Salve a tutti,
scusate se apro una discussione specifica ma nelle varie ricerche fatte sul sito non ho trovato una risposta che potesse soddisfare questo specifico problema.
Ho fatto una denuncia di variazione per "frazionamento e fusione" con passaggio da 3 unità a 2, causa ristrutturazione del fabbricato.
All'atto di presentazione non mi accettano il docfa in quanto il tecnico rileva un'incongruenza di sagoma sull'estratto di mappa.
Infatti nell'estratto mancava una piccola porzione che invece compariva nei catastini storici.
Provvedo quindi alla redazione del Tipo Mappale in deroga (essendo l'ampliamento inferiore al 50% della parte esistente).
Ora nel redigere il docfa mi sono accorto di un ulteriore problema che per mera distrazione avevo dimenticato.
Nell'area pertinenziale esiste un piccolo edificio accessorio uso legnaia di superficie pari a 4 mq.
Non avendolo inserito nel Tipo Mappale chiedevo se era comunque possibile metterlo nel docfa oppure era meglio evitare.
Al di là delle opinioni personali su un problema simile, peraltro ben accette, mi interessava capire se è possibile per questi mini-edifici il solo censimento tramite docfa, oppure se proprio si vogliono accatastare se devono seguire il normale iter.
Come intuibile mi scoccierebbe dover rifare un tipo mappale solo per una struttura pertinenziale di 2x2 m.
Grazie mille.