|
Forum
| Autore |
planimetrie per atto notarile, aiuto! |

TonyH
salve a tutti, so bene che questo è il periodo meno adatto per chiedere spiegazioni, spero che non tutti siano ancora in vacanza. Sono alle prese con una variazione catastale..fin qui nulla di male. Si tratta di un piano seminterrato, che nel 2000 è stato censito come F3 con sub 1. Dopo qualche anno questo sub è stato soppresso in quanto, da quel sub, sono state costituite due u.i.u. con Docfa con causale "frazionamento per trasferimento di diritti". ogni appartamento aveva in sè un vano adibito a locali tecnologici. oggi sono stato chiamato dai proprietari, i quali, in forza di una DIA fatta due anni fa, per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, hanno cambiato tutta la disposizione interna degli ambienti, e utilizzando i vani tecnologici come camere da letto. ora mi chiedo: per far si che non combini casini quando vado dal notaio, come mi devo comportare? se faccio una soppressione delle due u.i.u. e adeguo le piante alla situazione attuale, il notaio mi chiederà anche gli estremi dell'autorizzazione edilizia? HELP, HELP!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

macius
mi pare di aver capito che sono stati realizzati dei vani abitabili dove era prevista la centrale termica e quindi non conforme a D.I.A. allora, da quello che ho capito, sei fregato... o meglio i tuoi clienti.. potevano pensarci prima! chi era il direttore lavori? Paperino?! a meno che non ci scappi una sanatoria..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianni04
"TonyH" ha scritto: ........... oggi sono stato chiamato dai proprietari, i quali, in forza di una DIA fatta due anni fa, per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, hanno cambiato tutta la disposizione interna degli ambienti, e utilizzando i vani tecnologici come camere da letto. ora mi chiedo: per far si che non combini casini quando vado dal notaio, come mi devo comportare? se faccio una soppressione delle due u.i.u. e adeguo le piante alla situazione attuale, il notaio mi chiederà anche gli estremi dell'autorizzazione edilizia?... se la DIA per fare il cambio d'uso ( ?) è stata regolarmente presentata ( ?) di che ti preoccupi? se non lo è, non devi far altro che presentarla e dopo fai anche le nuove variazioni catastali per rappresentare correttamente quello che oggi c'è. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

macius
"gianni04" ha scritto: "TonyH" ha scritto: ........... oggi sono stato chiamato dai proprietari, i quali, in forza di una DIA fatta due anni fa, per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, hanno cambiato tutta la disposizione interna degli ambienti, e utilizzando i vani tecnologici come camere da letto. ora mi chiedo: per far si che non combini casini quando vado dal notaio, come mi devo comportare? se faccio una soppressione delle due u.i.u. e adeguo le piante alla situazione attuale, il notaio mi chiederà anche gli estremi dell'autorizzazione edilizia?... se la DIA per fare il cambio d'uso ( ?) è stata regolarmente presentata ( ?) di che ti preoccupi? se non lo è, non devi far altro che presentarla e dopo fai anche le nuove variazioni catastali per rappresentare correttamente quello che oggi c'è. saluti la DIA era per manutenzione straordinaria? le opere eseguite (nuova disposizione) erano conformi o no? Se no parliamo di due cose diverse.. attenzione a presentare nuova DIA con opere già eseguite (sempre che tu ci tenga al timbro professionale..). Poi ognuno è libero di fare come crede ed è da valutare anche l'entità delle difformità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianni04
"macius" ha scritto:
la DIA era per manutenzione straordinaria? le opere eseguite (nuova disposizione) erano conformi o no? Se no parliamo di due cose diverse.. attenzione a presentare nuova DIA con opere già eseguite (sempre che tu ci tenga al timbro professionale..). .... Poi ognuno è libero di fare come crede ed è da valutare anche l'entità delle difformità. MHA! la vicenda, l'ho interpretata così !... come una leggera manchevolezza! e comunque è proprio vero : bisogna essere chiari nel porre un quesito! e non essere reticenti oppure dare le indicazioni insufficienti, sennò si rischia di avere risposte completamente difformi da quello che magari uno si aspetta! buon ferragosto!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

macius
condivido il tuo pensiero Gianni. i questiti devrebbero essere più dettagliati! buon ferragosto!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
ma il tecnico che lo ha fatto prima chi era Paperino? ahahaha io penso di conoscere la risposta, ciao tonyh ci si vede in giro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

TonyH
ringrazio tutti per i chiarimenti... chiedo scusa se la descrizione non è stata troppo esauriente. in effetti prima della DIA per manutenzione ordinaria e straordinaria, erano state già costituite un anno prima, le due u.i.u. catastali per trasferimento di diritti (senza aver presentato relativa DIA per frazionamento u.i.u.). il problema è che gli acquirenti devono procedere all'atto notarile, e si trovano con queste variazioni catastali fatte qualche anno fa e che, peraltro sono pure diverse dalla situazione attuale. a questo punto, mi pare di capire, per non correre inutili rischi professionali, che l'unica soluzione è quella di chiedere un cambio di destinazione d'uso, altre soluzioni non esistono? grazie e buon proseguimento di vacanze!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|