|
Forum
| Autore |
Trasformazione di un A10 in un BCNC |

danielehk
Ciao a tutti, ho eseguito su un grosso condominio una ristrutturazione edilizia he ha portato alla creazione di vari sub e vari bcnc. Tra tutti, ora ho la necessità di trasformare il sub 264 che un A10 in un bcnc, perchè quello che era un ufficio ora è diventato l'ingresso condominiale. Ho provato a fare una variazione con causale "altre" - Istituzione di bcnc, ma l'hanno bocciato dicendo che "Utilizzo di causale non codificata in presenza di causale codificata: l'uiu esistente che si vuole variare e` censita come A10, non e` possibile costituire un BCNC con semplice variazione" Devo provvedere a sopprimere il sub 264 e creare un nuovo sub bcnc? Immagino non in variazione ma in accatastamento, o ci sono altre strade? Grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA6464
|
Salve In effetti da u.i. intestata ad un soggetto x , se la vari in bcnc a chi sarebbe intestata? A questo devi pensare. Per creare il nuovo bcnc devi dimostrare al catasto a chi è Comune. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"danielehk" ha scritto: Ciao a tutti, ho eseguito su un grosso condominio una ristrutturazione edilizia he ha portato alla creazione di vari sub e vari bcnc. Tra tutti, ora ho la necessità di trasformare il sub 264 che un A10 in un bcnc, perchè quello che era un ufficio ora è diventato l'ingresso condominiale. Ho provato a fare una variazione con causale "altre" - Istituzione di bcnc, ma l'hanno bocciato dicendo che "Utilizzo di causale non codificata in presenza di causale codificata: l'uiu esistente che si vuole variare e` censita come A10, non e` possibile costituire un BCNC con semplice variazione" Devo provvedere a sopprimere il sub 264 e creare un nuovo sub bcnc? Immagino non in variazione ma in accatastamento, o ci sono altre strade? Grazie! Domanda? ma il sub. 264 che stai trattando ha la stessa ditta di tutte le altre u.i.u. appartenenti al fabbricato? Secondo me NO, visto che parli di un "Condominio", quindi come puoi pensare di trasformare l'ex A/10 in un B.C.N.C.? (bene comune a chi poi....)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA6464" ha scritto: Salve In effetti da u.i. intestata ad un soggetto x , se la vari in bcnc a chi sarebbe intestata? A questo devi pensare. Per creare il nuovo bcnc devi dimostrare al catasto a chi è Comune. cordiali saluti pienamente d'accordo.... mi hai proceduto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"danielehk" ha scritto:
Ho provato a fare una variazione con causale "altre" - Istituzione di bcnc, ma l'hanno bocciato dicendo che "Utilizzo di causale non codificata in presenza di causale codificata: l'uiu esistente che si vuole variare e` censita come A10, non e` possibile costituire un BCNC con semplice variazione" Devo provvedere a sopprimere il sub 264 e creare un nuovo sub bcnc? Immagino non in variazione ma in accatastamento, o ci sono altre strade? Non puoi fare il cambio di destinazione dell'unità esistente con Variazione ma con Soppressione del sub 264 e Costituzione di nuovo sub BCNC. Questo è quello che ti ha suggerito il catasto nel respingimento della pratica. Non è nuova costituzione ma variazione docfa di unità esistente in banca dati come A10 che cambia in bene comune non censibile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Manero" ha scritto: "danielehk" ha scritto:
Ho provato a fare una variazione con causale "altre" - Istituzione di bcnc, ma l'hanno bocciato dicendo che "Utilizzo di causale non codificata in presenza di causale codificata: l'uiu esistente che si vuole variare e` censita come A10, non e` possibile costituire un BCNC con semplice variazione" Devo provvedere a sopprimere il sub 264 e creare un nuovo sub bcnc? Immagino non in variazione ma in accatastamento, o ci sono altre strade? Non puoi fare il cambio di destinazione dell'unità esistente con Variazione ma con Soppressione del sub 264 e Costituzione di nuovo sub BCNC. Questo è quello che ti ha suggerito il catasto nel respingimento della pratica. Non è nuova costituzione ma variazione docfa di unità esistente in banca dati come A10 che cambia in bene comune non censibile. Essendo in presenza di titolarità diverse, B.C.N.C. comune a chi? l'Ufficio avrà preso una svista, pena un secondo rigetto della pratica
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"danielehk" ha scritto: Ciao a tutti, ho eseguito su un grosso condominio una ristrutturazione edilizia he ha portato alla creazione di vari sub e vari bcnc. Tra tutti, ora ho la necessità di trasformare il sub 264 che un A10 in un bcnc, perchè quello che era un ufficio ora è diventato l'ingresso condominiale. Ho provato a fare una variazione con causale "altre" - Istituzione di bcnc, ma l'hanno bocciato dicendo che "Utilizzo di causale non codificata in presenza di causale codificata: l'uiu esistente che si vuole variare e` censita come A10, non e` possibile costituire un BCNC con semplice variazione" Devo provvedere a sopprimere il sub 264 e creare un nuovo sub bcnc? Immagino non in variazione ma in accatastamento, o ci sono altre strade? Grazie! Salve Premetto che la situazione mi sembra un po' strana, comunque provo a suggerire una soluzione, si dovranno presentare due pratiche collegate, una variazione per solo sopprimere il sub. 264 ufficio, una nuova costruzione per creare il bcnc. Ma nella pratica di NC si dovrà allegare documentazione giuridica che comprovi a chi è Comune il nuovo bcnc. Cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|