ragazziiiiii.. vi ricordate la discussione dei giorni scorsi? da non credere... mi sa che iviarco aveva ragione... venerdì son andato all'agenz.terr. alle volture, e sapete "due" impiegati cosa mi hanno detto? mi han detto che la dichiarazione "personale" sostitutiva atto not. etc. è sufficente x cancellare la quota, pari a 9/27, degli eredi che non usufruiscono più del terreno da circa 30 anni..... e io allibito gli ho detto "senza usucapione???" e loro "si si..." :roll: :roll: ragazzi a sto punto.. non so che fare? 8O
Può essere visto che il catasto non è probatorio ed indica il possesso e non la proprietà. Per trasformare in proprietà una usucapione ci vuole comunque una sentenza. Casomai quella dicitura serve a dare data certa ad un'usucapione (che va comunque concretizzata).
ALL'A.D.T DI IMPERIA accettano normalmente volture di immobili ricaduti in successione per possesso ultraventennale allegando semplicemente un atto notorio. N.B. inseriscono la RISERVA 1
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.