"GioCatta" ha scritto:
dovrei far un DOCFA, praticamente ho un appartamento che ha in comune un cortile con altri appartamenti di proprietari diversi, io devo vendere il mio e ho chiuso la porta che da sul cortile che quindi non rimarrebbe più a me. ...praticamente devo far il docfa in cui faccio vedere che il cortile non mi appartiene più ed ho chiuso la porta!
SAPETE DARMI UNA MANO?
perchè in catasto mi hanno detto che dato che è comune ad altri appartamenti di persone diverse dovrei far qualcosa di particolare ma non avevano tempo di spiegarmelo....
" exanatra70" ha scritto:
ma hai provato a guardare gli argomenti già trattati???
"paolo1963 " ha scritto:
cambia il titolo del post è necessario per ricerche future.
"pitagora74 " ha scritto:
non siamo notai ....... se dal titolo (atto di acquisto) è chiaramente descritto che l'area a cui ti riferisci è comproprietà di tutti i condomini a nulla serve il fatto che tu abbia chiuso la porta e anulla serve un eventuale DOCFA in cui modifichi la descrizione dell'attuale BCNC ..... non te ne fa perdere la proprietà. Altrimenti i notai a che servono Crying or Very sad Wink
Devi "semplicemente" cedere la tua quota di comproprietà ai rimanenti condomini con un atto.
"lorenzo8125" ha scritto:
ciao, prima di tutto il titolo del topic, è troppo generico, quindi per favore cambialo, se leggi il regolamento ......, che è severamente vietato inserire nel titolo parole come: aiuto, help, urgente, ecc.ecc..
a questo link, ..... basta inserire delle parole chiave, ciao.
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... GRAZIE RAGAZZI!
vedo, con grande piacere, che anche voi state collaborando ad indicare ai nuovi arrivati la via giusta per gestire al meglio questo sito che sta diventando lo standard per coloro che hanno dei dubbi e delle necessità per risolvere la momentanea amnesia....!
se si continua così, presto, riusciremo, insieme, a far crescere ancora quella che è la enciclopedia dei topografi - catastali!
quindi vi incito a continuare!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora rispondendo direttamente a GioCatta - anche se non ha cambiato il titolo del quesito ( solo lui può farlo sostituendo l'orrendo titolo URGENTE BISOGNO DI AIUTO!!!!!!!!!!1, magari con uno più utile per esempio: DocFa per stralcio di cortile.)
Bisogna inquadrare il quesito, se così stanno le cose, con una ottica ben chiara, perchè, come ti hanno già detto chi mi ha preceduto, noi non siamo notai! :
1.- devi redigere il DocFa per apportare tutte le variazioni alla uiu, non perché il tuo cliente vuole disfarsi di un diritto su una corte comune!
2.- devi redigere il 2° DocFa per modificare l'elaborato planimetrico, nel quale verranno evidenziati i subalterni che avranno diritto alla corte comune
e ciò dovrà essere citato nell'atto di vendita, sennò il tuo DocFa non varrà una cicca!
ora, mi aspetto che cambi il titolo del post!
cordialità