Ringrazio anticipatamente qualsiasi persona che sappia fornirmi aiuto.
Avendo ricevuto l'abilitazione, la busta con i codici PIN, il cd fornito dall'Agenzia del Territorio, mi sono trovato davanti alle installazioni del caso per poter inviare telematicamente i documenti Docfa e Pregeo.
Sul sito della siter ho provveduto regolarmente alla prima abilitazione
Ho installato i file forniti sul cd che sono il file Java, i programmi Genera Ambiente e Firma e Verifica, seguendo tutte le istruzioni.
Ho provveduto agli aggiornamenti ai programmi Genera Ambiente e Firma Verifica, perché così si evita "la rogna" di installare una connessione internet tramite modem a 56kb, e si sfrutta dal principio la connessione adsl in fase della generazione delle chiavi(La mia linea internet è fastweb).
Il problema è sorto, appunto, in fase della generazione chiavi con il programma genera ambiente:
mi è comparsa questa schermata sotto indicata.
Apertura connessione con la RA Centrale in corso...
Errore handshake con la RA Centrale SSL host closed connection.
Apertura connessione con la RA Centrale in corso...
Errore handshake con la RA Centrale Connection reset by peer: JVM_recv in socket input stream read
Da quel poco che me ne intendo io di informatica ho capito che la connessione con la RA cioè il server dell'Agenzia del territorio non è avvenuta e che devo ancora aspettare questo benedetto invio telematico.
Nel sito della sister, sui possibili errori che possono avvenire non ho trovato spiegazione.
Qualcuno sa dirmi se ho sbagliato qualcosa e sopratutto dove?
A qualcuno è capitato un problema analogo?
Grazie ancora.