Mi accodo a questo post, che mi sembra il più attinente alle mie necessità.
Per la prima volta mi trovo ad affrontare la variazione di un D/7 ed ho un po di dubbi...
Premetto che mi è stato chiesto di aggiornare la planimetria in quanto, a seguito di regolare pratica edilizia, è stato realizzato un'altro piccolo bagno, oltre quello esistente (piccole opere di adeguamento igienico sanitario).
Ora, affrontando il DOCFA grazie ai preziosi consigli di un collega, sono riuscito a farlo girare fino a che "il documento risulta formalmente corretto".
dubbio 1:
la rendita già in atti è pari ad euro 6006,00 - come devo comportarmi in relazione a questa?
ipotizzando di farla "tornare" spiccicata, dovrei inserire come valore unitario 1072,50 euro/mq, che moltiplicato per la consistenza determina un valore complessivo in migliaia di euro pari a 300,3 - che però non è una cifra tonda come richiesto dal docfa... (anche se la accetta)
...ma tutto tornerebbe : Va 300,3 x r 0,02 = r.c. 6006,00
dubbio 2:
nel modello 2NB - parte I, al punto G "dati metrici totali dell'Azienda" , nell'area totale lorda vanno inserite anche le aree scoperte... ma nel mio caso ho 2 terrazze e questa tipologia non è nell'elenco. Non devo quindi considerarle?
dubbio 3:
nel modello 2NB - parte II, al punto M "dati metrici" , immagino di dover ripetere i dati metrici dell'unità immobiliare di che trattasi... ma perchè il DOCFA dovrebbe farmeli RIPETERE?? ...allora è più probabile che io non abbia capito qualcosa...
ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi, ed auguro a tutti un felice fine settimana.