Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / planimetria mancante in atti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore planimetria mancante in atti

TonyH

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2008 alle ore 09:59

salve, mi trovo davanti a un caso limite: un fabbricato è costituito da tre u.i.u. distinte da tre subalterni in visura ognuno con categoria A/4 con rendita e classamento.
I comproprietari vogliono procedere a un atto di divisione dei loro beni, pertanto facendo le ricerche delle planimetrie delle u.i.u. ho scoperto che esistono agli atti solo quelle dei sub 1 e 2, mentre il sub 3 è presente in visura ma la planimetria manca sia al terminale, sia nella vecchia cartella dell'accatastamento che risale al 1939, in cui ho trovato solo le planimetrie dei primi due sub, per il sub tre, all'interno, c'è solo una scheda dove viene censito il sub 3 con la descrizione dei vani, la rendita e la classe, senza planimetria.
Vi chiedo: possono fare l'atto anche così, oppure devo fare un docfa per rimediare a questa situazione? e se si, come lo devo impostare un docfa del genere?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

DAVID1982

0 -  0 - Inviato: 16 Giugno 2008 alle ore 10:49

ciao Tonu H....
nella mia provincia nessun notaio procederebbe all'atto se non sono presenti le planimetria sei sub.
Dato che il sub è gia censito al' Catasto urbano i preparei il Docfa in questo modo:
nel quadro b -denuncia di variazione - dati generali seleziono la causale "presentazione di planimetria mancante", la quale causale non prevede la compilazine dei modelli 1NB
nella relazione tecnica scriverei "presentazione di una nuova planimetria per irreperibilita di quella presentata assieme alla dichiarazione originaria di unità immobiliare"
Sperando di essere stato utile ti saluto....DAVID

P.S.: ma tony H non era un dj????

alebep

0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2008 alle ore 10:12

Ciao Ciao!
Mi è capitato un caso simile il notaio non è obbligato ad allegare le planimetrie all'atto, ma sicuramente la procedura migliore è quella di presentare il docfa così hai la planimetria che ti manca!

Ciao

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2008 alle ore 17:48

Concordo con david1982

TonyH

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2008 alle ore 21:38

grazie DAVID1982, ho risolto il problema come mi hai suggerito tu.
Alla prossima!

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie