) Questi neutri che leggono vedono che:

a) ad attaccarmi siete sempre e soltanto voi 4 gatti rancorosi, quindi capiscono che non siete statisticamente attendibili;

b) leggono le mie risposte e si incuriosiscono alle mie proposte;

c) quindi vanno sul mio sito e si iscrivono ai corsi.

Capisci bene (ma dubito) che se io non rispondessi, verrebbe a mancare il punto 4/b e di conseguenza anche il 4/c, vanificando il tutto.

Discorso diverso sarebbe se ad attaccarmi foste, chessò, in 50. Allora quelli che leggono penserebbero, giustamente, che ci siano motivazioni concrete nel disprezzare le mie proposte.

Ma, purtroppo per voi rancorosi, essendo solo in 4 gatti, rendete il meccanismo estremamente efficiente in termini commerciali a mio favore.

Quindi, grazie ancora, davvero. Lo dico con sincerità, Pippo, credimi.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email
Sito web



Mi era sfuggita questa pappardella.

Quindi fino a poco fa volevi stanarmi per gonfiarmi come una zampogna ora mi ringrazi perché sono utile al tuo orticello di cavolfiori?

Quindi continuo così… e ti mando l'IBAN per le provvigioni?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 15:36

"Francesco2015" ha scritto:
Vorrei aprire un thread su un caso di verifica confine da frazionamento post 2/88 ma sto desistendo... se va a finire così...
Saluti



Perchè dovrebbe andare a finire così?

Finisce così quando si parla di interessi milionari, non quando si parla di fichi secchi come un confine.

Venendo al quesito sulle riconfinazioni: se lo posti mi fa piacere altrimenti puoi andare anche su altri forum.

Sul suo ti devi registrare con nome e cognome.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 16:36

"cassini" ha scritto:
"Francesco2015" ha scritto:
Vorrei aprire un thread su un caso di verifica confine da frazionamento post 2/88 ma sto desistendo... se va a finire così...
Saluti



Perchè dovrebbe andare a finire così?

Finisce così quando si parla di interessi milionari, non quando si parla di fichi secchi come un confine.

Venendo al quesito sulle riconfinazioni: se lo posti mi fa piacere altrimenti puoi andare anche su altri forum.

Sul suo ti devi registrare con nome e cognome.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Lo posterò. Spesso però finiscono in vacca pure e discussioni sulle riconfinazioni. Tema HOT.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1505

Località

 0 -  1 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 17:52

Francesco, leggendo questa tua frase:

"Francesco2015" ha scritto:
Per quanto concerne la formazione che fa lui, a parte che non punta una pistola alla tempia, ognuno valuta a fine corso se ha imparato qualcosa e se partecipare ad altri corsi.

mi compiaccio perché ancora una volta dimostri di ragionare sulla realtà delle cose e non sulle farneticazioni dei rancorosi. Hai detto l'unica cosa che conta in tutta questa inutile discussione: nessuno è obbligato a iscriversi ai miei corsi e nessuno di quelli che si iscrivono è obligato a rifarlo se i corsi che ha seguito non sono stati di suo gradimento.

Senza contare ciò che tu avevi già messo in evidenza: e cioè che chi frequenta i corsi deve poi rispondere (pena la mancata attribuzione dei crediti) ad un preciso questionario del CNGeGL che gli chiede un giudizio sui contenuti, l'efficacia del corso e la compentenza del docente. Questionari che il CNGeGL utilizza per approvare o meno altri corsi agli stessi enti formatori e docenti.

Quindi qual è il problema?

Tu lo hai capito bene: è la meschinità di questi 4 (dicesi quattro) rancorosi.

A ciò si aggiunga, quello che avevo chiesto nel brano qui sotto ai 4 rancorosi, i quali ovvimente non hanno risposto:

"kemplen" ha scritto:
... vorrei far notare che nel mio portale vengono proposti oltre 60 corsi online su tutte le materie di competenza per geometri, al costo di 160 euro per un anno (cioè 365 giorni dalla data di sottoscrizione). I corsi sono esclusivamente realizzati da geometri per geometri, si possono vedere tutti nel mio sito. Ora sempre a questi nostri "amici" vorrei chiedere se sanno indicarci un portale di formazione, rivolto esclusivamente ai geometri, che abbia un'offerta formativa migliore e ad un prezzo più conveniente.

