Carissimi colleghi, volevo porre un quesito molto interessante riguardo un cambio di destinazione d'uso da Categoria A/2 a Categoria F/3, più precisamente la mia bella U.I.U. in questione fino ad un anno fà risultava essere in corso di costruzione cioè in F/3..........
poi non so il motivo, l'Ufficio dell' AdT a seguito di un progetto finalizzato dell' anno 2007 ha censito d'ufficio la mia U.I.U. da in corso di costruzione a fabbricato ultimato(senza sapere se il fabbricato era ultimato o meno) basandosi solo su delle planimetrie risalenti all'epoca dell'accatastamento 1982 che stranamente sono state rasterizzate e sopra vi era impresso una specie di marchio a fuoco :lol: :lol: :lol: con su scritto: PLANIMETRIA NON CONFORME - VALIDA SOLO AI FINI DELLA L. 47/85(bo che significa........ 8O 8O ).....
Cmq bando alle chiacchiere, come innazi detto prima, l'U.I.U. in questione alla data odierna è realmente in corso di costruzione, cioè senza pavimenti, impianto elettrico, impianto idrico, senza porte, ecc.......
Volendo ora riportarla nuovamente in categoria F/3 con un docfa in variazione per cambio di destinazione d'uso, normalmente(CARTACEAMENTE) redigo il docfa, relaziono il tutto, allego una bella ed ampia documentazione fotografica e come supporto ci metto dentro anche la mia bella perizietta giurata(non ho capito perchè quella asseverata ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n.445 non va bene e/o non l'accettano).......
Ora volendo inviare il mio DOCFA in via Telematica, come faccio ad allegare la perizia giurata e la documentazione fotografica?(cosa impossibile e non fattibile) In questo caso l'ufficio è tenuto ad
ACCETTARE e successivamente a registrare la mia pratica(DOCFA - TELEMATIKO) senza gli elementi rafforzanti precedentemente menzionati e/o a
RESPINGERLA?
Se mi viene respinta quale potrebbe essere il motivo di sospensione?
Inoltre ammesso che il docfa in via telematica venga preso in considerazione, dovrei cmq recarmi in tribunale per far giurare la perizia in modo tale da conservarla nel mio archivio cartaceo unitamente alla copia del docfa?(magari nel quadro D del docfa posso indicare il numero del Cronologico e la data in cui ho giurato la perizia)
Grazie a chi puo' darmi delucidazioni in merito e/o gli è capitata la mia stessa problematica e magari commentare un po' questa problematica
*P.s non è che voglio complicarmi la vita, ma in seguito di Notifica del Classamento, ho già presentato istanza in autotutela senza alcun esito perchè:
1) ancora non è stata presa in cosiderazione
2) cmq non bloccherebbe i termini per il ricorso dinanzi la commissione tributaria
3) L' ufficio non è tenuto a rispondere(così mi è stato detto dal tecnico ricettore della mia istanza)
Cordialmente CESKO