Buona sera a tutti.
Mi scuso se apro un altra discussione sui famigerati beni comuni censibili ma visionando le altre discussioni non sono riuscito a trovare la risposta che mi serve.
Devo stralciare una porzione di vano scala regolarmente censita come b.c.n.c. col suo bel subalterno.
Vado dal tecnico del catasto che mi dice di fare una denuncia di variazione dove sopprimo il b.c.n.c. originario e costituisco il vano scala ridimensionato sempre come b.c.n.c. e un b.c.c. (cat. a/3 trattandosi di futura pertinenza ad abitazione).
Ho fatto tutto e il docfa non mi dà alcun errore ma qui sorge il problema dell'intestazione.
Ho qualcosa come 15 condomini e relative quote millesimali da inserire come intestazione del b.c.c. che sarà poi venduto al privato (successivamente poi provvederò a fondere la porzione di vano scala con la sua abitazione già in proprietà).
Mi scuso per la mia ignoranza ma come faccio a far si che la proprietà del b.c.c. risulti di 150/1000 di tizio 230/1000 di caio ecc ecc su una denuncia di variazione?
Vi prego datemi una mano......sono nel marasma più totale e a sto punto non mi fido nemmeno più di quello che mi dice il tecnico del catasto.
Grazie mille.