| Autore |
Risposta |

NST
Basta fare un Docfa in cui si varia l'UI, selezionando la causale "Variazione della destinazione" dall'attuale categoria a "in corso di costruzione" e redigendo una opportuna relazione tecnica. Buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SilviaLocascio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"NST" ha scritto: Basta fare un Docfa in cui si varia l'UI, selezionando la causale "Variazione della destinazione" dall'attuale categoria a "in corso di costruzione" e redigendo una opportuna relazione tecnica. Buon lavoro. se na parola........... se la pratica non è ben argomentata e mo te lo registrano......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MPDJ
comunque in alcuni comuni sgraviano l'ici se il fabbricato é inagibile....controlla se vale la pena fare due docfa o meno
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sara--
"MPDJ" ha scritto: comunque in alcuni comuni sgraviano l'ici se il fabbricato é inagibile....controlla se vale la pena fare due docfa o meno se non produce temporaneamente rendita magari paga ICI area edificabile una bellllllla botta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

emanuel_m
|
perchè non dovrebbero registrarla? tu dichiari, tu firmi e tu ti prendi la responsabilità... da noi ora accettanoa nche le F/2 senza dichiarazione del comune.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sinnaco
Salve, per continuare l'argomento, proprio ieri mi è capito questo. Ho 2 u.i.u. di cui una sbagliata nel senso che è riportata al 1° piano ma in realtà è il 2° piano, è censita come c/2 ma in realtà è f/3, il vero 1° piano è stato dimenticato dal tecnico precedente :(. Ho pensato di risolvere il problema in questo modo: 1° docfa var u.i.u. corretta, tutto ok; 2° docfa vde da c/2 ad f/3 non viene accettato dal resp.le del docfa in persona con la motivazione che il c/2 non può passare a f/3 8O 8O , nonostante dettagliata relazione e foto; 3° docfa non + consegnabile. Domanda: è corretto il diniego di accettare il 2° docfa x i motivi addotti? Scusatemi se mi rispondo da solo ma mi sembra una str..........Aspetto altre risposte + loquaci e concrete della mia, grazie. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
ci vuole la perizia giurata..........e/o equipollente perizia tecnica asseverata(non sempre accettata dagli uffici) con la relazione si puliscono il naso e con le foto.........heemmmm :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sinnaco
Non è questione di perizia giurata o relazione, il tecnico afferma che l'u.i.u. in ctg c/2 può considerarsi utilizzabile anche senza impianti, rifiniture ecc. E' questo che a me non torna.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
aspetta....se l'U.I.U. è allo stato grezzo cioè solo con pilastri e/o muratura allora potresti proporla anche come categoria F/4 invece di F/3.......che ne sa il tecnico del catasto, quando la predetta u.i.u. verrà ultimata che destinazione avrà? su questa faccenda delle categorie fittizie d'altronde i tecnici catastali sono molto timorosi(è una responsabilità molto grossa, in quanto si va a privare una rendita e rendita equivale=denaro per lo stato)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sinnaco
Scusami ma il problema è diverso. Mi spiego, ora l'u.i.u. è censita come c/2, erroneamente, xchè in realtà è stata sempre f/3. Ora presentandosi l'occasione di variare il PT, vorrei sistemare anche il resto, con il docfa, + velocemente senza fare istanze o richieste di sopralluogo che alla fine sfocerebbero cmq in un docfa di variazione. Ripeto quello che a me non torna è il diniego di variare la c/2 in f/3.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
"sinnaco" ha scritto: Scusami ma il problema è diverso. Mi spiego, ora l'u.i.u. è censita come c/2, erroneamente, xchè in realtà è stata sempre f/3. Ora presentandosi l'occasione di variare il PT, vorrei sistemare anche il resto, con il docfa, + velocemente senza fare istanze o richieste di sopralluogo che alla fine sfocerebbero cmq in un docfa di variazione. Ripeto quello che a me non torna è il diniego di variare la c/2 in f/3. ciao sei poi riuscito a risolvere il problema? dovrei presentare una pratica identica alla tua. grazie saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sinnaco
"save80" ha scritto: "sinnaco" ha scritto: Scusami ma il problema è diverso. Mi spiego, ora l'u.i.u. è censita come c/2, erroneamente, xchè in realtà è stata sempre f/3. Ora presentandosi l'occasione di variare il PT, vorrei sistemare anche il resto, con il docfa, + velocemente senza fare istanze o richieste di sopralluogo che alla fine sfocerebbero cmq in un docfa di variazione. Ripeto quello che a me non torna è il diniego di variare la c/2 in f/3. ciao sei poi riuscito a risolvere il problema? dovrei presentare una pratica identica alla tua. grazie saluti Salve, niente da fare, non c'e' stato verso di convincere l'AdT ad accettare il docfa di vde da c/2 ad f/3. Ho cercato ovunque ma non ho trovato niente che vietasse questa variazione. Adesso ho scritto una bella lettera di reclamo al dirigente dell'AdT poi vedrò cosa succederà. Penso che questi signori giocano anche sui tempi che noi tecnici abbiamo x espletare le pratiche ai clienti, oltretutto per quello che percepiamo non ne vale nemmeno la pena. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
grazie mille sinnaco, cmq io provo a presentarla, vediamo se sono più fortunato di te, speriamo. Vi farò sapere. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|