Allora....per quanti riguarda il secondo quesito, quello inerente l'ordine di trattazione delle u.i. non so darti risposta certa, ma secondo me è possibile, come tu ipotizzi, che vi abbiano lavorato tecnici diversi.
Per quanto concerne il primo quesito, mi sembra che la tua procedura sia corretta.
Il problema riscontrato potrebbe derivare dal fatto che sulle particelle, alle volte, sono inseriti dei limiti di inserimento del numero dei sub.
Questo non dipende da noi tecnici ma dall'AdT.
A me è successa la stessa cosa con un docfa (però più grande del tuo, circa 90 sub.).
Nel mio caso sulla particella potevano essere inseriti fino a 50 sub.
Il tecnico allo sportello voleva rifiutarmi il docfa, ma alle mie evidenti proteste (perchè di fatto la prenotazione dei sub non si fa più, come invece si faceva prima....dicasi lo stesso per le particelle a terreni) si è mosso andando a chiedere lumi al capo sezione (perchè lui non sapeva che pesci prendere) ed il capo sezione gli ha spiegato come sbloccare la situazione per cui il docfa è stato poi registrato con successo.
In quel frangente mi sono reso conto, che queste impostazioni di sistema non sono conosciute da tutti i tecnici dell'AdT ma evidentemente solo dai più esperti.
Credo che il tuo caso sia risolvibile in questi termini.