|
Forum
| Autore |
variazione docfa e curiosità all'urbano |

andre801
Volevo chiedervi come mai ogni tanto, facendo una visura di un' unità immobiliare all'urbano, mi trovo, oltre che alla particella che ho richiesto anche una particella senza categoria e senza intestazione? Che cosa è ? esempio visura di uiu sez ddd foglio 34 part 45 sub 2 RICHIESTA DA ME sez ddd part 606 PARTICELLA CHE NON CONOSCO SENZA CATEGORIA MA CHE RISULTA ASSOCIATA ALLA PRECEDENTE... In caso di docfa di variazione , come vi comportate voi di solito? Lo sopprimete? Grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

squadretta
Si tratta di due mappali graffati, nel tuo esempio la particella 606 non avendo una consistenza propria è stata legata particella 45 sub. 2. Per quanto riguarda la variazione do.c.fa. bisogna vedere caso per caso! Ciao e buon lavoro!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALEMARO
perchè si tratta di una planimetria che comprende più p.lle è la cosiddetta "graffatura", infatti nei vecchi Mod. D le p.lle con numeri diversi MA FACENTI PARTE DELLA STESSA U.I.U. (cioè disegnati nella stessa planimetria) erano uniti dalla parentesi graffa. in teoria se non vari completamente l' U.I. che vai toccare NON devi sopprimerle. s guardi la mappa dell' ex NCEU vedrai che le p.lle che trovi senza classamento sono per forza attigue a quella che tratti ciao :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ale81
|
Mi sta capitando un caso simile proprio ora: all'unità principale, è graffato altro mappale costituito da terreno classificato al catasto terreni come ente urbano. Il mio problema è che su questa area devo accatastare un'autorimessa e perciò devo renderla autonoma dall'unità immobiliare alla quale è graffato il terreno. Io pensavo di procedere con una variazione per divisione dove sopprimo l'unità formata dai due mappali graffati e li ricostituisco separati prendendo l'ultimo sub. disponibile e rifacendo l'elaborato planimetrico... Ovvero Sopprimo l'uiu mapp. 300 sub. 15 graffata al mappale 80; Costituisco: - mapp. 300 sub. 16 (locale abitativo) - mapp. 80 sub. 1 (area urbana) che ne dite?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ALEMARO
ok x il sub 15 in sub 16, la p.lla 80 la ricostituisci come 80 ma come U.I. autonoma :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ale81
|
Quindi mi consigli di riproporla come mappale 80 senza sub? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

squadretta
"ale81" ha scritto:
Costituisco: - mapp. 300 sub. 16 (locale abitativo) - mapp. 80 sub. 1 (area urbana) che ne dite? Secondo me è corretto. Ciao e buon lavoro!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|