|
Forum
| Autore |
Variazione Catastale help |

balthier_87
|
Prima di tutto Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente. Sono un geometra alle prime armi e vi espongo il mio quesito: Ho appena ritirato il tipo mappale in cui ho soppresso il mappale 448 e ho variato il mappale 518, aggiungendogli la superficie del mappale 448, ottenendo così un unico mappale 518 nel quale vi è un fabbricato accatastato, siccome ho effettuato e appena ultimato i lavori di demolizione parziale e ampliamento del fabbricato, ottenendo due uiu(l'abitazione e l'autorimessa),adesso dovrei presentare il docfa per variazione catastale, ma la mia domanda è: -Anche se la uiu accatastata non ha num. di subalterno, posso sopprimerla e poi costituire le due uiu con il il cortile come b.c.n.c., riprendendo la numerazione dei subalterni dal n.1,n.2,n.3? o devo prima costituire l'area urbana come subalterno n.1 e poi sopprimerla costituenso i 3 subalterni con la numerazione 2-3-4? Spero di essermi riuscito a spiegare.Vi ringrazio attendo aiuti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

salvo71
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
Io procederei cosi: - soppressione numero di particella 518 -costituzione della particella 518 sub 1 (B.C.N.C.),sub 2 e sub 3
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

balthier_87
|
Chiedo scusa se mi sono spiegato male, cerco di spiegare nuovamente il tutto per Salvo. Prima di presentare il tipo mappale la situazione a catasto era la seguente: Avevo due particelle appartenenti alla stessa ditta,il mappale 448 e 518. All'interno della particella 518 vi è accatastato il fabbricato al quale ho apportato i lavori di demolizione parziale e ampliamento,il fabbricato è accatastato senza numero di subalterno ma come intero. Io ho prima di tutto presentato il tipo mappale in cui ho soppresso la particella 448 e ho variato la 518 aggiungendogli la superficie della 448. Adesso che mi è stato approvato il tipo mappale ho questa situazione, mappale 518 con accatastato il fabbricato descritto prima, siccome ho ultimato i lavori sopra descritti, devo adesso effettuare la variazione catastale del fabbricato e quindi devo: -sopprimere la uiu come intero e poi costituire le due uiu con il il cortile come b.c.n.c., riprendendo la numerazione dei subalterni dal n.1,n.2,n.3? o devo prima costituire l'area urbana come subalterno n.1 e poi sopprimerla costituendo i 3 subalterni con la numerazione 2-3-4?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
Io procederei cosi: - soppressione numero di particella 518 -costituzione della particella 518 sub 1 (B.C.N.C.),sub 2 e sub 3 Ciao e Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

balthier_87
|
Grazie mille procederò in questo modo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cuba
|
confermo in pieno la risposta di stepower, sopprimi l'intero e costituisci i sub 1-2-3.Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

salvo71
ora che tutto mi è chieso di posso soltanto dire che per il caso in questione, nell'ADT dove io opero, viene preteso che la corte venga attribuita nella sua interezza come pertinenza scoperta esclusiva all'u.i destinata ad abitazione, quindi alla soppressione dell'u.i. originaria devono corrispondere due subalterni derivati sub. 1 e sub. 2. (n.b. in questo modo puoi anche evitare di redigere l'elaborato planimetrico). buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

balthier_87
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|