|
Forum
| Autore |
quote in regime di comunione |

Gameover
Salve colleghi, vorrei avere una precisazione onde evitare che una pratica mi venga respinta: Il terreno sul quale è costruito l'edificio che devo accatastare (tipo mappale gia redatto in passato da altro tecnico) è stato acquistato da madre e figlio ciascuno per 1/2, la madre è in comunione legale. Il tipo mappale è stato intestato come segue: 1/2 a figlio e 1/2 alla madre in regime di comunione. Ora quando vado a compilare il docfa, per il figlio metterò proprietà - bene personale - quota 1/2; per la madre dovrò indicare regime di comunione - quota 1/4 e poi intestato di riferimento n.3 e agiungerò come terzo soggetto il coniuge della signora con la rispettiva quota di 1/4 sempre in regime di comunione. Quindi nella sezione dati generali del docfa dovrò metter ditta da intestare - nuova con intestai n. 3? Credete che sia corretto? Cordiali Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Hamidx
I soggetti da inserire nel docfa devono essere gli stessi a quelli inseriti nel tm,nel tuo caso la comunione legale della mamma va inserita dove vi e' scritto eventuale specificazione del diritto in questa maniera non cè bisogno di inserire il terzo soggetto.CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gameover
Grazie per la risposta .quindi nella parte "regime" non metto comunione legale ma bene personale? Poichè diversamente il programma mi chiede di inserire l'intestato di riferimento e qundi un terzo soggetto. Cordiali Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

peppe74
|
In un caso analogo ho fatto così: in TITOLO ho spuntato "proprietà"; in EVENTUALE SPECIFICAZIONE DEL DIRITTO ho scritto "in regime di comunione dei beni"; in REGIME non ho spuntato nulla. Il tecnico ha approvato senza problemi. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

NST
Anche dalle mie parti ci fanno operare come peppe74.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gameover
Ok ho fatto come ha descritto peppe74 speriamo anche qua da noi accettino in questo modo. Grazie per la risposta. Cordiali Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|