|
Forum
|
Argomento: planimetria mancante ed aggiornamento consistenza come si procede
|
| Autore |
Risposta |

Manero
Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24
Messaggi:
1184
Località
|
"aristide" ha scritto: "Manero" ha scritto:
Unico docfa causale recupero di situazione pregressa in unica unità immobiliare con redazione e inserimento di planimetria catastale mancante allo stato di fatto presuntivamente invariato dall'impianto. Nessuna divisione. Onestamente non comprendo come questa causale possa essere corretta. Sia facendo riferimento al Vademecun nazionale anno 2022 sia ad un Vademecun regionale antecedente, questa causale va riferita certamente a porzioni di unità sempre esistite e sfuggite all'inventariazione ma il presupposto è sempre che agli atti sia già presente la planimetria (oltre al fatto che con questa causale viene suggerito, anzi nel Vademecun nazionale si dice che è obbligatorio, citare nella relazione tecnica i titoli di provenienza, ecc...) per cui non vedo attinenza alla casistica di "planimetria mancante". Se poi nella prassi, in alcune zone, questa causale venga usata per situazione diverse, non lo so. In planimetria mancante non puoi cambiare i dati di classamento e la rendita deve rimanere invariata. Tu hai l'esigenza di correggere la consistenza, gli manca un piano,per questo la vedo più adeguata la causale recupero di situazione pregressa che mi consente di variare la consistenza. Non è una questione di prassi dell'ufficio locale. Può essere però che l'agenzia locale ti indichi una causale diversa ripresa da altre variazioni registrate in banca dati che riguardano la stessa casistica.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|