|
Forum
| Autore |
Interrato |

manfredini
|
Buongiorno a tutti. Poco tempo fa ho redatto un tipo mappale dove andavo ad inserire in una particella unica due fabbricati (fuori terra/RC) separati in superficie ma collegati fra loro da un interrato molto più esteso che deborda su tutti i lati di diversi metri. Il mio catasto mi ha sospeso il tipo dicendomi che dovevo attribuire 3 numeri (io ne avevo attribuito 1 solo graffando tutti e due i fabricati all'area). Modificato il tipo mi è stato approvato senza problemi. Oggi che devo fare il docfa trovo la corsia box ed alcune autorimesse nell'interrato che sono in parte fuori dalla sagoma dei fabbricati fuori terra ed in parte sotto alla sagoma dei due fabbricati fuori terra. Sottoposto il problema ai tecnici della mia AdT , mi è stato detto di accatastare tutto l'interrato con il numero dell'area anche quelle parti che ricadono sotto alla sagoma dei fabbricati fuori terra. 1° domanda: è corretto? 2° domanda : il vano scala che dall'interrato va al piano secondo dovrò scorporarlo in due sub? o come? spero di essere stato comprensibile. Grazie anticipate a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
Se alcune delle nuove unità sono sovrapposte su due particelle, dovrai costituirle attribuendo entrambi i numeri con i relativi subalterni, cioè saranno "graffate". Particolare attenzione va posta alle intestazioni ed alle quote di proprietà. In ogni modo, non capisco perchè il CT aveva preteso di inserire tre numeri di particella. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Per quale motivo hanno voluto tre identificativi distinti? Inoltre a cosa sono associati?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

manfredini
|
La motivazione è stata che trattandosi di due palazzine composte da 10 unità immobiliari ciascuna, attribuendo un solo numero avrei avuto dal punti di vista del classamento un' unica entità composta da 20 u.i. invece con le particelle distinte si configura la situazione di due palazzine distinte da 10 u.i. ciascuna. Non sono associate a niente, cioè sono tre numeri di particella distinti di cui AAA ed AAB sono fabbricati linea NC ed AAC è invece l'area che comprende quindi la parte di interrato fuori dalla sagoma dei due fabbricati. grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|