| Autore |
Risposta |

geocort
|
 Allora, se la sagoma del fabbricato è in mappa ed è conforme alla sagoma esistente, devi fare un tipo mappale per la conferma della sagoma per portare tutta la particella all'urbano, (quindi senza rilievo topografico), poi successivamente devi presentare il docfa con le relative planimetrie. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

karmine82
il tipo mappale era già stato fatto nell'85 e mi sa che si erano fermati lì... in mappa il fabbricato c'è e la sagoma torna... Allora come procedo? grazieee
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
c'è qualcosa che non quadra, e mi spiego: 1.- se il fabbricato è correttamente rappresentato in mappa ed è censito come fabbricato rurale, devi fare altro che il tm per conferma come ti consiglia giustamente geocort. 2.- se è vero come dici che il tm è stato redatto ed approvato nel 1985, il fabbricato non può essere ancora ai terreni, ma sarà in partita 1, quindi devi rintracciarlo per dichiararlo quando presenterai il docfa. 3.- infine se veramente ancora è ancora censito in catasto terreni, significa che è stato presentato un modello 26, quindi devi fare sempre quello che ti ha già suggerito geocort. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

karmine82
in effetti ci sono un po di cose strane... Se faccio la visura mi dice che è un fabbricato rurale, quindi senza planimetrie in banca dati ai fabbricati. poi però ho rintracciato il t.m. dell'85 approvato. Io devo solo far figurare il fabbricato che ripeto non ha subito cambi di sagoma, come civile abitazione. L'ultima domanda è: posso fare tutto con docfa oppure mi devo rivolgere a qualche collega perchè io i t.m. non li faccio?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
se veramente il tipo mappale è in atti, potrai fare il docfa, ma rimane il problema che lo stesso fabbricato è anche censito come fr e così non va bene. prima di fare il docfa dovresti fare una ricerca più approfondita e trattare la cosa con il caporeparto, il quale con molta probabilità ti chiederà di fare una domanda in bollo per far allineare la posizione in banca dati. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Data l'alta affluenza di tipi mappali di quel periodo, soprattutto quelli relativi alle pratiche di condono, almeno nella mia zona vigeva l'abitudine di accettarli con un semplice visto senza approvazione. Nel corso degli anni sono poi stati inseriti in atti con vari appalti a ditte esterne e con procedure diverse (parecchi sono finiti anche all'estero!). Può darsi che il tuo tipo mappale faccia parte di uno degli appalti che prevedevano l'inserimento in mappa ma non l'aggiornamento del censuario, per cui la visura lo riporta ancora come FR. In questo caso fai una richiesta di aggiornamento in carta semplice e l'ufficio ti aggiornerà anche la visura. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gigigeom
Ma il tm dell' 85 era fatto per scaricare all'urbano il mappale oppure è stato fatto con i modelli per la ruralità?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

karmine82
ma perchè non posso fare un docfa per nuova costruzione indicando il t.m dell'85?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Puoi senza dubbio fare il docfa per nuova costruzione. Ma il tecnico che te lo visionerà farà senz'altro un controllo nella banca dati del catasto terreni e ti farà notare che la particella non è a partita "1". Per questo devi prima richiedere la completa trattazione del tipo. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|