| Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
"marco255" ha scritto: Salve sono novizio di Docfa complessi. Questo è il mio "presunto" problema. Un singolo proprietario ha acquistato un fabbricato al buio (tramite asta) e si è accorto che rispetto al progetto originario (di fabbricato con più appartamenti e più uiu su solo 2 piani) è stato costruito anche un piano sotterraneo, quindi abusivo, utilizzato come deposito Mi hanno chiesto di sanare il piano sotterraneo sia urbanisticamente che catastalmente. Con il Comune non dovrei avere problemi...invece con il Docfa si. Considerate che il fabbricato è gia accatastato regolarmente sia al NCT che al NCEU (naturalmente solo per 2 piani) ed il deposito vogliono dividerlo in cantine attribuendo una cantina ad appartamento. Credetemi ho cercato un caso simile nel sito ma inutilmente. Esiste qualcuno che può darmi un cosiglio sulla procedura da adottare.Grazie mille. Marco Prova: Unità afferenti (... un fabbricato già censito in parte!)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
ALLORA........... il primo docfa va fatto come unità afferente in sottoelevazione........(docfa nuova costruzione) una volta costituito il piano cantinato, procedi con altro docfa in variazine con causale divisione-fusione, al fine di dividere il cantinato in cantinole e fonderle con gli appartamenti, quali accessori indiretti non comunicanti Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marco255
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marco255
Ancora grazie CESKO. Devi essere molto esperto per avermi consigliato questa causale (perchè anche presso l'AdT avevano dei dubbi). Ho un altro problemino che spero tu mi possa aiutare. L'elaborato planimetrico. E' certo che lo devo fare perchè c'è anche un corridoio comune (BCC). Ma lo posso fare solo per il piano cantinato? senza doverlo presentare anche per gli altri piani (l'EP per gli altri piani è già stato presentato a suo tempo). Considera anche che il piano cantinato è solo una parte del sedime del fabbricato. Inoltre, se presento l'EP solo di un piano, nell'elenco dei sub riporterò solo quelli nuovi o anche quelli vecchi? Abuso ancora della tua esperienza.... Altra domanda. Se nel nuovo piano non fosse presente il BCC, sono obbligato lo stesso a presentare l'EP? Ricordo che la sagoma del fabbricato non varia. Grazie ancora ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Allora...... è di buona norma redigere l'elaborato planimetrico in modo "completo" e non solo per piano......... nel tuo caso trattandosi anche di fusione delle cantinole con altre U.I.U. sovrastanti, praticamente l'elborato planimetrico esistente perde la sua efficienza, perchè il sub delle u.i.u. sovrastanti(in seguito alla fusione) cmq cambierà....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vauban
diciamo che va tutto bene quel che finisce bene............anche i miracoli...chi vuol capire capisca
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"vauban" ha scritto: diciamo che va tutto bene quel che finisce bene............anche i miracoli...chi vuol capire capisca infatti non ho capito cosa ci azzecca questa esclamazione......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marco255
Grazie. Scusa se insisto. Ma se non dovessi fare la fusione, quindi creare delle uiu "indipendenti" cioe non attribuirle agli appartamenti e senza costituire BCC e/o BCNC, devo fare l'EP lo stesso (tornerebbe valida la domanda di prima)? Faccio questo domanda perchè mi potrebbe servire per un altro fabbricato. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"marco255" ha scritto: Grazie. Scusa se insisto. Ma se non dovessi fare la fusione, quindi creare delle uiu "indipendenti" cioe non attribuirle agli appartamenti e senza costituire BCC e/o BCNC, devo fare l'EP lo stesso (tornerebbe valida la domanda di prima)? Faccio questo domanda perchè mi potrebbe servire per un altro fabbricato. Ciao potresti farlo anche per piano l'elaborato......... ma come ho detto in diversi post è di buona norma redigere l'elaborato planimetrico completo, cioè per tutti i piani. noto che molti funzionari ultimamente fanno ostruzionismo sull'elaborato planimetrico parziale....... leggi qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marco255
Grazie Mi sembra di aver capito che alcuni uffici dell'AdT li accettano altri no, anzi alcuni funzionari dell'AdT si ed altri no. Proverò a chiamare l'ufficio territoriale di competenza. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marco255
Ho chiamato l'AdT e mi hanno risposto che devo presentare l'EP completo dei piani perchè quello nuovo automaticamente sostituisce quello gia in atti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"marco255" ha scritto: Ho chiamato l'AdT e mi hanno risposto che devo presentare l'EP completo dei piani perchè quello nuovo automaticamente sostituisce quello gia in atti. infatti............ non mi sbagliavo!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marco255
Adesso ho un dubbio nella preparazione dell'EP. Lo stesso che avevi tu nel lontano il 16/01/09, cioè: "nell' ELABORATO PLANIMETRICO(planimetria) cosa si segna avendo in atti più di una particella graffata?" Penso di fare un solo EP riportando/attribuendo, magari tra parentesi, il numero della particella al sub. Tu come avevi risolto? Ciao grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"marco255" ha scritto: Adesso ho un dubbio nella preparazione dell'EP. Lo stesso che avevi tu nel lontano il 16/01/09, cioè: "nell' ELABORATO PLANIMETRICO(planimetria) cosa si segna avendo in atti più di una particella graffata?" Penso di fare un solo EP riportando/attribuendo, magari tra parentesi, il numero della particella al sub. Tu come avevi risolto? Ciao grazie l'elaborato è unico......e sullo stesso con tratteggio va indicata la particella x da una parte(dove effetivamente ricade le porzioni delle U.I.U. che vengono rappresentate nell'EP) e la particella y per le restanti porzioni di U.I.U.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|