| Autore |
Risposta |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
interessa saperlo anche a me, ne ho anora 5. non ce la faccio. Che succede?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

peonio
8O Anche io sto navigando in un mare di ex-fabbricati rurali!............perchè i nostri Onorevoli e Senatori, invece di continuare a scornarsi sulla Finanziaria non danno una bella proroga al 31/12/2008 per le migliaia di F.R. esistenti in Italia??????? Saluti a tutti da un geo "stanchino". Giova
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcolys
di certo non ci saranno novità sino a fine 2007, le AdT continueranno anche dopo il 30 novembre con le attuali sanzioni, poi.....chi lo può sapere? io prevedo che da gennaio le sanzioni avranno gradualmente un aumento sino ad arrivare ai 250 euro ed in concomitanza anche l'Adt su incarico dei comuni inizierà ad accatastare gli immobili d'ufficio mandando poi il conto al proprietario
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ccortazzo
|
.....puo darsi che mi sbasgli, ma la scadenza al 30/11 è relativa ai soli casi di perdita di ruralità causate dalle modifiche introdotte dal D.L. 262/06 e cioè la sussistenza del requisito da parte dell'utilizzatore del fabbricato di abitazione dell'iscrizione alla camera di commercio. Negli altri casi non ci sono "condoni" o proroghe. Almeno io la vedo così. Cmq, andate a questo link: it.biz.yahoo.com/071025/246/4g199.html
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

wiki
E per quei fabbricati ad oggi non ancora dichiarati pur essendo realizzati ormai da anni?? E per quei fabbricati che sono ancora oggi identificati nella categoria A/6 (abit. tipo rurale ) e che quindi devono "trasformarsi" in categorie più consone a quelle attuali??? Anche per questi la scadenza è al 30/11/2007??? La sanzione di € 70,00 dopo il 30 è qualcosa di ufficiale??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcom
Per quanto ne so se i requisiti di ruralità sono stati persi da più di 5 anni non si pagano più sanzioni per prescrizione....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Sindaco78
|
concordo con marcom, io dichiaro che hanno perso le caratteristiche di ruralità da più di 10 anni e via niente multa!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

loredana
ok ragazzi, ma dopo il 30 novembre che sanzioni erranno applicate? io sono sicuro di non farcela :cry: Saluti a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciccio_lp
|
Io la vedo in questa maniera: termine di accatastamento entro il 30 novembre per quei fabbricato ex rurali che abbiano perso irequisiti da qui a 5 anni addietro. Tutti gli altri casi non vanno in sanzione e ne tanto meno accatastati entro tale data. Resta una cosa importante, che l'AdT sta già effettuando gli accertamenti per i fabbricati mai censiti e per i quali concede ulteriori 90 gg per l'accatastamento. Bisogna preoccuparsi solo in questo senso. Io da parte mia ho ancora una cinquantina di f.r. da censire e spero sinceramente di farcela da qui a 3 mesi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geolipari
"peppe74" ha scritto: Cari colleghi, volevo sapere se vi risulta che la sanzione per i fabbricati rurali accatastati dopo il 30 novembre (che hanno perso i requisiti di ruralità) ammonta ancora a 70 euro circa......grazie salve a tutti. ho visto che c'è tanta confusione sulle sanzioni. entro 90 giorni dalla scadenza 1/8 = € 32,25 se inferiore ad un anno 1/5 € 51,60 se supera l'anno 300 euro riducibili ad un quarto se versati entro 60 giorni dalla notifica dell'avviso di saldo (fonte il sole24ore) saluti a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|