|
Forum
| Autore |
UNITA' AFFERENTI CON INTESTATI |

geometraledda
Cari colleghi ripropongo un argomento posto piu' di un anno fa, a cui non ho avuto risposta, vorrei sapere in che modo voi vi sareste comportati con il seguente caso: due fratelli acquistano un lotto di terreno PER USUCAPIONE, su tale terreno hanno edificato una costruzione con due piani, con un appartamento per piano, il piano terra l'ha realizzato il fratello A ed il piano primo il fratello B, il cortile è stato diviso ed abbinato ai due appartamenti . Con Pregeo ho presentato il T.M. con la Ditta allineata a quanto presente in banca dati ed è stato regolarmente approvato; Ho presentato il Docfa relativo al piano terra e intestato al fratello A con risereva, (con intenzione di presentare immediamente il secondo Docfa NUOVA COSTRUZIONE UNITA' AFFERENTE IN SOPRAELEVAZIONE ed intestato al fratello B con relativa riserva) L' A.T. la respinge motivando che la DITTA da riportare è quella citata nel T.M. Come vi sareste comportati al mio posto? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Geompeppeb
Se i fratelli hanno acquistato assieme e sono comproprietari così devono essere anche per il fabbricato a prescindere dal fatto che ognuno abbia realizzato il proprio piano nell'u.i.u. a spese proprie. Io presenterei il docfa di nuova costruzione di tutta l'u.i.u. mettendo entrambe i fratelli e successivamente con variazione di divisione (seguita da rogito) assegni a ognuno il proprio bene.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"Geompeppeb" ha scritto: Se i fratelli hanno acquistato assieme e sono comproprietari così devono essere anche per il fabbricato a prescindere dal fatto che ognuno abbia realizzato il proprio piano nell'u.i.u. a spese proprie. Io presenterei il docfa di nuova costruzione di tutta l'u.i.u. mettendo entrambe i fratelli e successivamente con variazione di divisione (seguita da rogito) assegni a ognuno il proprio bene. ..concordo, altrimenti che senso avrebbero i rogiti notarili???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|