|
Forum
| Autore |
permesso di costruzione del 62? sanzione? |

geoidea
Salve mi sto occupando dell' accatastamento di un garage piccolo 4 metri per 4, di cui credevo di non aver autorizzazioni ed invece ho trovato una carta con su scritto, "Permesso di Costruzione un vanno garage prot. n° ". Nell' autorizzazione si dice che il garage deve essere ultimato entro il ..... del 63, allora mi sembra strana una autorizzazione con scritto su permesso di costruzione, allora essendo poco pratico con gli accatastamenti pensavo di procedere con accatastamento mai dichiarato, la cosa che mi preoccupava sapere se il proprietario andava in contro a qualche sanzione e se si all'incirca di che importo ho letto le cifre che vanno da un minimo di 200 e tot euro a un massimo di 2000 e passa, ecco nel caso il mio caso si applicasse una sanzione di che genere?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geosaca
|
Mi sembra strano che nel 1962 ci fosse il permesso di costruire ! All'eposa vigeva la licenza di costruire che poi, con la legge 10/77, divenne concessione di edificare ed oggi permesso di costruire. Per ritardato accatastamento prova a domandare all'AdT di competenza forse ti possono essere più precisi. Comunque considera anche l'aspetto dell'ICI per gli ultimi anni che non sono andati in prescrizione. BUON NATALE A TUTTA LA COMUNITA' di Pregeo.it
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marra1
|
Dal punto di vista catastale non vi è l'applicazione di nessuna sanzione, cosa però possibile ai fini fiscali (ICI IRPEF). Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Negli anni 60 non esistevano i Permessi di Costruire e nemmeno le Concessioni Edilizie....... Forse intendevi "LICENZA EDILIZIA"?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: Negli anni 60 non esistevano i Permessi di Costruire e nemmeno le Concessioni Edilizie....... Forse intendevi "LICENZA EDILIZIA"? forza cesko! da un pò di tempo mb339 ti aveva lasciato disoccupato!..... auguri e cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
:lol: :lol: :lol: :lol: hihihihiihih chissà che fine avrà fatto mb339...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MARCORUGO
Ciao, non c'è nessuna sanzione catastale poichè doveva l'Ufficio a provvedere nei termini. Tantomeno per le altri imposte, ici, ipef. La legge DINI prevede che se l'amministrazione non provvede a richiedere entro i 5 anni le imposte e relative sanzioni, queste decadono. Quindi il comune al massimo può arrivare a chiederti l'ici solo fino al 2003, se poi il proprietario è coltivatore diretto e iscritto come imprenditore agricolo non paga nulla, in quanto esentato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|