Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / se questo e' lavorare !!!!!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore se questo e' lavorare !!!!!!!

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 11 Febbraio 2008 alle ore 16:31

Cari colleghi, l'utile strumento di pregeo.it consente di chiedere consigli a propri “compagni di lavoro”, ma diventa ancor piω importante, quando viene usato per comunicare i risultati "del consiglio avuto" condividendo con tutti la propria esperienza……

ecco θ proprio questo quello che voglio fare questa volta ... condividere l'esperienza dal sottoscritto appena conclusa

Partendo da una mia richiesta d'aiuto

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

e seguendo il consiglio di “ivarco”, ho appunto "SBATTUTO” in relazione tecnica la circolare incriminata specificando che presentavo l’atto di aggiornamento ai sensi della circ . 1/2006 punto 4 (specifica anti idiota – addirittura il punto della circolare ho precisato) ….

Risultato: 2° rifiuto con le seguenti MOTIVAZIONI
- Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione
- COME PRIMA SOSPENSIONE- LE CAUSALI DEVONO ESSERE SCELTE FRA QUELLE CODIFICATE- IN CASO DI CAUSALI NON COMPATIBILI , UNA VA SEGNALATA IN CAMPO RELAZIONE TECNICA- ALTRA SOLUZIONE PUO' ESSERE QUELLA DI DIVIDERE IL FILE IN DUE (DUE DOCFA)-

????? mi domando ....... altra soluzione puς essere quella di dividere il file in due ( due docfa) ???????
Ma come …. Scopo principale della circ. 1/2006 punto 4 θ per l'appunto evitare di dover presentare in due file la pratica !!!!!!!!!!! BOOOOO ?????

Preso da spirito di giustiziere ….. telefono direttamente al tecnico dell’AdT firmatario della duplice sospensione (sempre lo stesso) chiedendo spiegazione dell'accaduto e la risposta θ stata:

Tecnico AdT: :twisted:
SI CERTO COME LE AVEVO GIA’ INDICATO NEL PRECEDENTE RIFIUTO DEVE USARE LE CAUSALI CODIFICATE O IN ALTERNATIVA FARE DUE FILE ……

IO:
….. MI SCUSI MA LA CIRCOLARE 1/2006 AL PUNTO 4 DICE CHE ….. BLA BLA BLA BLA..

………………………………………………………………………………………. (in silenzio) ……… …………………………………………………………… (silenzio) …………………… ………… …………………………….

IO:
PRONTO …. PRONTO …. NON LA SENTO ……

………………………………………………………………………………………. (silenzio) ……… …………………………………………………………… (silenzio) …………………… ………… ……………………………. SI, NO, MA LEI DEVE SAPERE CHE NOI NON UTILIZIAMO QUESTA CIRCOLARE …….

IO:
COME NON LA USATE ???????? MA ALLORA CHE INDIRIZZO USIAMO PER PRESENTARE LE PRATICHE …. LE PRESENTIAMO E SPERIAMO CHE CAPITI AL TECNICO CHE LA CONSIDERA ?????? ….. MA LE CIRCOLARI NON NASCONO PROPRIO PER REGOLARE UN COMUNE METODO DI PRESENTAZIONE ?????? MI FACCIA CAPIRE.

………………………………………………………………………………………. (silenzio) ……… …………………………………………………………… (silenzio) …………………… ………… ……………………………. VABBE’ PER QUESTA VOLTA FACCIAMO COSI’ …. LEI ME LA RIMANDA UGUALE E PER QUESTA VOLTA LA ACCETTO MA CHE NON CAPITI MAI PIU’ ……………

IO:
NON CAPITI MAI PIU’ ??????????????? IO LA RIMANDO ESATTAMENTE COME L’HO GIA’ MANDATA E SE MI DOVESSE CAPITARE UN'ALTRA PRATICA UGUALE LA RIMANDO COSI NELLO STESSO MODO …. A MENO CHE NEL FRATTEMPO NON VENGA FUORI UN'ALTRA CIRCOLARE CHE CAMBIA IL METODO …
…………… LA SALUTO !!!!!!!!!!

Presento la pratica (la stessa con le stesse causali di presentazioni …. Uguale uguale uguale) ed θ con grande ORGOGLIO che vi riporto il risultato finale ……

invio pratica 11/02/2008 ore 9.30
Approvazione pratica 11/02/2008 ore 15.35

Concludendo dico ...... DITEMI VOI SE QUESTO E’ LAVORARE !!!!!!!!
La mia non vuole essere una critica nei confronti di tanti tecnici dell'AdT o dei Comuni che magari sono apliamnte preparati e seri ma un chiaro consiglio a tutti Voi colleghi a persistere nelle proprie convinzioni...

Buttandola in battuta ....... Sono quasi quasi tentato di chiamare il GABIBBO

Saluti a tutti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Giaky77
Giacomo R

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2008 alle ore 10:54

Caro pitagora74
ho letto il messaggio che hai linkato e volevo aprire un confronto sull'argomento.
Nella mia adt (catania) questo tipo di operazioni non le accettano:

in SOPPRESSIONE n° 2
in VARIAZIONE n° 1
in COSTITUZIONE n° 1
Derivate a dest. ordinaria n° 2

e penso che non hanno tutti i torti.

Mi sono letto la circolare 1/06 al punto 4 e dice chiaramente che si puo presentare un unica pratica nel caso in cui si effettua una fusione o un frazionamento contestualmente al cambio di destinazione d'uso purchθ siano stati effettuati alla stessa data.
Ma non dice che si possono trattare delle unitΰ in soppressione contemporaneamente ad altre in variazione; io penso che sia sbagliato impostare cosi la partica perche se vai a fare una visura sulla particella in variazione (garage) vai a trovare che ha subito dei mutamenti a causa di una fusione, un cambio di destinazione d'uso creando una confusione nella storia della particella.
In fine dico che per me θ piu giusto fare due Docfa di modo che nelle visure θ piu facile leggere le variazioni che hanno subito le due particelle, aggiungendo che non cambia nulla ai fini del pagamento perchθ sempre due unitΰ si vanno a pagare.
Cordiali saluti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie