| Autore |
Risposta |

ale81
|
Le fasi da attuare sono queste: -Prima di tutto, con docfa in variazione, devi dividere questo bcnc in più aree, sempre bcnc. -Poi sopprimi le aree create con altra variazione. -Con nuova costruzione ricrei queste aree caricando anche la ditta proprietaria (sempre quella del bcnc). -Atto di compravendita con il quale il proprietario originario (quello del bcnc) trasferisce l'immobile all'acquirente. Le ho descritte in modo non troppo specifico, ma se vuoi approfondire meglio la procedura, sul docfario trovi le varie tappe descritte in modo più preciso. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

remo
grazie ale81 ho provato anche con "cerca" qualcosa che mi potesse essere utile ed ho trovato un po di marteriale utile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MARCORUGO
O sopprimi il bnc e dopo fai un docfa di nuova costruzione come unità afferenti con intestati e ricrei anche il bnc, oppure puoi fare una variazione da bnc a bcc, successivamente vari il bcc crei le porzioni e contestualmente fai con data antecedente una voltura d'ufficio e intesti le porzioni al legittimo proprietario.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrea_vi
|
"remo" ha scritto: devo creare delle aree di proprietà esclusiva che dovrò abbinare, successivamente a delle unità immobiliari. le aree che dovrò creare, attualmemnte fanno parte di un BCNC e la proprietà e unica. visto che la proprietà è unica, non fai prima a: - sopprimere il bcmc; - sopprimere le unità immobiliari; - costituire le nuove unità immobiliari ognuna con la propria porzione di "ex b.c.nc." Andrea
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ale81
|
"andrea_vi" ha scritto: "remo" ha scritto: devo creare delle aree di proprietà esclusiva che dovrò abbinare, successivamente a delle unità immobiliari. le aree che dovrò creare, attualmemnte fanno parte di un BCNC e la proprietà e unica. visto che la proprietà è unica, non fai prima a: - sopprimere il bcmc; - sopprimere le unità immobiliari; - costituire le nuove unità immobiliari ognuna con la propria porzione di "ex b.c.nc." Andrea Non penso che si possa fondere direttamente un bcnc ad una unità immobiliare...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrea_vi
|
"ale81" ha scritto: Non penso che si possa fondere direttamente un bcnc ad una unità immobiliare... perche'? scusa la mia ignoranza ma, se le unità immobiliari sono tutte della stessa proprietà che problemi dovrebbero sorgere? alla fine fare delle aree urbane per poi fonderle mi sembra un brutto modo per far spendere soldi inutili al cliente. magari sbaglio in pieno. spero proprio di no. Andrea
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ale81
|
Semplicemente perchè vai a fondere delle unità che non hanno intestati ad altre unità con intestati (anche se in realtà le ditte coincidono). Secondo me il passaggio più corretto è quello che ho descritto, ma non ne sono sicuro perchè un caso di fusione di questo tipo non mi è ancora capitato. Chi può dare altri pareri in merito? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcolys
ho fatto quel lavoro due anni addietro e non ricordo come, so solo che ci ho studiato non poco anche insieme al tecnico catastale (tra l'altro uno dei migliori) prima di trovare la soluzione giusta, se non è quella giusta il docfa non è inseribile nel sistema, se non risolvi vedrò di cercare la pratica
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ccortazzo
|
....dato che la cosa non è complicata, ma un poco particolare a causa dei vari passaggi ben precisi da rispettare e dai vari "messaggini" da inserire nel docfa...se mi dai il tempo, per stasera al massimo domani mattina ti preparo una bella descrizione da seguire passo passo e te la posto sul forum... ...se risolvi prima fammelo saper così mi evito il lavoro Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ale81
|
Comunque il docfario descrive la procedura da adottare in questo caso...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ccortazzo
|
"ale81" ha scritto: Comunque il docfario descrive la procedura da adottare in questo caso... ....infatti....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|