|
Forum
| Autore |
planimetria mancante in atti |

TonyH
salve, mi trovo davanti a un caso limite: un fabbricato è costituito da tre u.i.u. distinte da tre subalterni in visura ognuno con categoria A/4 con rendita e classamento. I comproprietari vogliono procedere a un atto di divisione dei loro beni, pertanto facendo le ricerche delle planimetrie delle u.i.u. ho scoperto che esistono agli atti solo quelle dei sub 1 e 2, mentre il sub 3 è presente in visura ma la planimetria manca sia al terminale, sia nella vecchia cartella dell'accatastamento che risale al 1939, in cui ho trovato solo le planimetrie dei primi due sub, per il sub tre, all'interno, c'è solo una scheda dove viene censito il sub 3 con la descrizione dei vani, la rendita e la classe, senza planimetria. Vi chiedo: possono fare l'atto anche così, oppure devo fare un docfa per rimediare a questa situazione? e se si, come lo devo impostare un docfa del genere?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

DAVID1982
|
ciao Tonu H.... nella mia provincia nessun notaio procederebbe all'atto se non sono presenti le planimetria sei sub. Dato che il sub è gia censito al' Catasto urbano i preparei il Docfa in questo modo: nel quadro b -denuncia di variazione - dati generali seleziono la causale "presentazione di planimetria mancante", la quale causale non prevede la compilazine dei modelli 1NB nella relazione tecnica scriverei "presentazione di una nuova planimetria per irreperibilita di quella presentata assieme alla dichiarazione originaria di unità immobiliare" Sperando di essere stato utile ti saluto....DAVID P.S.: ma tony H non era un dj????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alebep
Ciao Ciao! Mi è capitato un caso simile il notaio non è obbligato ad allegare le planimetrie all'atto, ma sicuramente la procedura migliore è quella di presentare il docfa così hai la planimetria che ti manca! Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gigigeom
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

TonyH
grazie DAVID1982, ho risolto il problema come mi hai suggerito tu. Alla prossima!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|