|
Forum
| Autore |
Se può interessare... |

Pay
Visto che avete letto in molti il mio precedente post ma ha risposto una sola persona vi do la soluzione alla mia domanda. Per sapere di cosa parlo vi rimando alla mia domanda di venerdì scorso dal titolo "Variazione o variazione e unità afferente?" che potete trovare a fondo pagina. Lo scorso martedì ho presentato la pratica in catasto secondo il mio ragionamento ovvero ho effettuato un'unica variazione con cui ho soppresso il sub. preesistente e ho creato i nuovi sub. indipendentemente dal fatto che appartenessero a uno o all'altro mappale e la pratica è stata accettata e approvata dal tecnico senza riserve. Tutto qui. Buon lavoro a tutti/e!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
|
Sono felice che ti sia stata accettata la pratica perchè così hai faticato meno, ma sappi che tale procedura non è corretta e un piccolo sforzo in più avrebbe evitato possibile future complicazioni. Nel caso ci sia un'ipoteca o pratica d'esproprio, o quant'altro gravante sul mappale censito all'urbano o sulla particella che era al terreno adesso, grazie al tuo lavoro tale, aggravio viene riportato indistintamente su tutte le unità derivate. Ciao e Buon Lavoro Paolo E' importante chiedere cosiglio a più persone ma poi prendersi da soli le proprie responsabilità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pay
"Paolo_Campioni" ha scritto: Sono felice che ti sia stata accettata la pratica perchè così hai faticato meno, ma sappi che tale procedura non è corretta e un piccolo sforzo in più avrebbe evitato possibile future complicazioni. Nel caso ci sia un'ipoteca o pratica d'esproprio, o quant'altro gravante sul mappale censito all'urbano o sulla particella che era al terreno adesso, grazie al tuo lavoro tale, aggravio viene riportato indistintamente su tutte le unità derivate. Ciao e Buon Lavoro Paolo E' importante chiedere cosiglio a più persone ma poi prendersi da soli le proprie responsabilità. Capisco che ti possa dare fastidio che non abbia tenuto conto del tuo consiglio, ma vorrei che sapessi che non sono proprio una sprovveduta, non ci sono ipoteche ne altri problemi, prima di eseguire una qualunque pratica di solito si fanno delle ricerche accurate che io ovviamente ho fatto, mi sono informata a dovere, non ci saranno complicazioni. Ritenevo giusto rendere partecipi tutti riguardo la mia pratica visto che ritengo possa essere utile, ovviamente ognuno si prende la responsabilità di ciò che fa, il tuo consiglio, nel mio specifico caso, sarebbe servito unicamente a far sperperare denaro ai miei clienti senza dargli alcuna garanzia in più. Chiudo qui l'argomento precisando che ciò che è stato fatto da parte mia e dei tecnici catastali non è la regola e lasciando al buonsenso di ognuno nella gestione di ogni pratica.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Sicuramente mi sarò spiegato male ma tra l'accatastamento fatto con due docfa e quello fatto con un unico docfa, in considerazione che le unità derivate alla fine erano sempre le stesse, il costo non variava. Le spese maggiori ci saranno ogni qual volta qualcuno dovrà richiedere degli storici in catasto sulle unità che dovevano "nascere" come afferenze mentre sono state censite come variazioni. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pay
"Paolo_Campioni" ha scritto: Sicuramente mi sarò spiegato male ma tra l'accatastamento fatto con due docfa e quello fatto con un unico docfa, in considerazione che le unità derivate alla fine erano sempre le stesse, il costo non variava. Le spese maggiori ci saranno ogni qual volta qualcuno dovrà richiedere degli storici in catasto sulle unità che dovevano "nascere" come afferenze mentre sono state censite come variazioni. Ciao Paolo Allora probabilmente non mi sono spiegata bene io, creando delle unità che andavano a ricostruire la vecchia situazione ai terreni nella migliore delle ipotesi avrei dovuto creare ben 4 subalterni in più, capisco che non sia di facile comprensione se non si hanno davanti le carte, ma meglio di così non riesco a fare. Inoltre il mappale che è stato fuso a quello già presente al N.C.E.U. non può essere per definizione considerato un'unità afferente ma solo un ampliamento pur essendo un fabbricato distaccato da quello originale, per essere unità afferente avrebbe quantomeno dovuto essere edificato sulla corte del mappale già censito all'urbano, cosa che non era...non so se mi sono spiegata meglio o se ho fatto più confusione di prima... :? Inoltre ci tengo a precisare che ho preferito seguire la scelta di effettuare una variazione in quanto tutte le persone che avevo sentito (al di fuori del forum visto che vedevo che le persone leggevano il mio post ma non rispondevano) in merito si erano trovate concordi sul fatto che fosse più consona una variazione, quando poi, senza che io dicessi niente, anche il tecnico catastale che poi ha approvato la pratica è arrivato alla stessa conclusione mi sono sentita sicura di avere fatto la cosa giusta e per questo ho pensato di condividerla con voi tutti. Ciao e grazie ancora.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|