|
Forum
| Autore |
fusione appartamenti |

ozo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve a tutti, spero che qualcuo mi aiuti a capire come risolvere il mio caso. Premetto che non sono un tecnico! Allora mia moglie è proprietaria dell'appartamento confinante con l'appartamento di cui io sono proprietario. Siamo in separazione di beni. Di fatto esiste una porta di collegamento tra le due u.i. (nostra prima casa) che sono dotate di un unico allaccio enel, acqua e metano. Vorrei definire il tutto rimettendo tutto sui giusti binari. Pensavo di operare attraverso atto notarile una contestuale cessione di quota (50%) per divenire comproprietari, e quindi unica ditta, delle due u.i. e successivamente eseguire la fusione catastale creando pertanto un sola unità immobiliare. Infine ( o lo devo fare prima?) fare la comunicazione al Comune relativa all'esecuzione di lavori interni per apertura della porta di comunicazione. Tutto questo per regolarizzare la situazione di fatto. C'è qualche errore nei passaggi che ho descritto? o posso operare attraverso la circolare prot. 15232 del febbraio 2002? ed in questo secondo caso che tipo di vantaggi o svantaggi avrei? Vi ringrazio tanto per tutte le delucidazioni e perdonate se mi sono dilungato. IF
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

save80
|
Il vantaggio è che non dovrai spendere soldi per fare l'atto. Lo svantaggio, se così si può definire, è che anzichè avere un identificativo avrai 2 unità, che di fatto però sono unite. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fedevolley
|