Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / ISCRIZIONE A SISTER, COME FACCIO?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ISCRIZIONE A SISTER, COME FACCIO?

elen82

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 13:18

un saluto festoso a tutti!!
Qualche lume su come posso fare per iscrivermi al servizio sister? :roll:
Preciso che sono geometra ma ancora non ho il timbro (con quello che guadagno non me lo posso ancora permettere!) :oops: e lavoro nelle studio di un architetto.
L'altro giorno il ragazzo che ci porta le pratiche al Catasto ci ha chiesto un'esagerazione per delle visure e francamente ......ne approfitta un pò secondo me!
ho cercato dappertutto nelle FAQ, ma non ho trovato nulla che mi fornisse chiare indicazioni e se provo ad entrare nel sito di sister, non ci sono mai pagine che si aprono ..per esempio io cliccavo dove in basso c'è scritto "ABILITAZIONE"...BHOO?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoteo84

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 14:54

Perdonami ma forse conviene mantenere i rapporti col vostro geometra catastale... se ti sembra esagerato pagare per delle visure probabilmente non sai cosa c'è a monte... Se trovi difficoltoso iscriverti a geoweb probabilmente troverai difficoltoso anche effettuare delle ricerche catastali... non so quanto ti chiede ma ricordati che è sempre lavoro che richiede tempo e conoscenza di tutto l'apparato catastale, dagli albori fino alla sua attuale formazione. La visura non è un pezzo di carta del salumiere è un documento che racchiude tante informazione il più delle volte nascoste e "criptate". il giusto compenso appaga la capacità di scoprirle e di tradurle al cliente finale... se sei in grado di fare tutto ciò vai sul sito www.geoweb.it e troverai tutte le info... buon lavoro...

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 15:42

quoto in pieno geoteo84, la visura non è un semplice pezzo di carta. :!: :!:

elen82

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 17:07

"lorenzo8125" ha scritto:
quoto in pieno geoteo84, la visura non è un semplice pezzo di carta. :!: :!:

io vado da lui e in 5 minutimi stampa la visura che mi serve, lo farei anch'io, ma non riesco ad iscrivermi.
Eppure qualcuno di voi si sarà iscritto! o no?

albertoarno

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 17:49

contatta direttamente geoweb al numero 06 54576420

albertoarno

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 17:54

non sono praticante ma uno con 35 anni di professione

elen82

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 18:01

seguirò il tu consigio albertoarno....tanto non so più cosa fare!
Grazie.

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 18:32

premesso che la penso anch'io come gli altri colleghi gia' interventuti.

oggi troppi pensano di sapere tutto su pregeo e docfa e il mondo catastale solo perche' sanno fare "clik" con il mouse nelle caselline...............

pero' e' anche vero che tutti abbiamo iniziato dallo stesso punto, cio' dallo "0".......

invece di iscriverti a geoweb iscriviti direttamente a sister, costa di meno e il servizio e' lo stesso.

io ero iscritto a geoweb dal lontano 2002 pero' non condivido che un portale nato dal CNG speculi sull'attivita' degli stessi iscritti.

vai sul link e buona fortuna.

www.cgmo.it/3_attivi/3_2/catasto/2008/si...

PS considera che, come detto, sono si informazioni importanti ma anche bisogna sapere cosa e dove cercare altrimenti invece che fornire un servizio si forisce un disservizio.

saluti

geoteo84

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 19:01

Una precisazione per elen82... il mio non voleva essere un attacco nei tuoi confronti , ho fatto questa considerazione perchè è saltato fuori soltanto il discorso economico... se è tua intenzione iniziare ad occuparti di gestire in prima persona le ricerche catastali ti fa solo onore... ti auguro un buon inizio...

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2008 alle ore 17:21

"utente" ha scritto:

invece di iscriverti a geoweb .........
.....

buonasera,
[size=18]dissento con forza[/size] su quanto parzialmente contenuto nel messaggio di utente e che, per evitare equivoci, ho trascritto parzialmente sopra!

a utente dico di rileggersi attentamente questo post:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

in particolare la risposta data a cesko e la sua intelligente ed apprezzabile presa d'atto!
questa volta, la stessa diffida, la fo ad utente ed a qualsiaaltro che ne possa direttamente o indirettamente prendere le difese!
e spero ardentemente che lo stesso utente si corregga nella dovuta maniera!
mi meraviglio che una persona che ritengo molto preparata possa arrivare a tanto!

questo sito non ha necessità di ospitare interventi terroristici come questo di utente, ( scritti con il solo scopo di denigrare una istituzione creata con grandi difficoltà al solo scopo di aiutare i geometri iscritti agli albi - non è un obbligo iscriversi ed associarsi! - nessuno lo chiede - e chi lo fa, è perché ha saputo fare una scelta [ spesso chi più spende, meno spende!]) che se non opportunamente corretti e censurati, potranno fare solo che intralcio alla crescita del sito, ormai divenuto quasi indispensabile!

all'amministratore chiedo di essere più attento ed a bannare, anche senza preavviso, tutti quei messaggi che ci possono danneggiare sia direttamente che indirettamente.

[size=24]NON CI STO !
TENGO TROPPO A CHE QUESTO SITO CRESCA ANCORA!
[/size]

cordialità

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2008 alle ore 11:20

"geoalfa" ha scritto:
"utente" ha scritto:

invece di iscriverti a geoweb .........
.....

buonasera,
[size=18]dissento con forza[/size] su quanto parzialmente contenuto nel messaggio di utente e che, per evitare equivoci, ho trascritto parzialmente sopra!

a utente dico di rileggersi attentamente questo post:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

in particolare la risposta data a cesko e la sua intelligente ed apprezzabile presa d'atto!
questa volta, la stessa diffida, la fo ad utente ed a qualsiaaltro che ne possa direttamente o indirettamente prendere le difese!
e spero ardentemente che lo stesso utente si corregga nella dovuta maniera!
mi meraviglio che una persona che ritengo molto preparata possa arrivare a tanto!

questo sito non ha necessità di ospitare interventi terroristici come questo di utente, ( scritti con il solo scopo di denigrare una istituzione creata con grandi difficoltà al solo scopo di aiutare i geometri iscritti - non è un obbligo iscriversi! ) che se non opportunamente corretti e censurati, potranno fare solo che intralcio alla crescita del sito, ormai divenuto quasi indispensabile!

all'amministratore chiedo di essere più attento ed a bannare, anche senza preavviso, tutti quei messaggi che ci possono danneggiare sia direttamente che indirettamente.

[size=24]NON CI STO !
TENGO TROPPO A CHE QUESTO SITO CRESCA ANCORA!
[/size]

cordialità

carissimo Geoalfa ci risiamo...........con le discriminanze.........
ma stavolta non sono io :lol: :lol: :lol:
cmq mi associo e ti appoggio pienamente
cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie