oggi mi è stato respinto all'AdT di milano un frazionamento, il motivo è stato che nel frazionare la particella madre(100) non ho assegnato due nuovi mappali ma solo uno(302) ----in pratica la particella 100 in seguito al fraz è diventata 100 e 302, il tecnico del catasto mi ha detto che dovevo assegnare due nuovi mappali quindi dovevo far cessare la 100 ed avere due derivate nuove
vi chiedevo se esiste una circolare o altro documento che mi obbliga a fare questa procedura o è stato solo un eccesso di zelo del tecnico dell'agenzia
A Udine nel caso di particella che viene frazionata e portata al nceu si assegnano sempre nuovi identificativi, ma comunque mi è capitato anche di frazionare dei seminativi e aver mantenuto la stessa particella originaria e le derivate, poichè si trattava di frazionamenti su fondi che rimanevano ai terreni. Sul fatto che ci sia una circolare specifica ho dei dubbi, se hai il manuale del catasto terreni prova a cercare. Comunque non credo possa essere motivo di sopensione. Ciao e buon lavoro.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.