|
Forum
| Autore |
Invio Telematico - Genera Ambiente |

emilio80
il mio problema è il seguente: quando sono su genera ambiente ed ho inserito tutte le password e codici necessari, mi chiede di inserire un floppy per terminare la registrazione e visto che ho un pc portatile senza floppy mi da errore ed interrompe la procedura, c'è una soluzione al mio problema?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pitagora74
|
di default il software genera ambiente chiede un floppy dove salvare la firma digitale da usare poi per l'invio in telematico delle pratiche (strano ma vero .... la tecnologia fa passi da gigante ma ci riduciamo al caro e vecchio floppy). A questo punto punto nel tuo caso ci sono due possibili soluzioni: soluzione 1 (la più facile) fare la prima attivazione da altro computer (da noi a padova davano da disponibilità al Collegio dei Geom.) ..... soluzione 2 - esiste un programmino che consente il salvataggio della firma digitale anzichè su floppy su pen drive (o qualsiasi altro supporto) ...... è a disposizione anche all'interno di pregeo.it o in alternativa l'ho visto nel sito geoweb.it. Per quest'ultima però, utilizzando il vecchio metodo floppy, non sono in grado di dirti se è possibile l'installazione di questo programmino prima della attivazione della firma digitale. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
DIMENTICAVO ...... INDIPENDENTEMENTE DALLA SOLUZIONE CHE SCEGLI DOVRAI COMUNQUE SCARICARTI ED INSTALLARE SUL TUO PORTATILE, IL PROGRAMMINO CHE RICONOSCE LA PEN DRIVE ALTRIMENTI "FIRMA E VERIFICA" TI CERCA SEMPRE IL DRIVE DEL FLOPPY ........ OVVIO. ALLA FINE SECONDO ME TI CONVIENE FARE LA PRIMA INSTALLAZIONE DAL COMPUTER DI UN AMICO CON FLOPPY ...... POI TI INSTALLI QUEL PROGRAMMINO E TI SALVI LA FIRMA SU PEN DRIVE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomlauretta
Sinceramente ho chiesto di generare le chiavi ad un funzionario dell'AdT
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Alberto
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|