Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / problema accatastamento di un edificio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problema accatastamento di un edificio

Marcello87

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2009 alle ore 19:10

Salve, sono un nuovo utente, mi sono registrato perchè ho dei problemi ad utilizzare il DOCFA e devo completare un accatastamento entro lunedi, quindi l'unica possibilità che ho è che qualcuno di voi mi aiuti

io ho accatastato una palazzina di 2 piani, ho fatto nuova costruzione, mettendo le planimetrie al 500 ed al 200 dei singoli alloggi.. sono 6 in tutto, 3 al primo piano e 3 al secondo..

nella pagina iniziale quando avvio docfa infatti ho n1, n2, n3, n4, n5, n6 (sei documenti, uno per ogni unita immobiliare accatastata)

però adesso dovrei fare il subalterno 1, che mi "inglobi" tutte le U.I. nella prima pagina del documento, insomma nel quadro U - unità immobiliari si devono vedere tutti gli immobili, come se fosse un accatastamento di un intera palazzina, e non degli accatastamenti estrapolati dal contesto, e non so come si fa... mi hanno detto che il docfa lo fa automaticamente ma non lo fa, come faccio?

vi ringrazio in anticipo, salvatemi

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2009 alle ore 19:16

www.pregeo.it/esempidocfa/ESEMPI_U.htm

QUI CI SONO DEGLI ESEMPI

Marcello87

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2009 alle ore 19:27

Si, ho visto ora quegli esempi, hai presente il primo ed il secondo ? nel secondo nel Quadro U ci sono 2 unità immobiliari, nel primo ce ne sta solamente una ...

io ho fatto tutto esattamente come nel primo, passo passo, quindi l'ho fatto giusto, però non ho un unità immobiliare, ne ho diverse.. come faccio a farle accorpare nel riquadro U come se avessi accatastato tutto insieme (una palazzina intera) invece dei singoli appartamenti?

io ho fatto esattamento tutto uguale al primo esempio, ma li c'è solo un U.I.

negli esempi non lo fa

iviarco

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2009 alle ore 12:30

Non mi piace fare quello che capisce tutto e gli altri non sanno nulla, però mi sembra di intendere che hai compilato un documento DocFa completo per ogni singola unità: se è così, veramente prenditi qualche giorno e fai tanta altra pratica. Se non è così, mi scuso per la mia arrogante prosopoea e rispiegami il problema in altri termini... sai, è l'eta :oops:

CESKO

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2009 alle ore 12:52

appoggio pienamente IVIARCO........
non si puo' diventare esperti di docfa da un giorno all'altro!

Marcello87

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2009 alle ore 12:59

guardate che non sono un professionista, comunque perfortuna ho risolto ! ho capito come si fa ad inserire in comune tutti i subalterni piuttosto che singolarmente, grazie comunque a chiunque abbia cercato di aiutarmi

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie