|
Forum
| Autore |
Fraz. aree urbane - non più obbligo di TF? |

figaro
|
Ad un incontro tenutosi a Pisa questa mattina, 12 marzo, organizzato dal Collegio dei Geometri, con la locale Agenzia del Territorio, i tecnici dell'Agenzia hanno informato che saranno accettati frazionamenti delle aree urbane senza preventivo frazionamento al terreni, dopo adeguate informative "verbali" che loro hanno avuto a livello regionale, ciò anche in deroga a quanto disposto dalla circolare 4/2009. Sarà comunque necessario indicare nelle note che la divisione non comporta modifica del lotto edificato. Tutto ciò per doverosa informativa. Cordialmente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"figaro" ha scritto: Ad un incontro tenutosi a Pisa questa mattina, 12 marzo, organizzato dal Collegio dei Geometri, con la locale Agenzia del Territorio, i tecnici dell'Agenzia hanno informato che saranno accettati frazionamenti delle aree urbane senza preventivo frazionamento al terreni, dopo adeguate informative "verbali" che loro hanno avuto a livello regionale, ciò anche in deroga a quanto disposto dalla circolare 4/2009. Sarà comunque necessario indicare nelle note che la divisione non comporta modifica del lotto edificato. Tutto ciò per doverosa informativa. Cordialmente. Grazie, ma quanto è certa questa risoluzione? Perchè il problema ce l'ho: mercoledì inserivo questo post www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... con la prospettiva di tre frazionamenti per costituire le aree urbane (e fanno tre EDM, tre rilievi, tre libretti ecc., ) e invece saranno sufficienti delle variazioni all'urbano! Ma possibile che uno si organizza in un modo e se ne trova un altro? E c'è veramente da incazzarsi, se permettete. Ditemi voi, che devo fare? Ma non è che questa procedura la seguiranno solo a Pisa?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
..si e' fatta una lunga discussione nel forum , riguardo alla circolare, l'Ufficio di Brescia, come altri, dall'uscita della circolare stessa hanno precisato che il tf e' obbligatorio in caso di vendita di area al confinante o nel caso di allargamenti stradali, in situazioni cioe' dove cambia il lotto gia' e.u. In casi di costituzione di aree , all'interno dello, per vendita sempre all'interno del lotto il TF ai terreni, non e' dovuto. Cercate il post ed in catasto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

uccellino
|
"bioffa69" ha scritto: ..si e' fatta una lunga discussione nel forum , riguardo alla circolare, l'Ufficio di Brescia, come altri, dall'uscita della circolare stessa hanno precisato che il tf e' obbligatorio in caso di vendita di area al confinante o nel caso di allargamenti stradali, in situazioni cioe' dove cambia il lotto gia' e.u. In casi di costituzione di aree , all'interno dello, per vendita sempre all'interno del lotto il TF ai terreni, non e' dovuto. Cercate il post ed in catasto. www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Senza nulla togliere al valore degli interventi, se ti riferisci a questo post, e cerchi un costrutto che sia "il miglior adattamento possibile" al mio caso, è il modo migliore per farti venire il mal di testa. Nei tuoi interventi sostieni quanto ribadisci qui, ma non hai l'unanimità dei consensi. Nei post si esprimono delle opinioni, ovviamente supportate da ragionamenti, casisitiche e normative, ma sempre opinioni restano. Dato per rato e scontato che ognuno deve risolversi i guai da solo, di certo rimane il paragrafo di una Circolare, interpretrato in maniera diversa a Brescia, a Pisa ecc.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
....io dico come e' applica la circolare a Brescia, e dagli interventi vedo che anche altri Uffici la applicano cosi', pertanto riterrei utile nel tuo caso vedere come si comporta la tua Agenzia. Le mie comunque sono constatazioni non oppinioni e sinceramente non ho bisogno dei consensi di tecnici che lavorano in altri Uffici, nel mio si lavora cosi' e questo ho riferito.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

uccellino
|
"bioffa69" ha scritto: ....io dico come e' applica la circolare a Brescia, e dagli interventi vedo che anche altri Uffici la applicano cosi', pertanto riterrei utile nel tuo caso vedere come si comporta la tua Agenzia. Le mie comunque sono constatazioni non oppinioni e sinceramente non ho bisogno dei consensi di tecnici che lavorano in altri Uffici, nel mio si lavora cosi' e questo ho riferito. Perfetto. Grazie e a buon rendere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|