|
Forum
| Autore |
ricorso contro correzione vani immobile |

freddyroma
In breve hanno eseguito un accertamento su un immobile dove io ho presentato il DOCFA, indicando che il numero di vani da me calcolato non andava bene (per loro è di più ovviamente). Voglio fare ricorso perché, secondo me, i calcoli sono esatti. Siccome è la prima volta che mi capita una cosa del genere, esiste un fac simile o una linea guida con la quale preparare tale ricorso? Su internet non ho trovato nulla.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
"freddyroma" ha scritto: In breve hanno eseguito un accertamento su un immobile dove io ho presentato il DOCFA, indicando che il numero di vani da me calcolato non andava bene (per loro è di più ovviamente). Voglio fare ricorso perché, secondo me, i calcoli sono esatti. Siccome è la prima volta che mi capita una cosa del genere, esiste un fac simile o una linea guida con la quale preparare tale ricorso? Su internet non ho trovato nulla. Prima di partire in quarta accertati con normativa alla mano se la tua tesi è giusta. Poi dovresti specifare meglio l'accaduto e le tue intenzioni perche ritengo che eventualmente tu debba fare ricorso in CTR. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

freddyroma
"robertopi" ha scritto: "freddyroma" ha scritto: In breve hanno eseguito un accertamento su un immobile dove io ho presentato il DOCFA, indicando che il numero di vani da me calcolato non andava bene (per loro è di più ovviamente). Voglio fare ricorso perché, secondo me, i calcoli sono esatti. Siccome è la prima volta che mi capita una cosa del genere, esiste un fac simile o una linea guida con la quale preparare tale ricorso? Su internet non ho trovato nulla. Prima di partire in quarta accertati con normativa alla mano se la tua tesi è giusta. Poi dovresti specifare meglio l'accaduto e le tue intenzioni perche ritengo che eventualmente tu debba fare ricorso in CTR. saluti Io sono abbastanza sicuro. La differenza nasce nel fatto che ci sono due locali, che servono per l'attività principale (dentista), e che quindi andrebbero conteggiati per un vano, che però sono totalmente privi di finestre e di qualsiasi apertura dove possa passare della luce, e per questo io li ho conteggiati 1/3 di vano, anche se questo "calcolo" , da quel che so, va con le consuetudini locali (frase del cavolo, a cui in genere non corrisponde nulla di scritto). La zona in questione è Roma. Se tu sei d'accordo con me nel discorso di 1/3 di vano invece che vano completo, allora procedo con il ricorso. Ah dimenticavo... che diavolo è il CTR?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
Se il problema è la finestra, al massimo si può attribuire una classe più favorevole e non declassare ciò che è un vano catastalein un accessorio, quindi ritengo giusta l'interpretazione dell'ufficio. Una breve e rapida illustrazione c'è anche qui: www.catastoonline.com/News-file-article-... Per CTR intendo Commissione Tributaria. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...i vani privi di luce diretta, sono considerati, almeno presso il nostro ufficio, accessori diretti, pertanto 1/3, pero' dovresti averli indicati in questo modo nel mod.1n, se hai dichiarato 2 vani principali, hai sbagliato la denuncia.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|