Parentesi per il Sudtirolese: vedi a quali post mi riferivo quando dicevo che queste discussioni portano altri utenti di Geolive ad abbonarsi ai miei corsi? Sono i post come questo. Quelli che leggono si rendono conto che quanto ho scritto sopra è la realtà dei fatti e che le vostre sono solo meschinità da rancorosi. Quindi vanno sul mio sito e si abbonano. Ti è chiaro adesso?

Tornando a te, Francesco, vorrei farti notare un altra meschinità che forse ti è passata inosservata, questa:

"cassini" ha scritto:
Un semplice geometra di campagna che all'alba dei suoi 60 anni vede che i corsi/seminari oggi sono tenuti da chi non sa nemmeno mettere in bolla lo strumento topografico e legge da un mercivendolo che quei corsi sono cosa sorpassata e che sono molto più efficaci quelli on-line.

I corsi di topografia che offro nel mio portale hanno come docenti due topografi di grande competenza ed esperienza: Corrado Brindani e Sergi Ivaldi. La messa in bolla di una stazione totale viene spiegata con un video realizzato direttamente in campagna nel quale Corrado Brindani (che non ha rivali nelle operazioni strumentali in campo) la spiega in maniera impeccabile. Questo è un estratto di quel video:

Clicca sull'immagine per vederla intera


Quindi ti domando: perché secondo te Cinelli ha scritto di corsi/seminari tenuti da chi non sa nemmeno mettere in bolla lo strumento?

La risposta è sempre la stessa: la meschinità data dal rancore di cui vive.

Pensaci bene, non ci possono essere altre risposte. Poi ti vorrei far riflettere anche sull'insulto di mercivendolo. Al mio portale sono iscritti ben 37.000 (diconsi trentasettemila) geometri italiani liberi professionisti che hanno frequentato o frequentano i corsi. Capisci bene che darmi del mercivendolo non offende me, offende tutti questi colleghi perché significa considerarli degli idioti che si fanno abbindolare da un mercivendolo. E questo soggetto ti vuol far credere di essere un onesto e umile geometra di campagna.

"Francesco2015" ha scritto:
Lo posterò. Spesso però finiscono in vacca pure e discussioni sulle riconfinazioni. Tema HOT.

Sì, spesso finiscono in vacca. Il motivo? Semplice: il Santone non tollera che a parlare di riconfinazioni possa esserci qualcun altro che non sia lui. Lo considera un reato di lesa maestà e parte a sparare merda.

Chiudo con st-tops, poareto, altrimenti continua a ripetere che non rispondo al suo post del XX/XX/XXXX alle ore YY/YY.

"st-topos" ha scritto:
resto in attesa di una tua risposta al mio post del 07.05 ore 20.35 (che di seguito ti allego). Non puoi offendere e poi scappare, un deontologo del tuo livello non deve incappare in questi miseri errori.

Premesso che non sono io a tenere i corsi sulla Deontologia ma due bravi avvocati (io sono solo l'organizzatore degli eventi), ti chiedo: ma chi cazzo ho offeso che sei solo un caca-sotto che si nasconde dietro al nickname? Ho offeso un nickname? Le offese, così come la diffamazione, si concretizzano solo quando sono rivolte ad una persona la cui identità è nota, non ad uno che si caga adosso al solo pensiero che si sappia chi è (vale anche per il Sudtorolese ovviamente). Ti riporto sotto i mie recapiti completi. Puoi venire a trovarmi quando vuoi, ti prometto che ti dedicherò tutto il tempo che vuoi per un sano confronto chiarificatore. Dopodiché, se ti sentirai offeso, ti chiederò umilmente scusa.

