Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Ripresentazione dell'EP? come??
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ripresentazione dell'EP? come??

davidefg

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 20:05

Salve a tutti oggi stavo (ignorantemente) per consegnare una delle mie prime pratiche docfa quando ad un tratto l'operatore m i aveva detto che per quella occorreva la ripresentazione dell'EP aggiornato, perchè avendo costruito un nuovo balcone e quindi avendo variato la superficie occorre modificare il numero del sub e ripresentarlo.
Fin'ora non mi era mai capitato (solamente perchè ne ho fatte pochissime e solo variazioni interne senza alcun aumento di superfici o altro) duqnue come mi devo comportare??devo modificare qualcosa alla pratica impostata già per allegare il nuovo EP o devo, appunto, solo allegarlo??

Inoltre, mi ha detto che per ripresentare l'EP ho bisogno di una copia del vecchio da prendere tramite visura con delega del proprietario. Come imposto la delega??occorre qualche documento??
e l'EP nuovo (aggiornato da me) che comunque non modificherà nulla se non il num della mia uiu, devo ricopiarlo tutto o solamente quello inerente al mio piano??? inoltre mi devo affidare a ricopiare l'EP misurando le linee con il righello e poi riportando le misure in CAD o come??

vi prego aiutatemi...e se potete non mandatemi a qualche altro forum...

grazie a tutti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

cristinacar

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 20:48

ciao. prima di tutto l'EP cioè l'elaborato planimetrico lo può richiedere chiunque e senza alcuna delega....
prima di tutto bisogna vedere qual'è la causale del tuo docfa, se è migliore identificazione (in quanto il balcone è sempre esistito e solo erroneamente non è stato riportato in scheda) non bisogna variare il sub (la superf. del balcone incide talmente poco che è irrilevante dal punto di vista della rentita)
naturalmente ti parlo per quanto riguarda la prov. di milano....le altre non so....
se invece il balcone è di nuova realizzazione allora devi usare ampliamento (quindi nuovo sub) e se esiste già un elaborato planimetrico che riguarda anche il piano dove insiste il tuo immobile devi rifarlo aggiornando i sub
ciao cristina

davidefg

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 21:12

ok, ti ringrazio, mi hai chiarito un po le idee. Ma.. io non domandavo se le causali richiedono o meno la presentazione dell'Ep aggiornato. Bensì chiedevo informazioni su come presentare e redigere il nuovo EP. E per ciò che riguarda il piano su cui è ubicata la mia uiu chiedevo se: posso presentare l'aggiornamento dell'EP del mio solo piano o, se ad esempio l'EP che vado a chiedere al catasto è completo di tutti i piani, devo ripresntare l'aggiornamento dell'intero EP??

Se puoi o potete, rispondetemi anche a tutte le domande che avevo fatto sopra.

Ancora sentiti ringraziamenti...

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 21:16

L' Elaborato planimetrico andrebbe rilasciato senza delega, ma alcune Agenzie la richiedono ugualmente...qunidi nel tuo caso ti converrebbe comunque compilare una delega come per la richiesta delle planimetrie.
Una volta che hai l'attuale elaborato planimetrico non ti resta che aggiornarlo con l'aggiunta del balcone mancante ed allegarlo al docfa già predisposto, verificandone eventuali altre incongruenze.
Per aggiornarlo devi chiaramente ridisegnarlo nel modo che ritieni più opportuno...
Devi inserire nel docfa anche l'elenco sub. che puoi richiedere alla tua Agenzia del T.

Saluti.

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2007 alle ore 21:31

L'elaborato planimetrico rappresenta le suddivisioni nei diversi subalterni dell'intero immobile....chiaramente devi ripresentarlo nella sua totalità..non solo il piano di tuo interesse.

saluti.

davidefg

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2007 alle ore 10:46

ti ringrazio, quindi comunque devo ricopiarlo in scala con il metodo del "righello"???
mentre l'elenco dei subalterni devo richiederlo insieme all'EP e quindi come una semplice visura allo stesso sportello??

cristinacar

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2007 alle ore 16:23

attenzione, se l'elab. è disegnato su più pagine, puoi sostituire solo la pagina che riporta il tuo piano (l'elenco sub invece deve essere completo!)

ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie