Provo a spiegarmi meglio.
Nell'atto del mio cliente, che deve vendere questo box in suo possesso, risulta che è di sua proprietà solo il box (la particella che in precedenza denominavo con C/6). Ora il problema è che, se si fa una visura storica di questa particella,la stessa risulta annessa con un altra particella che dovrebbe essere una corte esclusiva (intestata al momento al mio cliente).
Nella realtà la ditta reale non è il mio cliente, bensì il condominio dove c'è anche questo box (nella realtà c'è tutta una corte comune che circonda condominio e box). A dimostrazione di ciò ho atto di acquisto, regolamento di condominio e allegati grafici che dimostrano l'incongruenza (che allegherò al Docfa).
Quindi io devo staccare le due particelle al fine di poter far stipulare il mio cliente, a cui però rimarrebbe intestata questa particella.
Quest'ultima sarebbe corretto che tornasse intestata al Condominio e magari fuso in un secondo momento con la particella accanto, che è la corte che circonda il fabbricato condominiale.
Ho provato a fare un istanza, ma l'hanno respinta e mi hanno detto di passare per un Docfa.
Ma non saprei come impostarlo correttamente.
Perdonate la poca chiarezza del precedente messaggio, ma sono alle prime armi in catasto.
Grazie
Saluti