Ma fin che ti caghi adosso dalla paura che si venga a sapere chi sei .... le scuse le aspetti ancora per un bel po'.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Email
Sito web

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  1 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 18:06



Non me ne voglia il buon Corrado.......ma dire non ha rivali è uguale a dire, nel Circo, il più grande equilibrista del mondo.

O quanti ne hai conosciuti di topografi di campagna per dire che non ha rivali?

E poi io mi riferivo a te, non a Corrado, mercivendolo.

Quanto ai post sulle riconfinazioni, mercivendolo, vatti a rileggere quelle prima del tuo ingresso su questo forum e vedrai che nessuno alzava i toni. Nessuno.

Da quando ci sei tu, che facevi da sponsor ai Convegni miei e di Gualandi (ricordatelo bene), e ti sei accreditato, inventato e elevato ad esperto ripetendo a pappagallo le cose che avevi sentito dire da me e da lui in cinque anni di convegni/seminari, le cose sono cambiate.

Anche nell'ultima discussione sull'usucapione mi sembra che sei sceso nel ridicolo dimostrando la tua inesperienza nel campo.

Le riconfinazioni, grazie a Dio, non sono solo aspetti Topografici ma anche di altre materie che tu non conosci per niente.

Ad salut

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 1 -  1 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 18:25

già non ha rivali nemmeno al circo



https://www.youtube.com/watch?v=eHY70CRbpSs

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  1 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 18:31

"Pippocad" ha scritto:
già non ha rivali nemmeno al circo



https://www.youtube.com/watch?v=eHY70CRbpSs



Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
825

Località

 1 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 18:55

Raffinatissimo e simpaticissimo Kemplen

A Bassano del Grappa la tua risposta sarà pure esauriente ma nel resto del mondo proprio NO!!!

Tu "NON DEVI SCAPPARE (come è tuo costume) o BUTTARE TUTTO IN CACIARA" ma "DEVI" chiarire in maniera esplicita:

A-Per quale motivo tu o il tuo relatore geom Pettenazzo NON RISPONDETE alle richieste di rettifica di quanto ho personalmente ascoltato e che ti ho anche individuato temporalmente nello spot pubblicitario.

B- per quale motivo non tiri fuori "la sua notevole esperienza" in materia di docfa e in particolar modo di categorie speciali e di ricorsi tributari (di cui ho costatato un certo "balbettamento" eufimisticamente parlando).

C- per quale motivo sarei un "meschino"???

A noi tutti, che tu sei o non sei il relatore nei corsi non frega un c.... Constato, però, che hai urgente bisogno di seguire, in qualità di neofita della professione, il corso di Deontologia. Aggiungici, visto che ci sei, pure una buona scuola di educazione (corso base) e di rispetto (questa lezione però non la seguire alla Topgeometri, che non sono capaci, ma in una scuola pubblica per l'infanzia devi apprendere i primi rudimenti).

In merito alla defecazione, di cui leggo che sei un grande estimatore e competente, ti invito ad organizzare un buon corso, con i dovuti crediti formativi, che aderisco immediatamente. Così conoscerai il mio nome, cognome, CF e n. di iscrizione (poi però perdi l'opportunità di fare lo smargiasso). Fallo subito non vorrei che la paura mi facesse brutti scherzi.

Continuo ad aspettare i Vs chiarimenti (tuoi e di Pettenazzo). buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1505

Località

 0 -  2 - Inviato: 09 Maggio 2023 alle ore 19:24

"st-topos" ha scritto:
Tu "NON DEVI SCAPPARE

Ah io scappo?

Tu è da quando sei iscritto qui su Geolive (2005) che scappi, nascondendoti dietro al nickname.

Io invece ti ho scritto nome, cognome e indirizzo.

Scrivimi anche tu i tuoi dati, poi ne riparliamo.

Non ho nessun obbligo morale con i co-dardi come te che non hanno il coraggio delle proprie azioni.

N.B.: il trattino su co-dardi, l'ho messo perché la parola senza trattino veniva sostituita dagli asterischi. Penso sia una tutela che Tony ha voluto inserire per voi "capitani coraggiosi".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  11 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie