| Autore |
Risposta |

violafrancesca
Suppongo che avrai almeno un subalterno che rappresenterà l'unità F/3 con il cortile, giusto? In tal caso redigi solo l'elaborato planimetrico rappresentando la corte e l'unità F/3.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geonik
quindi non è corretto io vada a costituire all'urbano il numero mappale "puro" ma costituisco il "100" sub. 1 redigendo l'elaborato planimetrico con la mia corte ed il mio fabbricato tutto come sub. 1 giusto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

violafrancesca
Certo, il subalterno lo devi sempre costituire, anche se si tratta di una sola u.i.u. con annessa corte esclusiva. Una volta, con la vecchia procedura, quando capitavano casi simili a quello che stiamo trattando, si poteva evitare di costituire il subalterno, ma, oggi non è più così. Ricapitolando - costituisci foglio 1, mappale 10 sub 1 (F/3), producendo solo l'elaborato planimetrico e facendo vedere anche la corte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

PIZZOLO
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
Non mi pare obbligatorio dare un sub. Anche la circ. 1/09, parlando di tutt'altro (la categoria F/6), ribadisce la compatibilità del sub. intero per una singola u.i. originata sul mappale (pag. 3 righe 17-19).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Questo è un tipico caso non correttamente previsto dalla normativa vigente. E' vero che per le categorie F è prevista la redazione dell'elaborato planimetrico, ma è altrettanto vero che l'utilità dell'elaborato stessoviene meno se esiste una sola u.i. che occupa tutta la particella. Servirebbe un chiarimento normativo in merito. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
Mettere le categorie fittizie anche senza sub. in un EP è semplicemente usare la scheda prevista per la dimostrazione di subalterni per un altro fine, che è quello di rappresentare ciò che non è rappresentabile con la scheda planimetrica. Mi ha visto sempre d'accordo, anche perché non è esclusa a priori una scala diversa dalla classica 1:500 se il caso lo richieda.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geonik
Infatti la pratica, associando il sub. 1 all'unità in corso di costruzione, mi è stata respinta, con la seguente motivazione: Errata attribuzione degli identificativi e della zona censuaria e/o della sezione - in presenza di unica unita immobiliare attribuire come identificativo il mappale senza subalterni- Il problema che mi pongo ora è: visto che senza la presenza di subalterni non è possibile redigere l'elaborato planimetrico, come devo completare la mia pratica????? va realizzata una planimetria tipo elaborato planimetrico dove faccio vedere i piani in cui è suddiviso il mio edificio o non realizzo alcun elaborato grafico????' Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"iviarco" ha scritto: Non mi pare obbligatorio dare un sub. Anche la circ. 1/09, parlando di tutt'altro (la categoria F/6), ribadisce la compatibilità del sub. intero per una singola u.i. originata sul mappale (pag. 3 righe 17-19). Quoto in pieno. Inoltre, l'elaborato planimetrico e' obbligatorio nel caso di uu.ii. censite in categoria F/3, qualunque sia il numero delle unita' ivi trattate, anche se non sono presenti parti comuni, come dispone (molto chiaramente) il paragrafo 7 della circ. 9/2001. Ricorda, piuttosto, che e' obbligatoria la relazione tecnica, come ricorda la stessa circ. 9/2001 nel richiamare puntualmente la circ. 2/84. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Non devi scrivere nessun sub, devi solo associare fg.xx particella yy, inserisci la planimetria con indicato il bordo esterno dell'unità la freccia che indica l'ingresso il nord e il piano, per ogni f3, (Sezione gestione elaborati grafici-elaborato planimetrico-comune-sez. -foglio-particella) Spero di essere stato chiaro. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|