|
Forum
| Autore |
quale causale ?? |

Festival
Salve a tutti. Ho un dubbio riguardo ad una causale: Ho un mappale con 2 sub e non esiste un elaborato planimetrico. Devo dividere la corte perchè poi una parte verrà venduta, quindi devo costituire 2 nuovi subdi cui uno sarà BCNC e l'altro F1-area urbana. Che causale devo mettere dal momento che "frazionamento per trasferimento di diritti" non va bene in quanto non ho nessuna F4 e con "divisione" mi dice che è una causale incompatibile ?? Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

alesgeo
Prova a dare un'occhiattina negli "esempi di docfa" quì nelle dispense alla tua sinistra.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
Sei sicuro che non devi fare un frazionamento ai terreni prima?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"lucanto" ha scritto: Sei sicuro che non devi fare un frazionamento ai terreni prima? Concordo con lucanto, devi presentare il tipo di frazionamento ai terreni prima, ai sensi dell'art. 5 del dpr 650/72. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Festival
Lo pensavo anche io di dover fare prima il frazionamento, ma ne ho parlato anche con i tecnici dell'AdT che mi han suggerito di procedere con un docfa. Quindi, tornando alla domanda originaria della discussione, secondo voi qual'è la causale più adatta a questo caso ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Ignazio
Quando il frazionamento comporta una modifica dell'originario lotto edificato, come mi sembra succeda nel tuo caso, è opportuno - per non dire auspicabile- presentare prima il frazionamento al catasto terreni. Sulla base poi, delle reali consistenze rilevate ( porzione residua del lotto che mantiene il vecchio numero e nuova particella costituita oggetto della futura vendita) seguirà pratica Docfa con la quale si costituiranno il BCNC e la F/1. Poco importa se al C.F. non esiste nessun nessun elaborato planimetrico si può presentarlo in questa occasione. Io farei due pratiche separate. Con la prima, utilizzando la causale 5 altre io farei una "modifica del lotto edificato", con la seconda presenterei una NC come unità afferenti, andando a censire la F/1 al C.F. ed intestandola agli aventi diritto sulla porzione dell'ex BCNC. Il frazionamento "al solo C.F." và presentato nel caso in cui non avviene una modifica del lotto originario, ma solamente una diversa distribuzione degli spazi interni a cui farà seguito atto di trasferimento. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Festival
Appunto. Nel mio caso non viene modificato nè il lotto nè la sagoma del fabbricato. Poi comunque andrà fatto un frazionamento, ma qui il problema è quello del tempo, infatti l'attuale proprietà deve rogitare il prima possibile ed aspettare quelle 2 settimane che in media occorrono per l'approvazione di un frazionamento oltre al tempo necessario per fare il rilievo e restituirlo in pregeo ed al tempo anche se breve necessario per il successivo docfa non è possibile. Poi se la soluzione, comunque temporanea, del solo docfa per individuare un'area sta bene ai tecnici dell'AdT direi che il problema non sussiste...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
La causale più adatta e' senz'altro quella che ti indicano i tecnici dell'Adt che non pretendono prima un frazionamento ai terreni. Bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|