Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / piccolo errore in un docfa solo protocollato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore piccolo errore in un docfa solo protocollato

paopi

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2022 alle ore 08:33

buongiorno a tutti, ho inviato un docfa per modifica spazi interni, che allo stato attuale risulta essere protocollato, e solo ora mi sono accorta di aver inserito la planimetria sbagliata. la differenza con quella corretta e coerente con la cila presentata è minima: una piccola nicchia di 40 cm di larghezza e 20 di profondità in un tramezzo. c'è possibilità di fare in qualche modo una modifica ad un docfa solo protocollato o annullarlo prima che venga elaborato? oppure devo aspettare che venga elaborato e poi ripresentare la pratica? ma a questo punto come lo lego al numero della cila da chiudere?

ringrazio in anticipo che mi aiuterà a risolvere questo pasticcio.

p.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2022 alle ore 09:24

"paopi" ha scritto:
buongiorno a tutti, ho inviato un docfa per modifica spazi interni, che allo stato attuale risulta essere protocollato, e solo ora mi sono accorta di aver inserito la planimetria sbagliata. la differenza con quella corretta e coerente con la cila presentata è minima: una piccola nicchia di 40 cm di larghezza e 20 di profondità in un tramezzo. c'è possibilità di fare in qualche modo una modifica ad un docfa solo protocollato o annullarlo prima che venga elaborato? oppure devo aspettare che venga elaborato e poi ripresentare la pratica? ma a questo punto come lo lego al numero della cila da chiudere?

ringrazio in anticipo che mi aiuterà a risolvere questo pasticcio.

p.

dovresti contattare l'Ufficio (cosa difficile di questi tempi) e chiedere che la pratica venga respinta!

poi sinceramente... non mi preoccuperei più di tanto (in riferimento alla nicchia).

samsung

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2022 alle ore 10:58

Confermo quanto detto da Cesko

Devi tentare di fartelo annullare telefonando a qualcuno dei Fabbricati, meglio se colui che assegna i docfa.

L'assenza della nicchia non costituisce difformità catastale, quindi anch'io in caso di approvazione lascerei perdere.

Il problema di colegarlo ad una Cila è un falso problema in quanto non hai nessun obbligo in tal senso, personalmente non ho mai dichiarato nessuna pratica edilizia in fase di accatastamento.

Saluti

paopi

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2022 alle ore 08:17

grazie per la risposta, proverò a seguire la seconda strada... quella del non preoccuparmi più di tanto, effettivamente è una lieve difformità.

paopi

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2022 alle ore 08:21

il docfa è stato approvato poco dopo il mio messaggio... sono velocissimi quando non serve ahahahah

e quindi ora sono ancora più convinta di lasciare tutto così com'è.

grazie per la risposta e i consigli.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2022 alle ore 11:19

"paopi" ha scritto:
il docfa è stato approvato poco dopo il mio messaggio... sono velocissimi quando non serve ahahahah

sei stata fortunata (almeno dalle tue parti le cose funzionano meglio.....) io ho 2 Docfa inviati il 12-05-2022 e ad oggi a distanza di 16 giorni risultano ancora allo stato protocollato!

saluti

macius

0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2022 alle ore 17:18

"CESKO" ha scritto:
"paopi" ha scritto:

sei stata fortunata (almeno dalle tue parti le cose funzionano meglio.....) io ho 2 Docfa inviati il 12-05-2022 e ad oggi a distanza di 16 giorni risultano ancora allo stato protocollato!

saluti

Urca!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie