|
Forum
| Autore |
Frazionamento...? |

villa-g
Iscritto il:
03 Aprile 2006
Messaggi:
160
Località
Bergamo
|
 Un saluto a tutti! Avrei un problema….di una villetta di 3 piani, senza box (unico subalterno del mappale) devo identificare una porzione del p.2° per poterla vendere al proprietario dell’app. dello stesso piano di un condominio in aderenza (altro mappale) che vuole ampliare il suo alloggio. Premetto che l’edificio sarà a breve oggetto di ristrutturazione globale per ottenere 2 appartamenti (DIA già approvata) e l’esigenza di frazionare e vendere è sorta in questo momento. La mia idea era di fare un “frazionamento per trasferimento diritti” ed ottenere un F/4 (unità in via di definizione) per poi fonderla con l’app. attiguo una volta avvenuta la compravendita; è possibile farlo avendo due mappali diversi…? Serve i tipo mappale…? Se così fosse mi rimarrebbero due piani intatti della villetta e la restante parte del 2° piano (con vani assolutamente indefiniti) che non so come trattare…potrei chiamare anche questa “in via di definizione o costruzione” visto che dovrà poi essere ristrutturata…? Grazie in anticipo!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

mapo55
Iscritto il:
27 Novembre 2003
Messaggi:
332
Località
cagliari
|
si frazionamento per trasferimento di diritti, crei inizialmente due u.i.u. F/4 con elaborato planimetrico, poi una volta finiti i lavori una la porterai da F/4 ad abitazione, poi fatto l'atto di compravendita per l'altra, farai la fusione della due u.i.u. mantenendo però due identificativi cedigliati, senza t.m.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

villa-g
Iscritto il:
03 Aprile 2006
Messaggi:
160
Località
Bergamo
|
Mapo...grazie innanzitutto! Cosa intendi per identificativi cedigliati...? In relazione devo scrivere qualcosa di particolare o fare riferimento a qualche normativa...?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|