Forum
Autore |
Poligoni per seminterrato con più locali |

alesgeo
Ciao. Ho un quesito a cui forse mi son dato la giusta risposta consultando i vari post del forum che trattano quest'argomento, ma vorrei chiedervi conferma delle mie conclusioni. Si tratta di una villa su due livelli S1 e PT con, al piano terra i soliti vani (cucina, soggiorno, camere ect..) e, al piano seminterrato, i seguenti locali: garage, due locali di sgombero, lavatoio e cantina, questi ultimi 4 disimpegnati da un corridoio centrale. (il garage invece comunica solo con uno dei locali di sgombero e con il cortile esterno). Al piano interrato si accede tramite scala interna all'u.i., e, naturalmente, dal passo carraio del garage. Il mio dilema sta nella corretta assegnazione dei poligoni al piano seminterrato. Dalle varie letture ho concluso, ma chiedo cortesemente una vostra conferma o cmq un parere, quanto segue: Il disimpegno con poligono A (vani principali), perchè accessorio a cui si arriva direttamente dalla scala; I locali che danno al disimpegno (i due locali di sgombero, il lavatoio e la cantina), con poligono B (accessori indiretti comunicanti); Il garage, con poligono C (accessori indiretti non comunicanti). Che mi dite??? Mille Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"alesgeo" ha scritto: Ciao. Ho un quesito a cui forse mi son dato la giusta risposta consultando i vari post del forum che trattano quest'argomento, ma vorrei chiedervi conferma delle mie conclusioni. Si tratta di una villa su due livelli S1 e PT con, al piano terra i soliti vani (cucina, soggiorno, camere ect..) e, al piano seminterrato, i seguenti locali: garage, due locali di sgombero, lavatoio e cantina, questi ultimi 4 disimpegnati da un corridoio centrale. (il garage invece comunica solo con uno dei locali di sgombero e con il cortile esterno). Al piano interrato si accede tramite scala interna all'u.i., e, naturalmente, dal passo carraio del garage. Il mio dilema sta nella corretta assegnazione dei poligoni al piano seminterrato. Dalle varie letture ho concluso, ma chiedo cortesemente una vostra conferma o cmq un parere, quanto segue: Il disimpegno con poligono A (vani principali), perchè accessorio a cui si arriva direttamente dalla scala; I locali che danno al disimpegno (i due locali di sgombero, il lavatoio e la cantina), con poligono B (accessori indiretti comunicanti); Il garage, con poligono C (accessori indiretti non comunicanti). Che mi dite??? Mille Grazie. alessandro, a me sembra che la tua ricerca fosse leggermente incompleta, guarda qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... comunque sia ti voglio ricordare che una volta fatta la ricerca, il tuo messaggio lo dovresti accodare al messaggio che risulta più attinente! e questo per evitare di disperdere in mille rivoli, le varie esperienze e per rispettare le regole che ezio ha pubblicato. colgo l'occasione per augurarti buone feste cordialità
|
|
|
|

alesgeo
Ciao geoalfa Grazie per i consigli e, con affetto ricambio i tuoi Auguri di Buone Feste. Quanto al post, sbagli... avevo letto la faq ed è stata proprio quella, insieme ad altri post e alle istruzioni docfa, a mettermi in allarme. Ti spiego, io stavo per poligonare il disimpegno, posto al piano seminterrato, con il poligono B, perchè lo interpretavo come accessorio, se pur diretto, di vani/locali a loro volta accessori indiretti. Ma poi, leggendo di quà e di là, ho osservato che, per quanto riguarda i disimpegni o corridoi, gli stessi vengono sempre citati come accessori diretti (quindi poligono A), senza fare distinzioni legate ai vani cui servono. Ancora Grazie
|
|
|
|

geolu
Da principiante non vorrei dire una inesattezza, ma all'AdT. di Milano il box lo vogliono con scheda e subalterno a parte (quindi poligonato in A e non in C) in quanto considerato di dare una rendita a parte. cordiali saluti
|
|
|
|
I disimpegni, i corridoi, le lavanderie e gli accessori in genere ubicati al seminterrato, vanno poligonati con poligono B, perchè di servizio ad accessori indiretti (e quindi indiretti anch'essi). Concordo al 100% con geolu sulla necessità di una seconda scheda per il box (e poligono A). Buon lavoro e buone feste 8)
|
|
|
|

alesgeo
"malteser" ha scritto: I disimpegni, i corridoi, le lavanderie e gli accessori in genere ubicati al seminterrato, vanno poligonati con poligono B, perchè di servizio ad accessori indiretti (e quindi indiretti anch'essi) ... Puoi indicarci un riferimento normativo? circolare o altro???
|
|
|
|

beregin
"alesgeo" ha scritto: "malteser" ha scritto: I disimpegni, i corridoi, le lavanderie e gli accessori in genere ubicati al seminterrato, vanno poligonati con poligono B, perchè di servizio ad accessori indiretti (e quindi indiretti anch'essi) ... Puoi indicarci un riferimento normativo? circolare o altro??? Riprendo la discussione perchè in questi giorni ho avuto lo stesso dubbio. Per il disimpegno poligono A o poligono B?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|