Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Pordenone-Milano
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Pordenone-Milano
alberto.defranceschi

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 12:17

Buongiorno a tutti. Premetto che sono un tecnico di Pordenone; sto preparando un Docfa per modifiche interne di un appartamento di un condominio a Milano.
Volevo sapere se qualcuno può indicarmi qualche particolarità delle quali potrei non essere a conoscenza per la presentazione nel catasto di Milano.

Presenterò:
-Docfa per variazione per modifiche interne, con il calcolo della rendita maggiorato rispetto al docfa precedente, senza elenco subalterni
-Scheda al 200 con indicato il nord, altezza vani, piano e unità confinanti
-Non presento elaborato planimetrico in quanto vi sono troppe unità
-Visure catastali
-Documentazione fotografica dell'unità immobiliare (almeno 2 foto)
-Copertina per la presentazione.

dimentico qualcosa?
grazie per le risposte. Se volete contattarmi direttamente scrivete pure alla mail: osky_pn@libero.it
saluti Alberto

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

osky_pn

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 12:21

avevo dimenticato di registrarmi...
"alberto.defranceschi" ha scritto:
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un tecnico di Pordenone; sto preparando un Docfa per modifiche interne di un appartamento di un condominio a Milano.
Volevo sapere se qualcuno può indicarmi qualche particolarità delle quali potrei non essere a conoscenza per la presentazione nel catasto di Milano.

Presenterò:
-Docfa per variazione per modifiche interne, con il calcolo della rendita maggiorato rispetto al docfa precedente, senza elenco subalterni
-Visure catastali

dimentico qualcosa?
grazie per le risposte. Se volete contattarmi direttamente scrivete pure alla mail: osky_pn@libero.it
saluti Alberto

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 13:23

"osky_pn" ha scritto:
avevo dimenticato di registrarmi...
"alberto.defranceschi" ha scritto:

Presenterò:
-Visure catastali

dimentico qualcosa?
saluti Alberto

Non so dirti su Milano come funziona, ma da me, se all'ADT è presente l'elaborato planimetrico, devi chiederne una copia e procedere all'aggiornamento.

SE non è presente, allora puoi evitare.
Ciao

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 14:42

Se vari il sub (in quanto varia la rendita) devi rifare anche l'elaborato planimetrico (se esiste e qualsiasi sia il numero di UIU).
Le foto non servono e le copertine di MI le puoi trovare sul link "il tuo catasto" o sul sito del collegio geom. MI.

te salùdi

osky_pn

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 15:12

"negrialb" ha scritto:
Se vari il sub (in quanto varia la rendita) devi rifare anche l'elaborato planimetrico (se esiste e qualsiasi sia il numero di UIU).
Le foto non servono e le copertine di MI le puoi trovare sul link "il tuo catasto" o sul sito del collegio geom. MI.

te salùdi

Ho capito. che stress. il mio subalterno è il numero 746, mi viene male a rifare l'elaborato.
Ps. dimenticavo di mettere la delega nell'elenco degli allegati

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 16:49

746 non vuol dire che ci sono 746 sub, per le variazioni a MI vengono assegnati sub da 701 in su.

bye

gennaro

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 16:54

caro collega non so se il vs catasto attua le stesse circalari ma da noi nn sono richieste le foto nn vanno inserite le unità confinanti ai fini della legge sulla praivasi e per quanto riguarda EP va allegato comunque cosi come l'elenco subalterni informati meglio da chi e del posto questo e quello che si attua dalle mie parti

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 17:01

Le unità confinanti all'ADT di MI vanno indicate semplicemente con "ALTRA U.I." o "MAPPALE XXX" e nient'altro, oppure indichi la via o corte o passaggio comune o bene comune ecc..
Non si fa nessun riferimento agli intestati o al numero del subalterno delle UIU adiacenti.

bye

osky_pn

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 18:36

"negrialb" ha scritto:
Le unità confinanti all'ADT di MI vanno indicate semplicemente con "ALTRA U.I." o "MAPPALE XXX" e nient'altro, oppure indichi la via o corte o passaggio comune o bene comune ecc..
Non si fa nessun riferimento agli intestati o al numero del subalterno delle UIU adiacenti.

bye

Si, ho provveduto ha riportare nel mio caso solamente il nome delle vie confinanti, e sugli altri 2 lati semplicemente altra unità immob.
Non ero a conoscenza del criterio di assegnazione dei nuovi sub. Da noi si attribuiscono in ordine progressivo a partire dal primo numero disponibile. Per caso mi confermi il fatto che non servano le foto a Milano?
A questo punto dovrò invece recuperare l'elaborato planimetrico, magari attraverso il proprietario.

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 18:58

scusa... ora non sono di milano... mah

se non cambi il numero di subalterno... e non fai un passaggio di categoria... che lo fai a fare l'elaborato??

per modifiche interne non ti viene chiesto di cambiare numero...

E .. spiegazione per un toscano?? che davvero portate le foto... portate una copertina e ... poi cosa altro?? ma come mai non fate qualcosa... ora io non sono il mago del catasto ma in nessuna circolare mi sembra ci sia scritto che dovete portare foto e copertina (forso solo in un caso.. se non sbaglio per F/2 o proprio se si vuole far notare con precisione che la rendita è appropriata per quelle unità fatiscenti) ..

E con ciò continuo proprio sempre più a pensare che l'italia non è una sola repubblica ( ma ciò che Lega sta cercando di fare e ancora non si è accorto che è già cosi )ma una federazione di piccole unità locali...

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 19:04

Per quanto riguarda l'EP, puoi presentare anche solo la pagina di EP contenente il piano in cui effettui la variazione (circ. 9/2001).
Per quanto concerne le foto 8O :?: :!: , beh penso sempre più che unificare i "Catasti" e piegare le loro tradizioni a circolari e normative sarà impresa non da ridere!!

CIAO

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 19:10

"geobax" ha scritto:
Per quanto riguarda l'EP, puoi presentare anche solo la pagina di EP contenente il piano in cui effettui la variazione (circ. 9/2001).

Scusa se ti riprendo.. ma senza circolare ma per saputa di un tecnico non si può più presentare gli EP per solo il piano... Spiegazione per me valida a questo motivo e forse farannp anche la circolare.. per ora il programma non permette la sicurezza del mantenimento dell EP precedente e dunque vorrebbe dire di rischiare di perdere l'intero EP per solo rimanere con EP del piano ultimo presentato... Comunque per ora nessuna circolare quindi a logica puoi presentarlo..

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 19:20

nessun problema, anzi, cmq non ho mai sentito di questo problema e il concetto, di cui al mio precedente topic, è stato ribadito dalla Direzione Centrale con nota n. 9904 del 2002.

CIAO

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2006 alle ore 19:30

per le Var. interne non va cambiato subalterno e non va modificata la rendita ( almeno qui a Roma)citare comunque gli estremi del titolo edilizio ( condono, DIA, ecc)

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2006 alle ore 09:07

Confermo che le foto NON servono, se non in casi particlolari come per le categorie speciali (D, E ed F) in stato di degrado.

Per quanto riguarda il subalterno...................potrebbe non essere necessario cambiarlo per piccole modifiche interne, a meno che stravolgi l'appartamento.
Comunque se varia la rendita deve variare anche il sub.
Ovviamente se non vari il sub non devi rifare neanche l'elaborato. :P

buona giornata!!!!
P.S. qui sta nevicando di brutto!!!!

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie