|
Forum
| Autore |
Struttura socio-riabilitativa per disabili |

francescox
|
Salve colleghi. Ho seri dubbi sulla categoria da assegnare ad un CENTRO DIURNO SOCIO-RIABILIATIVO PER PERSONE DISABILI. Ne ho parlato in Catasto dove mi è stato indicato l'accatastamento in cat. D/8, ho quasi ultimato il Docfa ma, nel compilare campi chiaramente riferiti a strutture artigianali/industriali (tipo area a parcheggio, distanza dalle reti di comunicazione, presenza di bilici, ecc.) mi son sorti seri dubbi sull'effettiva corretteza del mio lavoro. Preciso che l'immobile che ospita tale sede è censito, per ora, in C/1 ed è tenuto dalla cooperativa sociale con regolare contratto di fitto. Un saluto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

VisualTAF
(GURU)
|
Secondo me è più assimilabile ad un B/2 o un D/4; la differenza sta nello scopo di lucro. Ciao Beppe
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
"VisualTAF" ha scritto: Secondo me è più assimilabile ad un B/2 o un D/4; la differenza sta nello scopo di lucro. Ciao Beppe Chi gestisce la struttura è una coop. sociale senza scopo di lucro. Secondo l'ufficio locale invece, siccome i proprietari percepiscono un canone, va censita in cat. D. Il problema sta nell'avermi chiesto un D/8 che io non vedo affatto corretto. Inoltre, a mio avviso, siccome l'ente gestore è una coop. senza fini di lucro, dovrebbe andare nel gruppo B. Una cosa è certa: ho la postazione con tutto il fascicolo aperto, ho urgenza di ultimare la pratica, ma sono inesorabilmente FERMO! :( Saluti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Beh, anche le categorie B hanno una rendita, quindi il proprietario pagherebbe comunque delle imposte, sia che si tratti di B o D. Valuta eventualmente i valori dell'unità che ottieni in entrambi i casi. Comunque, dopo la tua descrizione, anche io sarei più orientato verso un B/2. Ma D/8 non vedo proprio cosa c'entri... 8O CIao Beppe
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
La questione comincia a sembrare una storia infinita! Ho provato con la cat. D/2 e vien fuori che quella non è presente in quel determinato comune! Mi vien voglia di passare al B/1 (collegi e convitti, educandati, ricoveri, orfanotrofi, ospizi, conventi, seminari, caserme) anche se non ha le caratteristiche della residenza (non vi sono camere da letto ma la cucina e altri ambienti dove si pratica solo psicomotricità, musico-terapia, laboratori artistici di pittura, decupage, ecc.) tutti finalizzati al reintegro di persone con disabilità psichiche nel tessuto sociale. ... E se lo censissi col banale C/3? Ormai brancolo..... Un saluto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"VisualTAF" ha scritto: Beh, anche le categorie B hanno una rendita, quindi il proprietario pagherebbe comunque delle imposte, sia che si tratti di B o D. Valuta eventualmente i valori dell'unità che ottieni in entrambi i casi. Comunque, dopo la tua descrizione, anche io sarei più orientato verso un B/2. Ma D/8 non vedo proprio cosa c'entri... 8O Ciao Beppe quoto Beppe! sicuramente Francesco nella sua fretta di completare il lavoro nel più breve tempo possibile non hai riguardato la FAQ: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... dove testualmente si legge: " B/2 – CASE DI CURA E OSPEDALI. poliambulatori, fabbricati di proprietà dell'I.N.P.S. adibiti a sanatori antitubercolari, preventori, convalescenziari, ecc. (compresi quelli costruiti o adattati per tali speciali scopi e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni, se non hanno fine di lucro e non rientrano pertanto nell'art. 10 della legge ..... " cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
"geoalfa" ha scritto: "VisualTAF" ha scritto: Beh, anche le categorie B hanno una rendita, quindi il proprietario pagherebbe comunque delle imposte, sia che si tratti di B o D. Valuta eventualmente i valori dell'unità che ottieni in entrambi i casi. Comunque, dopo la tua descrizione, anche io sarei più orientato verso un B/2. Ma D/8 non vedo proprio cosa c'entri... 8O Ciao Beppe quoto Beppe! sicuramente Francesco nella sua fretta di completare il lavoro nel più breve tempo possibile non hai riguardato la FAQ: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... dove testualmente si legge: " B/2 – CASE DI CURA E OSPEDALI. poliambulatori, fabbricati di proprietà dell'I.N.P.S. adibiti a sanatori antitubercolari, preventori, convalescenziari, ecc. (compresi quelli costruiti o adattati per tali speciali scopi e non suscettibili di destinazione diversa senza radicali trasformazioni, se non hanno fine di lucro e non rientrano pertanto nell'art. 10 della legge ..... " cordialità Mio caro Geoalfa penso tu non abbia letto il mio ultimo post dove dico che in quel comune non è prevista la cat. B/2. Un saluto. PS) Il post nelle FAQ non solo lo avevo letto ma ce l'ho sulla scrivania, davanti a me, stampato. :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
E' vero! è riprovevole, ma ho solo letto ( la fretta è ....) la risposta di Beppe Catania, che ritengo giusta per i casi ordinari dove la categoria è presente fra quelle già in uso per il comune di che trattasi. Nel tuo caso - essendone il comune sprovvisto - devi applicare quella che ti indica il tecnico catastale, perchè in fin dei conti sarà lui che ti dovrà collaudare il DocFa e perché l'AdT in quel caso ha scelto tale procedura, da parte tua devi essere chiaro in relazione e specificare bene le manchevolezze che riscontri. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|